Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat croma 1.9jtd 150 automatica che ne Pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Gian, non hai mica una squadra di calcio! Siete in 3...e anche col tutore mia nipote (che non era nemmeno tanto piccolina) ha sempre viaggiato sul seggiolino/ovetto, basta cercarne uno largo. Per i bagagli basta ingegnarsi e non far fare le valige alla signora
    Se proprio vuoi usare la navicella e far stare la moglie dietro, carichi la parte ant del passeggero e il bagagliaio, pi? tutto il posto sotto la navicella visto che di piedi li non ce ne vanno. Spesa ZERO se non la distribuzione su una macchina che ti arriva agevolmente alla prossima distribuzione
    Originally posted by Peppotto View Post
    Amen
    Penso che sia la soluzione pi? razionale.

Infatti, "svendere la mia auto" di cui mi fido, che va tutto sommato bene, per buttarmi sull'incognita dell'usato stagionato di 5 anni, forse non ne vale la candela.
    Un conto mio pap? che ha una kangoo di 15 anni e 150.000km, ma la "vera" alternativa sarebbe prendere un'auto nuova o seminuova (aziendale / km0), ecco in questo secondo caso mi orienterei, per quelle auto che ho visto, o sull'Octavia SW, che ho trovato aziendali a 19.000 euro.

Per? come cifra, fino a che il lavoro ? questo ? fuori target.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      Allora, tra 3000 km ho il tagliando dei 105.000 alla Leon + Revisione + Cinghia di distribuzione.

Siamo a circa 300 + 70 + 580 = 950 euro.

Se voglio fare qualche viaggetto (toscana, rimini e gargano) dovrei prendere almeno la cassa da morto da tetto. (altri 300 euro con le barre).

Quindi o spendo 1300 euro per la mia auto, oppure la do dentro e finanziando un 5000/6000 euro (la differenza tra l'potetica Croma e la mia) prendo una SW.

Che consigliate?
      tutto dipende quanto la paghi,
      l'auto non ? bella ma personale, a me non ? mai dispiaciuta, si viaggia benissimo ed ? comodissima oltre che spaziosa

Avevo pensato pure io di prenderla usata quando ho avuto bisogno di spazio, solo che quelle che avevo trovato usato per conto mio costatvano troppo per un'auto che non ha mercato, ? fuori produzione e non ? mai piaciuta tanto, quando invece con queste tre caratteristiche si dovrebbe invece fare affari favolosi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        tutto dipende quanto la paghi,
        l'auto non ? bella ma personale, a me non ? mai dispiaciuta, si viaggia benissimo ed ? comodissima oltre che spaziosa

Avevo pensato pure io di prenderla usata quando ho avuto bisogno di spazio, solo che quelle che avevo trovato usato per conto mio costatvano troppo per un'auto che non ha mercato, ? fuori produzione e non ? mai piaciuta tanto, quando invece con queste tre caratteristiche si dovrebbe invece fare affari favolosi
        Io ne ho viste 2 una a monza da 9500 euro, ma che non ne vale la pena si vede che ? proprio tenuta "male", e poi ha gli interni in pelle che non mi sono mai piaciuti: molti sbavano per gli interni di pelle, a me non sono mai piaciuti molto, manco il divano di pelle mi piace..

Ne ho vista una sesto SG a 7300 euro per? essendo targata DV dovrebbe essere un 2009, ma il venditore mi ha detto che ? 2010 (sono perplesso).

Poi ne vorrei vedere una a Trezzo a 8000 che pare essere in ordine e gi? con la distribuzione fatta.

Come alternativa usata, ho pensato all'opel Insigna, per? partiamo dai 12.000 euro.

In aggiunta la mia compagna usato su usato non la convince. Sarebbe pi? propensa per una km0 o una aziendale. In questo caso ho trovato una skoda octavia con 16.000 km a 19.000 euro. (che tra tutte ? quella che mi piace di pi?).

Poi mi sono messo a fare 2 conti sui costi fissi e vivi dell'auto e sono arrivato alla conclusione che tra assicurazione, gomme, tagliandi, bollo e quant'altro alla fine l'auto mi costa circa 150 euro al mese, + diesel e pedaggi.

Con 270 euro al mese col noleggio a lungo termine prendo una Seat Leon SW.

Conviene avere l'auto di propriet??
        Last edited by GianClark; 21-04-15, 08:16.

Comment

• Font Size
          Non so se hai poi deciso se vuoi info sulla croma chiedi pure..io ho avuto x 4 anni il 1.9 mjet emotion da 150cv ...auto assolutamente da evitare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Non so se hai poi deciso se vuoi info sulla croma chiedi pure..io ho avuto x 4 anni il 1.9 mjet emotion da 150cv ...auto assolutamente da evitare.
            Progetto Croma accantonato.

Essendo la "prima" auto di famiglia la scelta ? giusto che la faccia insieme a Teresa.

Io sarei per una SW, lei per una monovolume o per un suv.

Io ho addocchiato una AlteaXL ed una Volvo V50, per? costano di pi? della Croma.

La croma mi faceva gola per il basso prezzo e eprch? con 2000 euro di differenza potevo tirare 4/5 anni con un'auto a met? vita.

SE ci devo mettere 5000/6000 euro di differeza preferisco avere la certezza di essere pi? stabile con il lavoro.

Comment

X
            Working...
            X