Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf GTI vs A 250

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Sideman View Post
    Anche mio cugino ? un alfista amante dell' old, possiede una 75 america, una giulia super, un GTV con il quale ha anche corso...
    ora per? con ste leggi della minkia...non so se le terr?.
    GTV Alfetta?? Se cos? fosse, il problema bollo lo avrebbe solo con la 75 e per pochi anni, le altre hanno pi? di 30 anni, comunque ormai molte regioni non hanno aderito alla legge di stabilit? per la parte riguardante i bolli, in lombardia ad esempio siamo salvi.

    Sulla qualit?, rispondo a Bruco ed Alem, non conosco la Giulietta moderna, non ci sono mai salito, per? posso fare l'esempio della mia Golf 5 in confronto alla 156 di mio pap?, la mia non ha mai avuto un problema e se ci sali, nonostante abbia 107 mila Km, sembra nuova, la sua, ha 85 mila Km e si smonta..... di sicuro a livello di sospensioni ? pi? raffinata la 156 e pi? divertente.....ma vi assicuro che sono cose che passano in secondo piano quando poi la macchina ti si smonta ogni 5 minuti!
    Invece se confrontiamo la Giulietta alla nuova Golf direi che la VW ha fatto un gran passo avanti, l'Alfa qualcuno indietro non evolvendo il reparto sospensioni che invece c'era sulla 147.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ste75ts View Post
      GTV Alfetta?? Se cos? fosse, il problema bollo lo avrebbe solo con la 75 e per pochi anni, le altre hanno pi? di 30 anni, comunque ormai molte regioni non hanno aderito alla legge di stabilit? per la parte riguardante i bolli, in lombardia ad esempio siamo salvi.

      Sulla qualit?, rispondo a Bruco ed Alem, non conosco la Giulietta moderna, non ci sono mai salito, per? posso fare l'esempio della mia Golf 5 in confronto alla 156 di mio pap?, la mia non ha mai avuto un problema e se ci sali, nonostante abbia 107 mila Km, sembra nuova, la sua, ha 85 mila Km e si smonta..... di sicuro a livello di sospensioni ? pi? raffinata la 156 e pi? divertente.....ma vi assicuro che sono cose che passano in secondo piano quando poi la macchina ti si smonta ogni 5 minuti!
      Invece se confrontiamo la Giulietta alla nuova Golf direi che la VW ha fatto un gran passo avanti, l'Alfa qualcuno indietro non evolvendo il reparto sospensioni che invece c'era sulla 147.
      Il paragone ? un filo azzardato, la 156 ? un progetto molto pi? vecchio della tua Golf 5, comunque ribadisco che io discuto l'appeal e non la qualit? percepita, in questo i germanici sono molto pi? furbi e capaci.

      La 147 aveva il quadrilatero deformabile all'anteriore anteriore e il multilink dietro, sulla Giulietta hanno modificato la geometria posteriore (3 bracci e mezzo) e all'anteriore hanno aiutato il mcperson con qualche barbatrucco elettronico, la risposta (e quindi il risultato) per? sono soddisfacenti, tant'? che il comportamento ? sincero e diretto. La MiTo di mia moglie anche grazie alle SDC (non di serie) su qualunque asfalto ? su un binario, e il tanto vituperato eQ2 da una grossa mano con tanti cavalli da scaricare solo sull'anteriore...poi certo, dentro ? (non) rifinita un po' alla carlona.

      Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Dy27 View Post
        Fatto preventivo oggi in conce

        Performance DSG

        5 porte, metallizzato, cerchi 19, tetto, dynaudio, navigatore pro, xeno led post e qualche altra cazzatina......
        Per curiosit? quanto macinato ci vuole di listino cos? agghindata?

        Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          Per curiosit? quanto macinato ci vuole di listino cos? agghindata?

          Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
          Listino messa cos? sui 43 e rotti con anche telecamera post e garanzia 5 anni.....

          Cmq penso a 39 la mollano

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Bruco multijet View Post
            Il paragone ? un filo azzardato, la 156 ? un progetto molto pi? vecchio della tua Golf 5, comunque ribadisco che io discuto l'appeal e non la qualit? percepita, in questo i germanici sono molto pi? furbi e capaci.

            La 147 aveva il quadrilatero deformabile all'anteriore anteriore e il multilink dietro, sulla Giulietta hanno modificato la geometria posteriore (3 bracci e mezzo) e all'anteriore hanno aiutato il mcperson con qualche barbatrucco elettronico, la risposta (e quindi il risultato) per? sono soddisfacenti, tant'? che il comportamento ? sincero e diretto. La MiTo di mia moglie anche grazie alle SDC (non di serie) su qualunque asfalto ? su un binario, e il tanto vituperato eQ2 da una grossa mano con tanti cavalli da scaricare solo sull'anteriore...poi certo, dentro ? (non) rifinita un po' alla carlona.

            Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
            Bruco, io stavo paragonando la qualit? degli assemblaggi ed i problemi avuti, su questo basavo il confronto, infatti tecnicamente reputo la 156 superiore alla mia Golf 5, nel senso che ha soluzioni pi? raffinate come le sospensioni che la rendono pi? efficace nella guida, per? si smonta e ha dato problemi a non finire, non gravissimi, ma davvero ne ha sempre una, e calcola che ? una delle ultime prodotte.... per?, braccetti che si sminkiano, cigolii, maniglie che si rompono.... il TS benzina che mangia olio e ha il variatore di fase che a freddo la fa sembrare una Tipo Turbo Diesel.....
            A confronto, la mia golf se la guidi sembra nuova, la sua pur avendo meno Km, sembra che ne abbia il doppio.
            Sulla giulietta moderna, sono d'accordo che il risultato sia buono pur non avendola provata per?, secondo me, ? meno raffinata di quello che era la 147 o 156, poi su strada non si sentir? la differenza ovviamente, per? capisci che l'Alfa ha sempre avuto il vanto di essere sempre un passo avanti a livello di soluzioni tecniche mentre ora ? anche sotto questo aspetto uguale alle altre, perch? come finiture hanno sempre fatto cacare.... la mia 75 di sicuro non ha avuto il pregio di essere stata una macchina rifinita.... la componentistica ? sempre stata inferiore alla concorrenza, ma tecnicamente era ancora un bel passo avanti pur avendo una meccanica del 72.... non parliamo dell'Alfetta che quando usc?, non c'era nulla di paragonabile, ma anche l'Alfasud era eccezionale, la miglior TA che c'era.... poi marciva in concessionaria ma fa niente!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Ste75ts View Post
              braccetti che si sminkiano
              ce l'ho :gaen:

              Originally posted by Ste75ts View Post
              cigolii
              ce l'ho :gaen:


              Originally posted by Ste75ts View Post
              maniglie che si rompono
              mi manca

              Originally posted by Ste75ts View Post
              il TS benzina che mangia olio
              ce l'ho :gaen: (la perdita di olio)

              Per il resto "sbagli" una cosa: cio? a considerare che la validit? della tecnica stia soltanto nella complessit? meccanica. Se senza elettronica sono necessari schemi complicati per stare in strada mentre con l'elettronica riesci ad ottenere lo stesso risultato da un semplice McPherson che male c'??

              Si sente la differenza guidando si o no? La prestazione pura ? inferiore si o no? Certo, anche a me "piace di pi?" pensare che mi tengono in strada complicati ingranaggi che la alzi sul ponte e contempli in ammirazione piuttosto che 200 fredde righe di codice in centralina.

              Ma ostinarsi a dire che "non ? lo stesso non ? avanguardia" solo perch? ? elettronico e non meccanico ? semplicemente anacronistico
              Last edited by Il Rompiscatole; 21-01-15, 11:53.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ma io non dico che sia "male" l'elettronica, per? mi darai ragione sul fatto che sono tutte uguali, cio? da una golf, una DS4 o una Giulietta, la differenza sta solo nel fattore estetico e nella qualit? dei componenti, non compro pi? una macchina perch? tecnicamente ? meglio dell'altra, sono tutte pi? o meno sullo stesso piano....

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ste75ts View Post
                  Ma io non dico che sia "male" l'elettronica, per? mi darai ragione sul fatto che sono tutte uguali, cio? da una golf, una DS4 o una Giulietta, la differenza sta solo nel fattore estetico e nella qualit? dei componenti, non compro pi? una macchina perch? tecnicamente ? meglio dell'altra, sono tutte pi? o meno sullo stesso piano....
                  S? questo ? vero, nel senso che sulla mia potrebbero tranquillamente togliere lo stemma Alfa Romeo per mettere quello BOSCH, e cos? per 90% dei veicoli in circolazione.

                  Rimpiango i tempi in cui ogni macchina aveva qualcosa di "speciale" pensato apposta per il modello, fosse anche una soluzione tecnica strampalata. Ma che ci vuoi fare, ? l'economia di scala

                  Se anche l'alfa o chi per lei non avesse subito disastri di gestione si sarebbe arrivati allo stesso punto. Vedi le tedesche, ormai fanno lo stesso modello e te lo vendono al metro (e con ragione, perch? le vendono tutte)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Probabilmente hai ragione, ma non lo sapremo mai.... di sicuro la direzione ? stata presa per tutti nello stesso modo, l'evoluzione dell'auto in virt? dell'elettronica.
                    Una volta era bello proprio il confronto, Alfa tecnicamente sopra la concorrenza per soluzioni tecniche, BMW che faceva ottime auto qualitativamente migliori ma che per certi versi erano inferiori all'Alfa, la Lancia ed il suo prestigio e via discorrendo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Io delle Alfa recenti sono cmq soddisfatto. Per mia moglie e come auto di tutti i giorni cercavo un'utilitaria dalla linea sportiva visto che la uso anch'io. La mia scelta ? ovviamente caduta sulla Mito, decisamente la piu' stilosa della categoria, se le metti vicino una Polo questa si mette a piangere....il motore 1.6 diesel fiat ? fantastico, ha la coppia di un 2 litri ed i consumi di un 1.4. Ovviamente non ho resistito a modificare qualcosa, ho fatto togliere il fap e mappato a 150cv e montato cerchi OZ ultraleggera da 18" con Pirelli Pzero. Senza toccare l'assetto originale ha una stabilit? e maneggevolezza notevolissime per il tipo di auto.
                      Con queste modifiche la scena di mia moglie la prima volta che l'ha usata ? stata simile a quella col padre di Richie di Happy Days che parcheggia l'auto in garage dopo che Fonzie le ha fatto il tagliando







                      E mio fratello ha un'alfa GT 2.0MJet con cui ha percorso 200000km con le seguenti riparazioni:

                      Disco frizione a 120000km;
                      Braccetti sup ed inf a 150000km;
                      Motorino alzavetri a 150000km.
                      Per il resto sembra e v? come fosse appena uscita dal conce.
                      Last edited by FastRider; 22-01-15, 16:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        A me la Mito esteticamente non piace per niente, ? una cosa troppo soggetiva, i Diesel Fiat invece sono degli ottimi motori e molto affidabili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          A me la Mito esteticamente non piace per niente...
                          Quoto



                          Inviato dal mio HAL 9000

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            La mito non mi piace proprio.
                            Al massimo la quadrifoglio originale ma preferisco a quel punto la punto abarth, ovviamente non terronizzata ma il pi? sobrio possibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Virgo View Post
                              La mito non mi piace proprio.
                              Al massimo la quadrifoglio originale ma preferisco a quel punto la punto abarth, ovviamente non terronizzata ma il pi? sobrio possibile
                              Azz ho scritto nel fanclub della Mito...noto Aiuto Bruco!!!
                              Cos'ha la Quadrifoglio che la mia non ha, a parte il motore

                              PS. Aborro la Punto Abarth rumeno "ediscion" 😱

                              Inviato dal mio LG-D855
                              Last edited by FastRider; 22-01-15, 20:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Dy27 View Post
                                Listino messa cos? sui 43 e rotti con anche telecamera post e garanzia 5 anni.....

                                Cmq penso a 39 la mollano
                                Faccio rispettosamente presente che, se uno vuole una macchina sfiziosa a benzina con un po' di cavalli, a partire da maggio c'? la Mustang 2015 ufficiale a 40.000 euro ...anche a me il golf VII GTI piace... Ma non c'e'confronto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X