Voglio raccontarvi la mia esperienza con questa organizzazione.
Come probabilmente alcuni di voi, ho ckliccato sul banner di noicompriamoauto.it presente negli ultimi mesi in molti siti che trattano di moto e auto.
Attratto dalla valutazione inaspettatamente discreta della mia auto e dalle successive insistenti mail ed sms ho fissato un appuntamento per concludere e vendere a loro la mia auto.
Funziona cosi, vieni richiamato da una signorina per conferma che risponde a tutte le tue domande e ti ricorda che all'appuntamento bisogna portare tutta la documentazione del mezzo le doppie chiavi, Cdp ecc ecc perch? la vendita avviene subito e lasci li l'auto.
Ti viene spiegato che la valutazione data on-line ? una valutazione di massima, che l'auto viene poi valutata da un esperto, provata ed eventualmente la valutazione pu? salire se vi sono accessori non di serie o condizioni particolarmente buone del mezzo.
Prendo info on-line su questa organizzazione, leggo che la sede ? in germania, sono presenti in 23 citt? tedesche, hanno omologazione certificata TUV e che in italia sono presenti a Roma, Milano e Verona.
Penso che in fondo la valutazione data al mio mezzo potrebbe andarmi bene, penso che probabilmente ? migliore di quella che ho ricevuto in altre concessionarie per via del fatto che essendo la loro sede in germania..forse la esportano e rivendono in altri paesi europei..magari messi meglio di noi Italiani e con un mercato auto pi? favorevole..
Mi convinco, confermo...e stamattina mi presento a Milano nella sede di Noicompriamoauto.it.
Teniamo presente la valutazione datami on-line della quale non ho ancora detto - 3.255 euro..
Ho una Fiat Croma 1.9 Mjet del novembre 2005
105mila km - versione Emotion - full optional.
Pelle Totale
Clima bi-zona
Tetto panoramico
Abs, Esp, 4 vetri elettrici, chiusura con telecomando, ovviamente servosterzo, cerchi da 18 con pneumatici 225/45, fendinebbia, tendine parasole integrate...eccc..ecc..insomma tutto.
Carrozzeria buona nessuna botta, qualche piccolo inevitabile segno (graffietto) da parcheggio sulle portiere, paraurti e parafanghi illibati.
Vernice ancora brillante, parabrezza senza un segno
Motore in ottimo stato, distrubuzione fatta ad 80mila km, turbina cambiata da meno di 15mila km.
Unica pecca..le gomme posteriori finite ma non le hanno nemmeno guardate..ne menzionate
Arrivo nel posto dell'appuntamento.
Presenti 4/5 addetti molto simpatici che si presentano.
Arrivano altre auto di altri clienti, alcune messe malissimo ed altre di grossa cilindrata, due audi A6 recenti, un fuoristrada Americano di grossa cilindrata (credo un Blazer) ...insomma auto invendibili tramite normali canali.
La mia Croma viene provata con me a bordo, qualche domanda sul perch? voglio venderla (risposta..non mi serve pi? un auto da famiglia e non la sfrutto) un giretto di 5 minuti,,mi dice che il motore ? ottimo..ed in forma, frizione e freni ok...e che tira un po a sinistra (mai rilevato..l'auto va drittisima).
Rientriamo nel garge/officina (un seminterrato che credo faccia da parcheggio a pagamento), vengo fatto accomodare in ufficio dove mi attende un altro ragazzo,anche questo cordiale e simpatico.
Consegno tutti documenti...e viene compilata una scheda.
L'auto viene visionata dentro e fuori e vengono fatte delle foto.
L'impiegato mi chiede se so come funziona..rispondo si mi ? stato spiegato al telefono..
Mi dice, ora compiliamo la scheda..mandiamo tutto insieme alle foto alla sede e poi arriver? la valutazione e l'offerta definitiva..in dieci minuti.
Poi comincia a mettere le mani avanti, dicendo che la valutazione on-line ? di massima e tiene conto di pochi parametri, in primis i km che sono pochi...e per quello la valutazione ? elevata.
Io ad ogni modo mi sento tranquillo...i km quelli sono l'auto ? in ottimo stato dentro e fuori..mica ho detto che ha 105mila km ed invece sono 300mila..
Ad ogni modo, comincia a compilare una scheda on-line su un Tablet, con tutte le caratteristiche dell'auto, tutti gli optional e le foto..e poi la invia in sede (cos? mi dice).
Esco a fumare una sigaretta...
Nemmeno il tempo di finirla e mi richiamano..la risposta ? gi? arrivata..
L'impiegato ha l'aria soddifsatta...mi dice, bene dai ? andata bene...e mi gira il tablet per farmi leggere..
Sul Tablet, una pagina bianca...con scritto valutazione minima 1800, valutazione massima 2078 euro...
Gli dico...mi scusi ma in che senso ?
L'impiegato mi dice, questa ? la valutazion reale del suo mezzo, posso darle anche quella massima di 2074 euro...trapasso e tutto paghiamo noi.
Ribadisco...in che senso ?
i 3255 euro della valutazione per la quale ho preso appuntamento per concludere ?
Mi dice...si glielo ho detto all'inizio...quella ? di massima ed ? alta per il basso chilometraggio e se l'auto ? in buono stato..
Ed io...si appunto il km sono quelli e l'auto ? in buono stato, no ? e quindi ?
Niente...non ho avuto altre spiegazioni...se non la stessa solfa di prima..e che l'auto ha dei graffietti (si ma ha 10 anni che faccio..te la do illibata?) e che va ripristinata.
ad ogni ho ringraziato per la mattinata persa e me ne sono tornato a casa con la mia Croma, non prima di aver detto loro che usano il metodo dello specchietto per le allodole..per attirare la gente.
Ovviamente tutto ci? che ho scritto lo posso dimostrare.
Proprio poco fa mi ? arrivata ancora da loro una mail...che dice che l'offerta di 2078 euro ? valida per 24 ore di di fissare un appuntamento per concludere...
Si certo...arrivo..
Come probabilmente alcuni di voi, ho ckliccato sul banner di noicompriamoauto.it presente negli ultimi mesi in molti siti che trattano di moto e auto.
Attratto dalla valutazione inaspettatamente discreta della mia auto e dalle successive insistenti mail ed sms ho fissato un appuntamento per concludere e vendere a loro la mia auto.
Funziona cosi, vieni richiamato da una signorina per conferma che risponde a tutte le tue domande e ti ricorda che all'appuntamento bisogna portare tutta la documentazione del mezzo le doppie chiavi, Cdp ecc ecc perch? la vendita avviene subito e lasci li l'auto.
Ti viene spiegato che la valutazione data on-line ? una valutazione di massima, che l'auto viene poi valutata da un esperto, provata ed eventualmente la valutazione pu? salire se vi sono accessori non di serie o condizioni particolarmente buone del mezzo.
Prendo info on-line su questa organizzazione, leggo che la sede ? in germania, sono presenti in 23 citt? tedesche, hanno omologazione certificata TUV e che in italia sono presenti a Roma, Milano e Verona.
Penso che in fondo la valutazione data al mio mezzo potrebbe andarmi bene, penso che probabilmente ? migliore di quella che ho ricevuto in altre concessionarie per via del fatto che essendo la loro sede in germania..forse la esportano e rivendono in altri paesi europei..magari messi meglio di noi Italiani e con un mercato auto pi? favorevole..
Mi convinco, confermo...e stamattina mi presento a Milano nella sede di Noicompriamoauto.it.
Teniamo presente la valutazione datami on-line della quale non ho ancora detto - 3.255 euro..
Ho una Fiat Croma 1.9 Mjet del novembre 2005
105mila km - versione Emotion - full optional.
Pelle Totale
Clima bi-zona
Tetto panoramico
Abs, Esp, 4 vetri elettrici, chiusura con telecomando, ovviamente servosterzo, cerchi da 18 con pneumatici 225/45, fendinebbia, tendine parasole integrate...eccc..ecc..insomma tutto.
Carrozzeria buona nessuna botta, qualche piccolo inevitabile segno (graffietto) da parcheggio sulle portiere, paraurti e parafanghi illibati.
Vernice ancora brillante, parabrezza senza un segno
Motore in ottimo stato, distrubuzione fatta ad 80mila km, turbina cambiata da meno di 15mila km.
Unica pecca..le gomme posteriori finite ma non le hanno nemmeno guardate..ne menzionate
Arrivo nel posto dell'appuntamento.
Presenti 4/5 addetti molto simpatici che si presentano.
Arrivano altre auto di altri clienti, alcune messe malissimo ed altre di grossa cilindrata, due audi A6 recenti, un fuoristrada Americano di grossa cilindrata (credo un Blazer) ...insomma auto invendibili tramite normali canali.
La mia Croma viene provata con me a bordo, qualche domanda sul perch? voglio venderla (risposta..non mi serve pi? un auto da famiglia e non la sfrutto) un giretto di 5 minuti,,mi dice che il motore ? ottimo..ed in forma, frizione e freni ok...e che tira un po a sinistra (mai rilevato..l'auto va drittisima).
Rientriamo nel garge/officina (un seminterrato che credo faccia da parcheggio a pagamento), vengo fatto accomodare in ufficio dove mi attende un altro ragazzo,anche questo cordiale e simpatico.
Consegno tutti documenti...e viene compilata una scheda.
L'auto viene visionata dentro e fuori e vengono fatte delle foto.
L'impiegato mi chiede se so come funziona..rispondo si mi ? stato spiegato al telefono..
Mi dice, ora compiliamo la scheda..mandiamo tutto insieme alle foto alla sede e poi arriver? la valutazione e l'offerta definitiva..in dieci minuti.
Poi comincia a mettere le mani avanti, dicendo che la valutazione on-line ? di massima e tiene conto di pochi parametri, in primis i km che sono pochi...e per quello la valutazione ? elevata.
Io ad ogni modo mi sento tranquillo...i km quelli sono l'auto ? in ottimo stato dentro e fuori..mica ho detto che ha 105mila km ed invece sono 300mila..
Ad ogni modo, comincia a compilare una scheda on-line su un Tablet, con tutte le caratteristiche dell'auto, tutti gli optional e le foto..e poi la invia in sede (cos? mi dice).
Esco a fumare una sigaretta...
Nemmeno il tempo di finirla e mi richiamano..la risposta ? gi? arrivata..
L'impiegato ha l'aria soddifsatta...mi dice, bene dai ? andata bene...e mi gira il tablet per farmi leggere..
Sul Tablet, una pagina bianca...con scritto valutazione minima 1800, valutazione massima 2078 euro...
Gli dico...mi scusi ma in che senso ?
L'impiegato mi dice, questa ? la valutazion reale del suo mezzo, posso darle anche quella massima di 2074 euro...trapasso e tutto paghiamo noi.
Ribadisco...in che senso ?
i 3255 euro della valutazione per la quale ho preso appuntamento per concludere ?
Mi dice...si glielo ho detto all'inizio...quella ? di massima ed ? alta per il basso chilometraggio e se l'auto ? in buono stato..
Ed io...si appunto il km sono quelli e l'auto ? in buono stato, no ? e quindi ?
Niente...non ho avuto altre spiegazioni...se non la stessa solfa di prima..e che l'auto ha dei graffietti (si ma ha 10 anni che faccio..te la do illibata?) e che va ripristinata.
ad ogni ho ringraziato per la mattinata persa e me ne sono tornato a casa con la mia Croma, non prima di aver detto loro che usano il metodo dello specchietto per le allodole..per attirare la gente.
Ovviamente tutto ci? che ho scritto lo posso dimostrare.
Proprio poco fa mi ? arrivata ancora da loro una mail...che dice che l'offerta di 2078 euro ? valida per 24 ore di di fissare un appuntamento per concludere...
Si certo...arrivo..
Comment