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Nissan gtr-r lm nismo lmp1

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    #1

    Nissan gtr-r lm nismo lmp1

    Il sito internet americano Jalopnik ha pubblicato oggi le prime foto "in chiaro" della nuova Nissan LMP1. La vettura ? stata impegnata in una serie di test al Circuit Of The Americas di Austin, in Texas, dopo le prime prove al Tech Center della casa giapponese. La GT-R LM Nismo, come anticipato lo scorso sabato, ? a motore anteriore (un rientro a Le Mans dopo la Panoz LMP07). Una scelta voluta specificamente per tentare di creare una parentela diretta con la versione stradale. Altra caratteristica importante, il fatto che la vettura monti ruote posteriori di dimensione ridotta rispetto alle anteriori. Tra l'altro, ci si aspetta che anche la vettura sia a trazione anteriore, con quella posteriore utilizzata solamente per la propulsione elettrica: al contrario di quanto accade per le LMP1 ibride "normali".

    Nissan LMP1: le prime foto ad Austin! - 24 ORE LE MANS - ITALIARACING.net

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    #2
    dunque motore e trazione anteriore contro il classico motore posteriore di Toyota,Audi e Porsche...interessante

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      #3
      Novit? assoluta: nessuno, a parte il Team Nismo, era ancora riuscito a vedere la LMP1 giapponese.
      La Nissan GT-R LM Nismo sar? uno Sport-prototipo LMP1-H con motore montato in posizione anteriore. Il propulsore termico della LMP1 giapponese sar? con tutta probabilit? con architettura V6 e, logicamente, avr? a disposizione il Sistema Ibrido per il recupero e l?utilizzo dell?energia elettrica.
      Su Youtube ? finito il Video dell?ultimo Test della Nissan GT-R LM Nismo. Teatro del debutto era stato il COTA, in Texas, a dicembre. Ma dagli U.S.A. non era trapelato nulla.
      Nella giornata di ieri il team Nismo ? tornato Sul Circuit of the Americas con la Nissan GT-R LM Nismo che parteciper? al prossimo FIA WEC 2015 e alla 24 Ore di Le Mans 2015.
      Il Prototipo sta muovendo i primi passi, in attesa della consegna del progetto alla FIA (che deve omologarlo) e della presentazione ufficiale. Questa volta il lavoro degli Ingegneri giapponesi non ? passato inosservato e in Rete sono arrivati Foto e Video.

      ? da oltre dieci anni che a Le Mans non si vedono Prototipi con motore anteriore. L?ultimo Costruttore a sperimentare questa soluzione fu Panoz.
      La Nissan GT-R LM Nismo sar? una vettura a trazione integrale, ma con la trazione del motore termico tutta sull?asse anteriore. I motori elettrici avranno il compito di dare trazione al retrotreno.
      La Nissan GT-R LM Nismo sfider? le altre LMP1-H presenti nel FIA WEC e schierate dai Colossi di Audi, Porsche e Toyota.




      fonte INFULLGEAR

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        #4
        questi prototipi hanno potenze fra gli 800 ed i 1000 cv.visto che i cv del motore termico vanno all'asse anteriore e considerando le gomme pi? larghe davanti si presume che gran parte della potenza totale vada davanti.

        chiss? come gestiranno il tutto,non si sono mai viste trazioni anteriori con potenze tanto elevate

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          #5


          confermato il motore termico e trazione anteriore,con i motori elettrici al retrotreno,di conseguenza pneumatici pi? larghi davanti.

          il motore termico ? un 3.0 V6 turbobenzina,la configurazione ? 8 MJ,potenza totale stimata 1250 cv

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            #6
            1250 cv ?!!!? Ma quanto vanno !!!

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              #7
              trazione anteriore? 1250 cv?

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                #8
                I 1250 cv sono la somma del cavalli del motore termico +la trazione elettrica.

                sono cos? tanti perch? ? gi? nella configurazione massima possibile,8 MJ.

                nel 2014 nessuno ha corso in questa configurazione, Toyota che era la pi? potente aveva 1000cv con 6 MJ, Porsche e Audi fra i 900 e gli 800 cv.

                quest'anno correrranno tutte a 8 MJ, percui dovrebbero essere tutte su valori simili.

                Cambiano le configurazioni scelte per raggiungere gli 8 MJ:

                Toyota ha un V8 aspirato 3.4 posteriore con kers sui due assi che alimentano supercondensatori che alimentano i motori elettrici sull'asse anteriore.

                Porsche ha un V4 2.0 turbo posteriore con kers e MGUH come in F1 che alimentano i motori elettrici all'anteriore.

                Audi un V6 4.0 TDI Posteriore con kers che alimentano il motore elettrico che agisce all'anteriore.

                Nissan ha preso il concetto Porsche e l'ha rovesciato, rinuncia all'MGUH e si affida ai asoli kers che alimentano le batterie che azionano i motori elettrici, che azionano l'asse posteriore ed essendo molto compatti permettono di montare condotti venturi molto pi? grandi.

                il motore termico ? cos? anteriore centrale con cambio e trazione all'avantreno, con gomme pi? larghe davanti

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                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  questi prototipi hanno potenze fra gli 800 ed i 1000 cv.visto che i cv del motore termico vanno all'asse anteriore e considerando le gomme pi? larghe davanti si presume che gran parte della potenza totale vada davanti.

                  chiss? come gestiranno il tutto,non si sono mai viste trazioni anteriori con potenze tanto elevate
                  esattamente l'opposto, hanno un v6 da 550cv ma contano di erogare oltre 700cv con i motori elettrici (dicono che il progetto si sono indirizzati per un target complessivo di 2000cv, poi l'hanno "strozzata") che agiscono sia all'anteriore sia al posteriore. Dovrebbe essere l'unica nella categoria 8mj.

                  Stando a quanto dicono ? la prima lmp-h che dipender? fortemente dall'elettrico, una sua avaria porterebbe ad una perdita di 7s a giro a lemans (pare che per audi la differenza sia solo 1.6s e sembra che l'ibrido non abbia funzionato per tutta la 24h, ma la differenza di prestazione ? cos? esigua da non essere avvertibile nell'ambito del passo per una gara di durata)
                  Last edited by Racing_34; 03-02-15, 01:01.

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                    #10
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    esattamente l'opposto, hanno un v6 da 550cv ma contano di erogare oltre 700cv con i motori elettrici (dicono che il progetto si sono indirizzati per un target complessivo di 2000cv, poi l'hanno "strozzata") che agiscono sia all'anteriore sia al posteriore. Dovrebbe essere l'unica nella categoria 8mj.

                    Stando a quanto dicono ? la prima lmp-h che dipender? fortemente dall'elettrico, una sua avaria porterebbe ad una perdita di 7s a giro a lemans (pare che per audi la differenza sia solo 1.6s e sembra che l'ibrido non abbia funzionato per tutta la 24h, ma la differenza di prestazione ? cos? esigua da non essere avvertibile nell'ambito del passo per una gara di durata)
                    Nel 2015 so che tutte proveranno a correre con 8 MJ, Toyota e Porsche dovevano gi? correre in questa configurazione nel 2014 ma i loro prototipi sarebbero risultati troppo pesanti in rapporto al beneficio dei cv in pi?.

                    non so la differenza al giro senza Ibrido per Audi, ma i cv termici erano abbastanza simili, tutte attorno ai 530 cv, Audi arrivava a quasi 800 cv con l'ibrido a 4 MJ, Porsche e Toyota ben oltre a 6 MJ, TOYOTA era a quota 1000 cv.

                    sulla ripartizione dei cv in Nissan non la conosco, l'obbiettivo di tutti ? ottenere sempre pi? cv dalla parte elettrica e meno consumi dalla termica.
                    per? se i cv saranno di pi? in fase elettrica non capisco le ruote pi? larghe davanti visto che la coppia sprigionata dai motori elettrici ? molto pi? elevata.

                    resta il fatto che su una pista tanto lunga l'ibrido non riesci ad usarlo per tutto il giro, percui quando sar? senza sar? a tutti gli effetti una trazione anteriore da quasi 600 cv

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                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Nel 2015 so che tutte proveranno a correre con 8 MJ, Toyota e Porsche dovevano gi? correre in questa configurazione nel 2014 ma i loro prototipi sarebbero risultati troppo pesanti in rapporto al beneficio dei cv in pi?.

                      non so la differenza al giro senza Ibrido per Audi, ma i cv termici erano abbastanza simili, tutte attorno ai 530 cv, Audi arrivava a quasi 800 cv con l'ibrido a 4 MJ, Porsche e Toyota ben oltre a 6 MJ, TOYOTA era a quota 1000 cv.

                      sulla ripartizione dei cv in Nissan non la conosco, l'obbiettivo di tutti ? ottenere sempre pi? cv dalla parte elettrica e meno consumi dalla termica.
                      per? se i cv saranno di pi? in fase elettrica non capisco le ruote pi? larghe davanti visto che la coppia sprigionata dai motori elettrici ? molto pi? elevata.

                      resta il fatto che su una pista tanto lunga l'ibrido non riesci ad usarlo per tutto il giro, percui quando sar? senza sar? a tutti gli effetti una trazione anteriore da quasi 600 cv
                      Le Mans/WEC - WEC: Nissan LMP1 tech talk with Ben Bowlby

                      in pratica per sua natura la configurazione fwd ? limitata in trazione, perch? il trasferimento di carico gioca a svantaggio..

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                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Le Mans/WEC - WEC: Nissan LMP1 tech talk with Ben Bowlby

                        in pratica per sua natura la configurazione fwd ? limitata in trazione, perch? il trasferimento di carico gioca a svantaggio..
                        in pratica montando cambio e motore davanti si ? liberato spazio per montare condotti venturi molto pi? grandi.
                        la deportanza generata e le gomme pi? larghe davanti sopperiscono agli tradizionali svantaggi della TA.
                        mentre la maggior parte dei cv che vengono dalla parte elettrica vengono scaricati a terra in maniera progressiva solo in velocit?,percui non si va a mettere in crisi le ruote posteriori pi? strette che vengono aiutate dalla grande deportanza che aumenta all'aumentare della velocit?.

                        poi si pu? scegliere se andare con la sola trazione posteriore o anteriore,integrale termico pi? ibrido oppure tramite un semiasse pu? diventare pure una 4WD classica.quest'ultima opzione per? non potrebbero usarla in quanto le 4 ruote motrici pure sono vietate.

                        ques'auto ? ingegneristicamente geniale...bisogner? vedere quando poi sar? realmente competitiva...

                        sono curioso di vedere cosa faranno i rivali.....e vederli anche loro a 8 MJ
                        Last edited by interceptor79; 03-02-15, 11:59.

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