Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a parte la turbina (nuova KKK, pi? olio/filtri manodopera e varie, gi? montati) che gi? stiamo sui 1.400+iva... adesso si aggiungono 6 iniettori Bosch revisionati a ? 1.800+iva compresa manodopera, ancora da montare (sembra che nuovi costino ? 800+iva l'uno)...totalone appena sopra i ? 3.000+iva
ma il bello ? la frase finale del meccanico " ...e al 99% dovrebbe essere a posto..."
la macchina vale dai 7 ai 10.000 euro, guardando gli annunci da Autoscout. I prezzi della revisione sono corretti, ho dato un'occhiata e le cifre che vedo in giro sono anche pi? alte.
Devo prendere una decisione ... appena mi garantiscono anche l'ultimo 1% che manca
una cosa l'ho imparata ... ? bello avere un meccanico con cui ridi e scherzi, ma forse stavolta se facevo lo stronzo subito era meglio ... della serie, io spendo max tot e voglio un preventivo SICURO, e i rischi e i costi del preventivo te li assumi tu ... altrimenti nisba
? anche vero che se la portavo in concessionaria (io altri meccanici buoni non li conosco nella mia zona) era peggio a livelli di costi, ma almeno credo siano vincolati a un preventivo non impegnativo per il cliente.
Vabb?, mi consolo pensando che in 30 anni di macchine usate (tranne 1 nuova, che tra l'altro ha avuto un difetto mica da ridere) ? il primo problema grave che ho
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Non capisco il problema agli iniettori come ? legato alla turbina.
Nemmeno io....il mecca mi ha detto che la turbina rompendosi ha danneggiato gli iniettori, non so come e perche'...oltretutto sono danneggiati 4 su 6 ma consigliano di sostituirli tutti....ottima idea se non fosse che 2 iniettori buoni buttati vogliono dire 650 euro buttate...settimana prossima vedremo, devo anche decidere che cifra chiedere x lasciargli l" auto cosi' com'? e prendermi qualcos'altro...vedremo
Nemmeno io....il mecca mi ha detto che la turbina rompendosi ha danneggiato gli iniettori, non so come e perche'...oltretutto sono danneggiati 4 su 6 ma consigliano di sostituirli tutti....ottima idea se non fosse che 2 iniettori buoni buttati vogliono dire 650 euro buttate...settimana prossima vedremo, devo anche decidere che cifra chiedere x lasciargli l" auto cosi' com'? e prendermi qualcos'altro...vedremo
Ma....se il meccanico era amico io gli avrei detto "fammi un preventivo...giusto per capire se buttarla o tenerla" ... se mi dici di cambiare turbina...poi escono gli iniettori poi fatti anche questi ne salta fuori un altra...poi magari ne esce una quarta...e che cazz
Continuo a pagarti e facciamo l auto nuova?
Ma....se il meccanico era amico io gli avrei detto "fammi un preventivo...giusto per capire se buttarla o tenerla" ... se mi dici di cambiare turbina...poi escono gli iniettori poi fatti anche questi ne salta fuori un altra...poi magari ne esce una quarta...e che cazz
e io cosa credi che abbia fatto?
Per ora c'? su solo la turbina nuova, adesso vediamo se fare gli iniettori o buttare la macchina ... proprio perch? non voglio finire come dici tu
e' passato un mese, e la macchina ? ancora dal pompista.
Giovedi scorso abbiamo fatto un summit tra me, il mecca e il pompista per fare il punto della situazione ... abbiamo deciso di fare un ultimo controllo sul motore (la prova compressione, che incomprensibilmente non era stata ancora fatta) e poi, se ? positiva, procedere con gli iniettori.
Non mi sono arrivate ancora notizie ... brutto segno, anche se gli avevo detto di prendersi il tempo necessario.
Nel frattempo, mi sono accorto che la mia macchina non mi manca per niente
beh,
non penso sia semplice in alcuni casi prevedere tutti i problemi. magari in casa audi avrebbero gi? sparato il massimo per pararsi il culo ed essere tranquilli, il tuo mecc ? andato a tentativi, facendo poco per volta, se andava bene spendevi meno della met?
beh,
non penso sia semplice in alcuni casi prevedere tutti i problemi. magari in casa audi avrebbero gi? sparato il massimo per pararsi il culo ed essere tranquilli, il tuo mecc ? andato a tentativi, facendo poco per volta, se andava bene spendevi meno della met?
? andata cos?, solo che per adesso sta andando male
Comment