Sicuro che un filtro lavabile sia introvabile? Che olio metti? Non so cosa ? consigliato, io nelle mie uso lo Shell Helix racing 10W60, lo compro su ebay in germania che costa una stupidata rispetto che qua da noi.
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Quando il sarcasmo diventa un sogno...che si realizza...
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Originally posted by Ste75ts View PostSicuro che un filtro lavabile sia introvabile? Che olio metti? Non so cosa ? consigliato, io nelle mie uso lo Shell Helix racing 10W60, lo compro su ebay in germania che costa una stupidata rispetto che qua da noi.
Per l'olio ho comprato quello che suggerisce la casa madre: Mobil1 Full Synth, rigorosamente nella gradazione 5w-50!
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Originally posted by sbiego24 View PostRagazzi appena portata a casa..
Domani reportage, ora non posso...ho il primo appuntamento col corso prematrimoniale....
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Beh Antonio, di sicuro queste non sono auto adatte all'uso quotidiano.... se ne vuoi una da collezionare e usare per divertimento ok, se deve essere la tua prima auto, meglio cercare altro! ;-)
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Ciao amici...
e finalmente eccomi con due minuti per un mini reportage!
Si parte Venerd? 13 all'alba da Pordenone direzione Modena, il Freelander 1.8 a Gpl del nonno di Robi gi? scalpita, mentre noi, ancora mezzi assonnati, ci concediamo un cafferino all' autogrillo:
Il viaggio prosegue bene ma non passa niente. Col carrello in autostrada non si superano gli 80 all'ora. Ne approfittiamo per cantare quello che passa per radio in quel momento, per spettegolare un po' e per sparare le solite minchiate in ambito motocilistico e automobilistico. Ovviamente non manca l'argomento padre, la faiga....
Finalmente in tarda mattinata arriviamo a Campogalliano, qui c'? ancora la neve della settimana prima. Qualche foto mentre carichiamo la macchina sul carrello. Mi tremavano le gambe dall'emozione.
Qui l'ex proprietario mi consegna 4 paia di chiavi, manuali uso e manutenzione, libretto tagliandi (tutti fatti in Ford).
Finalmente siamo pronti a partire!
Pausa rustichella sulla via del ritorno, e la gente che si avvicina e mi chiede ...."ma ? la Cosworth??"...
Infine, dopo 4 ore di viaggio, la parcheggio in garage
L'indomani mattina ? gi? sul ponte per: sostituzione cinghia della distribuzione, pompa acqua, tutti gli oli, e un controllo generale:
La pompa dell'acqua nuova...
...e la cinghia della distribuzione
Ed infine, eccola in strada, lavata e operativa:
Come potete vedere dalle foto, la macchina ? una Sierra Cosworth 2wd Executive dell'Ottobre 1989, unipro, con certificato ASI (per quello che vale, ormai...)
Dal meccanico abbiamo trovato un paraolio dell'albero a camme che perde leggermente (lo sostituiremo la prossima volta) e una piccola perdita di acqua da un tappo di fusione della testa; quest'ultima ? proprio una microgoccia di antigelo mezza ossidata chiss? quanto tempo fa. Per il momento la lasciamo cos? e terremo sott'occhio le temperature di esercizio e il consumo di refrigerante. Frizione ancora ok ma un po' stanca.
Che dire, l'ho guidata un po' fra sabato pomeriggio e domenica; Machcina fantastica, ha 25 anni e non scricchiola nulla, prestazioni ottime (diciamo quello che dichiara la casa - 5,97s 0-100 km/h e 242 km/h vel max), freni veramente da paura, sterzo duro e diretto, poco angolo. Entrata in coppia abbastanza poco progressiva. Occorre prestare attenzione in uscita soprattutto sul bagnato. Il Silvia era molto pi? "sincero" da quel punto di vista.
Bh?, ora vi saluto che devo andare dal gommarolo a mettere le gommine nuove, visto che le sue sono praticamente quadrate!
CIAOO
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