Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare, per il solo piacere di farlo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guidare, per il solo piacere di farlo

Curiosit? personale.

Per noi motociclisti sportivi ? una cosa naturale ... quando usciamo in moto nel we mica andiamo a prendere il pane
    mi ? tornata alla mente questa cosa quando sabato scorso, durante una mia gitarella biker al lago, ho sorpassato un tranquillo signore solitario su una 599 Fiorano che andava a 50 allora sul dritto apparentemente senza meta.
    Quando poi l'ho ritrovato 30 km pi? avanti sul lago, era chiaro che lui stava facendo quello che stavo facendo io, solo con un mezzo diverso

Spesso leggo su Evo di "guidate epiche fatte la domenica mattina alle 7", ma pensavo fosse una cosa tipicamente british, che amano molto le auto sportive estreme, poco adatta a noi italiani.

Ma c'? qualcuno che nel we prende la macchina (possibilmente carina) e va a prendere il caff? al lago o al passo, e poi torna indietro? E' abitudine diffusa?

CHiaro che se ho una porsche e carico la morosa per farci la domenica in giro, ? normale ... parlo proprio della sparata in auto solo per il piacere di farlo, esattamente come in moto

• Font Size
    si lo facevo anche io...quando avevo la lotus elise..poi un po' anche col maserati cambiocorsa, per? ho smesso subito perch? se nel lago i benzinai erano troppo distanti l un l altro mi toccava pernottarci al lago...

Comment

• Font Size
      Lo facevo, con la Silvia. Ora mi gusto la Cossie, ma ad andature da nonno...

Comment

• Font Size
        Finch? ho avuto macchine decenti.. si prendevano anche solo per fare un giro.....

Adesso.... ormai evito di muovermi il pi? possibile.. considerando anche il diffusiono coglionesimo al volante che si trova in giro...

Comment

• Font Size
          Ho comprato un'mx-5 prima serie proprio a tale scopo...

Comment

• Font Size
            Io, come tanti altri, lo faccio ora con l'auto come lo facevo sempre prima ed ora sporadicamente con la moto.

E' una cosa tipicamente "british" perch? in quel paese c'? la cultura della guida, da noi se fai la passeggiata sul lago con la macchinona "possibilmente carina" o la sparatella sul passetto con la moto "alla moda" sei degno d'attenzione, se parti alle 6 di mattina con un mezzo qualsiasi auto o moto solo per guidare sei uno sfigato sociopatico.
            Last edited by Warsteiner; 19-04-15, 02:44.

Comment

• Font Size
              altroch?, dalle parti di San Vito di Cadore devono odiare terribilmente una evo bianca che li sveglia con l'antilag alle 7 di mattina per salire in quota nella bella stagione

Comment

• Font Size
                naaaa, lo facevo solo con la moto per il PIACERE di farlo, uscire con l'auto lo faccio solo per necessit?, per? mi piace guidare, infatti in vacanza al volante sempre e solo io....

Comment

• Font Size
                  mi inserisco nella lista (anche se difficilmente nel we mi sveglio alle 7 di mattina) e aggiungo che ogni tanto trovo anche qualcuno che viene via con me per il solo gusto di sentire la macchina che spinge e il soffio della turbina

Comment

• Font Size
                    i vecchi con la ferrari non escono per il piacere di guida ma per farsi vedere

con l'inizio della bella stagione iniziano le sfilate sul lungolago di Lugano andata/ritorno davanti al casin? dei vari spacconi con ferrari, lamborghini e maserati

ci sono dei punti precisi e prestabiliti dove aprire il gas e dove mettersi in posa plastica per essere ammirati

una cosa che ho notato ? che con la moto ? bello anche solo andare a passeggio ad andatura lumacosa indipendentemente dalle prestazioni del mezzo, mentre in macchina non mi entusiasma per niente

se vado forte allora magari ? divertente (quanto pericoloso) ma le volte che in assenza di moto mi son fatto un giro esplorativo in macchina sono tornato a casa con un senso di vuoto, non come quando esco in moto

non ho mai avuto un cabrio, magari in quel caso ? diverso

Comment

• Font Size
                      Lo faccio spesso con le mie auto d'epoca, da solo o in compagnia di amici con altre auto d'epoca, caff? e giretto in brianza o sui laghi.

Comment

• Font Size
                        Eccomi.. lo faccio da una vita ormai..
                        Mi ricavo una mezza giornata a settimana e mi faccio un bel giro (dai 150km ai 300km..).. a volte mi sparo addirittura un pieno..
                        Le mete preferite sono: montagna d'estate e mare d'inverno.. sto sempre in citt? e in mezzo alla gente ma in quella mezza giornata vado alla ricerca di posti isolati e con zero traffico..

Comment

• Font Size
                          col boxter mi piaceva molto fare la futa seguendo il percorso originario del Mugello stradale,verso marzo o ottobre quando c'erano poche moto,ciclisti e turisti vari,veramente una goduria
                          Last edited by interceptor79; 20-04-15, 09:04.

Comment

• Font Size
                            Una "sparata" in auto solo per il piacere di farlo non fa parte del mio bagaglio, solitamente.

L'ho fatto solo pochissime volte, che mi ricordi:

- con una 997 a noleggio, il giorno del mio 40? compleanno, ho fatto una salita "allegra" a un monte qui davanti a me (la Rocola, per chi ? della mia zona)

- lo scorso ferragosto, durante la giornata a Maranello con mio figlio... siamo andati a ripercorrere le strade di collaudatori Ferrari sulle colline con la mia A6, ho rifatto un 15 min. a chiodo su e gi? su quelle stradine, dopo averli fatti con la California a noleggio

- l'inverno scorso con la mia auto, sempre in salita, una "scannata" a fuoco, per sturare il FAP

essendo cose che appunto non faccio mai, mi ? piaciuto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              Una "sparata" in auto solo per il piacere di farlo non fa parte del mio bagaglio, solitamente.
                              ? qui che sta la differenza, come dicevo prima! in moto ? bello anche passeggiare a 60 e godersi i panorami, in macchina io lo trovo palloso

Originally posted by filotto View Post

- l'inverno scorso con la mia auto, sempre in salita, una "scannata" a fuoco, per sturare il FAP
                              occhio che non ? cos? che funziona, lo tappi solo di pi?. Anche a me il venditore aveva raccontato questa cazzata e la macchina era un delirio di spie accese (non riusciva a rigenerare)

se pesti e scanni il diesel FUMA, cosa che devi evitare quando vuoi rigenerare. Ci vuole temperatura e pressione alta (quindi pianura dai 90 km/h in su va benone) ma non accelerate a fondo altrimenti piu cerca di pulirsi pi? gli mandi folate di catrame

io mi metto a 100km/h di cruise e gli lascio fare il suo lavoro. Per la cronaca, puoi vedere nella mia firma cosa succede pestando a fondo sulla mia, immaginati tutta quella roba che va dritta nel filtro...
                              Last edited by Il Rompiscatole; 20-04-15, 10:17.

Comment

X
                              Working...
                              X