Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme termiche: le leviamo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme termiche: le leviamo?

Come da oggetto.

Dato che ci sono 23 gradi, ma c'? l'obbligo fino al 15 aprile... attendo 15 giorni o metto su le estive subito?

Grazie a tutti.

• Font Size
    metti le estive e butta due catene in bauliera

Comment

• Font Size
      Originally posted by massirsv View Post
      metti le estive e butta due catene in bauliera
      Ma non ce le ho le catene.

Il fatto ? che dal 2 al 7 sono in ferie.
      La bimba non sta bene, ma dovremmo andare gi? a Rimini.

Se partiamo per Rimini, sarei intenzionato lasciare Teresa con bimba dai miei nonni e farei un salto in giornata nel gargano dove abbiamo casa e che si era allagata, vorrei controllare se ci sono danni.

Si parla da un minimo di 1000 km ad un massimo di 2000km di autostrada e strade "veloci!"

Che ne pensi?

Comment

• Font Size
        Manco messe... toglier? le catene dal baule.. :1:

Comment

• Font Size
          di reggere reggono... ma si consumano un po' in pi?.

Comment

• Font Size
            sicuro che l'obbligo non sia 15 marzo? E che sia su tutta la rete autostradale? Mi pare che fosse da Uboldo in su

io le ho tolte il 15 marzo (pensando che fosse il termine) ma comunque ormai le termiche non tenevano un cacchio sopra i 200 all'ora :gaen:
            Last edited by Il Rompiscatole; 31-03-15, 13:31.

Comment

• Font Size
              Compra due catene da 2 soldi (si trovano a 30 euro e ti durano per sempre) e metti le estive. Cos? anche il prossimo anno valuti quando mettere le invernali, non necessariamente nel periodo di obbligo.
              Io quest'anno non le ho neanche montate le invernali, per dire..

Comment

• Font Size
                Domanda, ma voi che mettete le invernali dove abitate esattamente? Perch? io da quest'anno sono a Torino e francamente non mi pare ci sia tanto bisogno delle invernali. Avevo optato per estive con catene a bordo e credo che rester? cos? anche i prossimi anni.
                Alla fine le invernali dove servono esattamente? In montagna in zone dove non puliscono le strade pi? che altro, o no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Domanda, ma voi che mettete le invernali dove abitate esattamente? Perch? io da quest'anno sono a Torino e francamente non mi pare ci sia tanto bisogno delle invernali. Avevo optato per estive con catene a bordo e credo che rester? cos? anche i prossimi anni.
                  Alla fine le invernali dove servono esattamente? In montagna in zone dove non puliscono le strade pi? che altro, o no?
                  Fidati che servono anche a Torino. Le invernali hanno una mescola fatta per lavorare dagli 8-10?C in gi?, temperatura al di sotto della quale le estive si induriscono e non lavorano al meglio.

E' chiaro che da noi in Sardegna sotto i 10?C ci scendi solo la notte e quando fa sole sei comunque ben al di sopra sopra, percui non avrebbe senso metterle.

E' sbagliato pensare che le invernali siano gomme "da neve" , sono gomme da freddo.

Comment

• Font Size
                    Le mie si stanno disintegrando... Dovrei entro fine settimana riuscire a mettere cerchi e gomme estive..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Fidati che servono anche a Torino. Le invernali hanno una mescola fatta per lavorare dagli 8-10?C in gi?, temperatura al di sotto della quale le estive si induriscono e non lavorano al meglio.

E' chiaro che da noi in Sardegna sotto i 10?C ci scendi solo la notte e quando fa sole sei comunque ben al di sopra sopra, percui non avrebbe senso metterle.

E' sbagliato pensare che le invernali siano gomme "da neve" , sono gomme da freddo.
                      Ci ho fatto l'inverno mica parlo per sentito dire. L'unico valido motivo per montare le invernali (nella mia situazione) secondo me sarebbe che avendo il doppio set di cerchi si riesce a tenere gomme con battistrada buono nel momento in cui serve davvero se ci si organizza bene. Che poi le termiche tengano meglio sotto certe temperature non lo so. C'? chi dice cos?, ma c'? anche gente che dice che le gomme da pista col freddo tengono meno di quelle stradali (tanto per fare un paragone familiare) Insomma vorrei verificare

Comment

• Font Size

Quoto.

Io non ci credevo poi tanto, dato che a Dicembre 1998 ero a Sestriere con la y10 e sulla neve marciava senza slittare.

A gennaio 2001 ero a Ponte di Legno con la Punto e pure l? le cose andavano bene...

Alla fine le ho provate 2 anni fa con la Leon e mi cambiato il mondo. Col freddo e col bagnato la macchina va meglio con le termiche rispetto alle estive.

Comment

• Font Size
                          Ci ho fatto l'inverno mica parlo per sentito dire. L'unico valido motivo per montare le invernali (nella mia situazione) secondo me sarebbe che avendo il doppio set di cerchi si riesce a tenere gomme con battistrada buono nel momento in cui serve davvero se ci si organizza bene. Che poi le termiche tengano meglio sotto certe temperature non lo so. C'? chi dice cos?, ma c'? anche gente che dice che le gomme da pista col freddo tengono meno di quelle stradali (tanto per fare un paragone familiare) Insomma vorrei verificare
                          Io parlo in base a quanto consigliato dal Touring Club Svizzera, mica per sentito dire

Che cagaca...o che sei mammamia :gaen:

Il fatto che tu ci abbia fatto un inverno mi dice una ricca sega, i dati meteo dicono che a Torino da dicembre a febbraio la minima media ? sottozero, e facilmente le minime assolute scendono sotto i -10?C quindi poba

Se ? per quello a Cagliari girano tutti con le gomme lisce e quando piove si schiantano, cosa vuol dire? Che se parlo col gaggio medio la sua opinione fa stato?

Le termiche si mettono perch? sotto gli 8-10 gradi le estive allungano gli spazi di frenata e questo ? un dato di fatto, punto e basta
                          Last edited by Il Rompiscatole; 31-03-15, 15:30.

Comment

• Font Size
                            Io parlo in base a quanto consigliato dal Touring Club Svizzera, mica per sentito dire

Che cagaca...o che sei mammamia :gaen:

Il fatto che tu ci abbia fatto un inverno mi dice una ricca sega, i dati meteo dicono che a Torino da dicembre a febbraio la minima media ? sottozero, e facilmente le minime assolute scendono sotto i -10?C quindi poba

Se ? per quello a Cagliari girano tutti con le gomme lisce e quando piove si schiantano, cosa vuol dire? Che se parlo col gaggio medio la sua opinione fa stato?
                            Se mi dai del gaggio medio allora il tuo discorso fila. Per? sai, partendo dalla definizione di gaggio medio mi viene da dire che quello con i cerchi da 15 sulla punto 1.2 non ero io... :P (poba ) Comunque discorsi sul gaggio a parte (che ricorda, il gaggio non sa di essere gaggio, quindi lo dice agli altri talvolta ), attendo altri pareri.
                            E scherzi a parte la mia diffidenza sulla differenza di tenuta deriva dall'esperienza sulle gomme in mescola riportata sopra

Comment

• Font Size
                              benvenuto a Torino... Cioccolata a go-go

quest'anno a Torino non ha fatto freddo per niente... ma comunque ha nevicato due volte.

Comment

X
                              Working...
                              X