Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 Paura per Alonso che sbatte forte a Barcellona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F1 Paura per Alonso che sbatte forte a Barcellona

    Paura sul circuito di Montmel?, dove ? in corso la quarta giornata dei test di F1. A una manciata di minuti dal termine della sessione mattutina, infatti, Fernando Alonso ? stato protagonista di un brutto incidente. Lo spagnolo della McLaren ? andato a sbattere contro il muro interno tra le curve 3 e 4. Immediati i soccorsi. Alonso ? stato fatto salire sull'ambulanza, portato al centro medico quindi all'ospedale in elicottero. E' sempre stato cosciente.

    GLI AUGURI DELLA FERRARI

    Alonso, insomma, sta bene anche se gli sono stati somministrati alcuni farmaci perch? era molto agitato. All'ospedale di Sant Cugat, dove rester? in osservazione per le prossime 24 ore, ? stato sottoposto a una Tac che ha escluso problemi gravi. L'ipotesi pi? accreditata ? quella di un malore, ma il manager di Nando, Luis Garcia Abad, ha smentito dicendo che ? stato un normale incidente di pista. "Tutto ? accaduto in una situazione normale e smentisco anche qualsiasi colpa della macchina. Ha perso grip ed ? uscito di pista. E' andato in ospedale per precauzione, hanno fatto tutti gli esami del caso, e sono andati bene. Lo scontro con la recinzione ha causato tutto il resto. Rester? in osservazione per le prossime 24 ore secondo il protocollo medico", ha detto. "Alonso andava piano - la testimonianza del ferrarista Sebastian Vettel - , ha fatto una manovra strana: ? andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Dopo l'incidente Alonso ? rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra aver avuto vertigini causate dall'impatto. L'ex ferrarista aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall'Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverso tempo, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.

    BRIATORE: "ALONSO STA BENE, TEST NEGATIVI"

    "Fernando sta bene, tutti i test sono negativi. Solo un po' di riposo e poi pi? forte che mai..Vamos". Tramite il suo profilo Twitter Flavio Briatore, manager e scopritore di Fernando Alonso, scaccia via ogni tipo di preoccupazione sulle condizioni del pilota spagnolo della McLaren protagonista di un incidente nel corso dei test a Barcellona e poi trasportato in ospedale in elicottero.

  • Font Size
    #2
    mah non si capisce molto, chi dice che si era accasciato prima ancora di sbattere, chi dice che ? stato trattenuto solo ed unicamente per precauzione vista la botta (qualcuno ha citato anche l'incidente di Dale Earnhardt, fesso a prima vista ma tragio)..

    I comunicati stampa mclaren sembrano al limite della barzelletta (ed ? una vecchia abitudine -- https://www.youtube.com/watch?v=emNuqd4L2NA questo non mi sembra un cedimento della frizione), noto per? che anche i portali relativi alla f1 hanno i loro "misterhelmet" e la cosa non fa che aumentare la confusione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guardandola non si capisce manco se la macchina ha avuto danni ma la spia da crash oltre 15g era accesa, Vettel che era dietro dice che andava piano, mistero...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sa che non ha fatto una bella mossa a lasciare la Ferrari. Lo rimpianger? presto.
        Comunque, non so perch? ma ho una sensazione che il problema sia da collegare ad una scossa elettrica. Mi sbaglier?

        Comment


        • Font Size
          #5
          anch'io ho pensato ad una scossa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            anch'io ho pensato ad una scossa
            Non vedo alternative plausibili.

            Comment


            • Font Size
              #7
              hanno parlato di stato confusionale che accostato all'incidente a bassa velocit? fa preoccupare non poco. Tra l'altro anche che ? stato parecchio in terapia intensiva.. boh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                hanno parlato di stato confusionale che accostato all'incidente a bassa velocit? fa preoccupare non poco. Tra l'altro anche che ? stato parecchio in terapia intensiva.. boh...
                Eh, appunto. Troppo strana come cosa. Senza precedenti. Sempre pi? convinto che il problema sia da ricondurre alla scossa elettrica. Ma non lo ammetteranno mai. Vorrebbe dire la fine dei giochi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stamattina davano la causa dell'incidente al troppo vento.

                  Un impatto laterale importante distrugge la monoposto. Quella di Alonso non aveva manco le sospensioni rovinate.

                  Tutto molto strano. Io spero e tifo per la sua salute. Carriera a parte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Star? fuori x altri 20 giorni ......... non dev'essere proprio una cagata quello che ha avuto ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Diverse voci continuano a parlare di scossa elettrica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho un brutto presentimento, problema o danno neurologico, la faccenda della scossa per? mi torna poco a pensarci bene, il carbonio della scocca conduce benissimo, non avrebbe senso che la corrente "preferisca" passare attraverso il pilota intutato e con guanti e scarpe dalla suola in gomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ho un brutto presentimento....
                          io l'ho avuto da subito dopo che ho visto i "danni" alla macchina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            io l'ho avuto da subito dopo che ho visto i "danni" alla macchina
                            Ieri dicevano che elettrocardiogramma ? ok e quindi escludevano la scossa.
                            Facevano poi un collegamento con quanto successo a che Dario Franchitti che ha dovuto smettere di correre x? ulteriori traumi avrebbero potuto determinare danni permanenti e gravi.

                            speriamo che le due cose non siano davvero simili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              io l'ho avuto da subito dopo che ho visto i "danni" alla macchina
                              Ho riguardato le foto, dici che il fatto che le sospensioni abbiano retto senza rompersi e dissipare energia abbia scaricato sul pilota tutto?

                              in effetti .......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X