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Esperti di turbo a me

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    #31
    Livelegend, c'hai messo il fischietto che si trova nelle patatine?

    Avvicinati al fantastico mondo del modellismo radiocomandato, sul sito troverai articoli, schemi elettrici, test prodotti, progetti, ed una attivissima community per conoscere tutto sul modellismo

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      #32
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      non credo che quel rumore sia la wastegate, si sente in rilascio perch? non ? coperto dal ringhio del motore ma ? presente a tutti i regimi

      la wastegate "sbuffa" , io parlo di quella specie di ululato

      sulla mia si sente forte quando mi muovo a basse velocit? e bassi regimi perch? non ? coperto da nulla

      non credo possa portare brevemente ad una rottura, magari ad un degrado di prestazioni

      in ogni caso se le turbine di serie sono temporanee, fregatene!
      intendevo
      la turbina che fischia ? quella con la wastgate buona

      mentra la turbina buona ? quella con la wast gate che non funziona.......

      su questa auto una turbina fu cambiata in audi, c'? la fattura, credo quella buona

      ieri sono andato dal mappatore

      primo problema
      il suo banco non rulla auto automatiche.....

      mi ha chiesto 4OO euro ma per una mappa senza banco mi sembra troppo

      mi ha spiegato un po' di cose

      il problema ? che prima di andare da lui dovrei far funzionare bene la turbina
      cosa non facile, perch? non vendono le wastgate staccate dalla turbina
      o almeno non le ho trovate

      potrbbero essere anche i tubi del comando, mi tocca smontare mezzo motore per arrivarci

      secondo problema

      non posso spingerla piu' di tanto con le pressioni perch? il camboio automatico ha un regolatore di coppia che tende a frenare quando riceve troppa coppia

      bisognerebbe ritarare il cambio
      lui non lo fa fa solo i dsg

      mi ha detto che c'? solo uno in gemrania che ritara i tip tronic

      mi chiedo come sia possibile che non rimappino i tip tronic considerato che li monta porsche...........anche il 996 biturbo
      o la RS6
      insomma auto da 45O cv di serie che tutti portano almeno a 5OO

      ci sara' uno pure in italia ?

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        #33
        Originally posted by DRV View Post
        Livelegend, c'hai messo il fischietto che si trova nelle patatine?

        http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ventoline.jpg
        fighissimo........

        me lo ricordo

        si ne ho messi due uno per scarico

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          #34
          il rumore effettivamente ? proprio quello del fischietto

          visto che hai sti casini di wastegate io fossi in te farei direttamente l'upgrade delle turbine

          quello del cambio automatico rischia di essere un ostacolo enorme, se nessuno a roma te lo sa toccare

          capisci che una 996 biturbo o una rs6 non avr? lo stesso cambio della tua, e che passare da 450 a 500 non ? come passare da 250 a 400 (che ? quello che vuoi fare tu)

          non sembra esserci molto know-how sull'argomento in italia...

          Una community di riferimento nel settore della programmazione, un database completo. Cerca. Condividi. Acquista. Fatto.


          qualcuno per? all'estero sembra aver risolto

          http://www.audizine.com/forum/showth...!!!-Great-Info!

          edit: il preparatore di cui parlano per? non esiste pi?...
          Last edited by Il Rompiscatole; 20-01-15, 12:57.

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            #35
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            il rumore effettivamente ? proprio quello del fischietto

            visto che hai sti casini di wastegate io fossi in te farei direttamente l'upgrade delle turbine

            quello del cambio automatico rischia di essere un ostacolo enorme, se nessuno a roma te lo sa toccare

            capisci che una 996 biturbo o una rs6 non avr? lo stesso cambio della tua, e che passare da 450 a 500 non ? come passare da 250 a 400 (che ? quello che vuoi fare tu)

            non sembra esserci molto know-how sull'argomento in italia...

            Modifica centralina gestione tiptronic... - Files auto diesel - Ecu-Tuning.it

            qualcuno per? all'estero sembra aver risolto

            NEW! VAST Torque Converter and TCU upgrade review!!! Great Info!!

            edit: il preparatore di cui parlano per? non esiste pi?...
            quindi se non esiste piu' mi attacco alla cippa e tiro forte

            per le turbine considera che cmq partono 8OO euro
            quindi non c'? fretta

            se riuscissi a mapparla per bene e a far funzionare bene le turbine esistenti ora, secondo me non dovrebbe essere ferma
            alla fine a 3OO cv ci arriva

            sono indeciso se andare da quello dei 4OO euro
            secondo me senza rullata si deve spendere meno
            4OO euro per un ora di lavoro mi sembrano troppi

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              #36
              no lascia stare i 400 euro, ? un'inculata

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                #37
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                no lascia stare i 400 euro, ? un'inculata
                non so dove andare

                su roma conosco all car racing e fede racing, entrambi stanno su quelle cifre
                ho smanettato in rete ma ho trovato anche a 1OO euro di piu'

                che mi consigli ?

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                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  non so dove andare

                  su roma conosco all car racing e fede racing, entrambi stanno su quelle cifre
                  ho smanettato in rete ma ho trovato anche a 1OO euro di piu'

                  che mi consigli ?
                  sto cercando, ma specialisti in italia non ne trovo proprio

                  chiedi a dillo, magari se non ? capace lui almeno sa chi pu? farlo

                  ho trovato questi in inghilterra, pare che se vuoi ti mandino l'attrezzo e carichi tu la modifica, anche se io preferirei impacchettare la centralina TCU (transmission control unit) e spedirgliela per posta



                  Per? mi ? venuto un dubbio: in teoria basterebbe alzare i valori del limitatore di coppia del cambio (o gi? di l? se ho capito bene), quindi una modifica software.
                  Allora perch? nei forum ammerigani parlano di sostituire fisicamente il convertitore di coppia con uno "maggiorato" ?

                  altra idea pi? stronza di tutte: non ? possibile scambiare il cambio intero con uno preso da una RS4 Tiptronic? (ammesso e non concesso di trovarlo)
                  E' lo stesso motore quindi dovrebbe montare senza problemi, ed ? gi? pronto per 380 cavalli
                  Last edited by Il Rompiscatole; 21-01-15, 13:24.

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                    #39
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    sto cercando, ma specialisti in italia non ne trovo proprio

                    chiedi a dillo, magari se non ? capace lui almeno sa chi pu? farlo

                    ho trovato questi in inghilterra, pare che se vuoi ti mandino l'attrezzo e carichi tu la modifica, anche se io preferirei impacchettare la centralina TCU (transmission control unit) e spedirgliela per posta

                    JR Tuning UK - Gearbox Tuning, Gearbox Remap, Gearbox remapping, DSG, SMG, S-Tronic, R-Tronic, MCT, Tiptronic, Tuning, Kent

                    Per? mi ? venuto un dubbio: in teoria basterebbe alzare i valori del limitatore di coppia del cambio (o gi? di l? se ho capito bene), quindi una modifica software.
                    Allora perch? nei forum ammerigani parlano di sostituire fisicamente il convertitore di coppia con uno "maggiorato" ?

                    altra idea pi? stronza di tutte: non ? possibile scambiare il cambio intero con uno preso da una RS4 Tiptronic? (ammesso e non concesso di trovarlo)
                    E' lo stesso motore quindi dovrebbe montare senza problemi, ed ? gi? pronto per 380 cavalli
                    lascia stare il cambio

                    mi riferivo a mappare la centralina per dare pressione benzina anticipi etc etc

                    per quello mi hanno chiesto 4OO euro
                    e mi sembra troppo

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                      #40
                      ah pensavo stessimo ancora parlando del cambio....

                      diciamo che devi guardare il "pedigree" del preparatore in questo caso

                      quante altre macchine come la tua ha fatto, e se ha solo caricato mappette preconfezionate su motori stock o se ? capace di adeguare la mappa per le esigenze della tua, che ? modificata

                      il primo che ha fatto la mia ? un espertone su certi modelli ma una come la mia non l'aveva mai vista, infatti ha fatto un lavoro da buttare al cesso (col rischio di spaccarmi il motore)

                      400 pu? essere pi? che onesto per un lavoro come si deve (fatto di tempo, prove, rischi) cos? come un grandissimo furto se alza pressioni e valori cos? a casaccio

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                        #41
                        Live: ma metti due foto di sta A6!!

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                          #42
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          ah pensavo stessimo ancora parlando del cambio....

                          diciamo che devi guardare il "pedigree" del preparatore in questo caso

                          quante altre macchine come la tua ha fatto, e se ha solo caricato mappette preconfezionate su motori stock o se ? capace di adeguare la mappa per le esigenze della tua, che ? modificata

                          il primo che ha fatto la mia ? un espertone su certi modelli ma una come la mia non l'aveva mai vista, infatti ha fatto un lavoro da buttare al cesso (col rischio di spaccarmi il motore)

                          400 pu? essere pi? che onesto per un lavoro come si deve (fatto di tempo, prove, rischi) cos? come un grandissimo furto se alza pressioni e valori cos? a casaccio
                          di esperienza ne hanno da vendere

                          ? che 4OO euro mi sembrava troppo

                          ma se compro un centralina after aggiuntiva per aumentare benzina e metto i regolatori turbo per alzare pressione e faccio tutto io ?

                          i regolatori gia' li ho l'aggiuntiva costa 9O euro

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            di esperienza ne hanno da vendere
                            con quali auto?

                            Originally posted by livelegend View Post
                            ma se compro un centralina after aggiuntiva per aumentare benzina e metto i regolatori turbo per alzare pressione e faccio tutto io ?

                            i regolatori gia' li ho l'aggiuntiva costa 9O euro
                            mi sembra una cosa molto pasticciata

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                              #44
                              Livelegend, fai tutto da solo, compra una centralina TDD programmabile, anticipi igniezione e pressioni tutto a orecchio, il tuo banco sar? il GRA

                              Oppa oppa sarcazzo Uno Turbo style
                              Last edited by DRV; 22-01-15, 12:11.

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                                #45
                                Originally posted by DRV View Post
                                Livelegend, fai tutto da solo, compra una centralina TDD programmabile, anticipi igniezione e pressioni tutto a orecchio, il tuo banco sar? il GRA

                                Oppa oppa sarcazzo Punto Turbo style

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