Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 118,120d,golf/audi tdi 105/140cv-giulietta d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    seat?? mava'...

Comment

• Font Size
      Io ho appena preso la Giulietta 2.0 jtdm2 140cv esclusive e ne sono molto soddisfatto.

Comment

• Font Size
        Io ho preso da 15 giorni una BMW serie 1 116D Sport con un po di cazzatelle sopra.
        Ho sfruttato una promo sul prezzo di acquisto ed una bella permuta per la mia Polo Bifuel,con i tagliandi 5 anni o 100.000 km compresi.
        Per ora sono molto contento.Begli interni,ottima guida ,fluida,precisa.Cambio un po duretto in seconda e retro ( il cambio della mia precedente Polo Bifuel 2012 al contrario era un burro e precisissimo) ma credo sia dovuto al fatto che la vettura ha 1000 km...
        Bella l'erogazione del motore...forse forse la centratura sarebbe stato il 118d da 140 cv ma la differenza di prezzo era troppo elevata.Consumi ottimi,il trip computer sta sempre sui 4,8 litri/100km.
        La Giulietta 1.600 jtd di un amico,in modalit? sportiva mi era sembrata piu' energica..ma con un assetto meno confortevole e inferiore come finitura interna.Ma mi piace ancora tanto!
        E' anche vero che costa di meno,ma il vedere la plafoniera posteriore uguale a quella della Punto ed il coperchio plancia laterale sx che ballava,mi aveva fatto cadere le palle...
        Ma come fascino se la gioca tranquillamente con le premium,anzi,meno "cafona" della Classe A,piu' fantasiosa della Golf (non l'ho considerata...sembrava la mia Polo piu' grossa),meno "brutta ma simpatica" della serie 1
        Secondo me se ti prendi un 116d 118d con un po di roba sopra non te ne penti...ora poi che esce il restyling magari ti fanno offerte aggressive come a me.E' anche vero che oggi,nel 2015 trovare l'auto pessima ? un bell'impegno.
        Voglio dire...io ho girato tutti i concessionari,tanto avevo una Polo di 2 anni che non cadeva a pezzi da un momento all'altro...ma Ford Focus,Opel Astra,Golf,Audi...erano tutte ottime auto medie.Ho tralasciato le francesi perch? non mi attirano,ma tutte hanno pregi e difetti,secondo me non gravissimi....
        Ad esempio io ho il pallino delle sospensioni e non tolleravo di prendere un Golf 1.6 o A3 1.6 diesel con il ponte torcente dietro...***** come la Panda...!!!
        Alfa almeno ti da delle sospensioni un po piu' raffinate...
        Poi te la devi "sentire" addosso...
        Ad esempio la Volvo V40 ? molto bella,forse un po troppo costosa perch? si vogliono collocare nella zona alta del listino,ma una volta seduto,mi sbatte la gamba destra contro quello strano tunnel centrale...bocciata!!mi verrebbe voglia di sradicarlo dopo 20 km di strada!
        La Focus ha sempre avuto prezzi molto aggressivi e delle ottime dotazioni di serie.Ora con il Restyling ? anche carina..
        L'Astra ,quando ero andato in concessionaria,veniva via con un 22-25 per cento secco di sconto!Roba che la versione full optional Cosmo,con gi? il nuovo 1.6 cdti (il vecchio 1.7 Isuzu era improponibile) veniva via con 21-22 mila...
        Quindi girati un po di concessionari e prenditi del tempo
        Last edited by marvindesmo2; 16-01-15, 22:37.

Comment

• Font Size
          Serie 1 solo nuova, hanno appena cambiato il motore...

L'N47 2.0 monoturbo ha in random il problema alla distribuzione...

...ergo puoi prenderle, ma da far subito la catena di distribuzione, se ? tagliandata bmw riconosce anche fuori garanzia qualcosa....altrimenti son 1500? di costo... e devi valutare tu .....

Di mio ho un 120d col motore precedente (M47) da 163cv ...e in 165.000km ha fatto turbina e frizione, che son nella norma per questo motore....per il resto solo tagliandi e nafta

Comment

• Font Size
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Serie 1 solo nuova, hanno appena cambiato il motore...

L'N47 2.0 monoturbo ha in random il problema alla distribuzione...

...ergo puoi prenderle, ma da far subito la catena di distribuzione, se ? tagliandata bmw riconosce anche fuori garanzia qualcosa....altrimenti son 1500? di costo... e devi valutare tu .....

Di mio ho un 120d col motore precedente (M47) da 163cv ...e in 165.000km ha fatto turbina e frizione, che son nella norma per questo motore....per il resto solo tagliandi e nafta
            caspita per? sar? anche normale per quel motore.. ma li vedo decisamente pochi 165k km per una turbina e una frizione

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              caspita per? sar? anche normale per quel motore.. ma li vedo decisamente pochi 165k km per una turbina e una frizione
              ....mi fa piacere, ma cos? ?.....ogni motore ha le sue "rogne"......nel caso specifico si tratta della vita di alcuni componenti.....

....preferisco di gran lunga dover fare una turbina sui 140.000 che dover fare la catena di distribuzione.... cmnq....

....anzi preferirei nn dover farci nulla, e metter solo gasolio per 300.000km

Comment

• Font Size
                Azz turbina nella regolarit?!
                Cosa dovrei dire del dobl? del babbo 1.9 jtd con 300.000km??
                Ne avremmo dovute cambiare gi? 2! Dai un diesel fino si 250-300k non dovrebbe aver niente! Altrimenti ? fatto male.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  Azz turbina nella regolarit?!
                  Cosa dovrei dire del dobl? del babbo 1.9 jtd con 300.000km??
                  Ne avremmo dovute cambiare gi? 2! Dai un diesel fino si 250-300k non dovrebbe aver niente! Altrimenti ? fatto male.
                  ...semplicemente han tirato di pi? i motori, xch? han capito che fare un 2.0 a nafta da 350.000km nn interessa pi? a nessuno....

...per il resto, il JTD di cui parli ne ho avuti sottomano una 40ina sulle bravo/brava in flotta aziendale che ho gestito parliamo dei primi anni 2000 di motori non cos? tirati come quelli odierni, ma ti assicuro che a 200.000km di uso intenso mangiavano olio, le turbine spaccavano una su tre...etc etc....nn mi venire a dire aaah ma quelle le maltrattavano, xch? secondo il tuo ragionamento dovresti metterci il gasolio e far i tagliandi, stop cosa che nn ? ormai quasi per nessuno....

Prima di sputare sentenze assolute, sulla base di esperienza di mezzi commerciali, i cui motori son in genere meno tirati apposta per aumentare l'affidabilit?; fatti un giretto nei vari forum di marca.....come per magia scoprirai che quel che dici ? un pensiero un po' datato.....

Comment

• Font Size
                    Il 123 d.......?

Comment

• Font Size
                      Io se spacco a 140k mi incazzo. Punto.
                      Per me e moltissimi miei colleghi agenti sono chilometraggi normalissimi.

Cmq un 116d ? un 2000 con 116cv! Non vorrai mica dirmi che ? un motore tirato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max750s View Post
                        Io se spacco a 140k mi incazzo. Punto.
                        Per me e moltissimi miei colleghi agenti sono chilometraggi normalissimi.

Cmq un 116d ? un 2000 con 116cv! Non vorrai mica dirmi che ? un motore tirato!
                        Infatti gli M47 da 122cv nn rompevano le turbine... ma la scarsa durata frizione ? identica....

N47 ha sto problema random con la distribuzione.

....puoi incazzarti quanto vuoi.....nn ? che le cose cambino o che le altre case stiano messe cos? meglio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          Il 123 d.......?
                          ....sembra che la catena non dia problemi, nonostante il motore sia sempre l'N47.....di contro, vita bassa della turbina piccola (? biturbo in serie) e qualche cedimento del blocco tra i cilindri centrali (sempre riconosciuto in garanzia anche se scaduta) nelle 1' serie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            ....sembra che la catena non dia problemi, nonostante il motore sia sempre l'N47.....di contro, vita bassa della turbina piccola (? biturbo in serie) e qualche cedimento del blocco tra i cilindri centrali (sempre riconosciuto in garanzia anche se scaduta) nelle 1' serie.
                            A che km dan problemi ..?..
                            io ebbi io il 330 CD poi venduto a 105 mila km,mai una rogna del genere
                            Adios...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              A che km dan problemi ..?..
                              io ebbi io il 330 CD poi venduto a 105 mila km,mai una rogna del genere
                              Adios...
                              ....il 3.0d non ? lo stesso motore...? il meglio che BMW ha sempre saputo fare, 6 cilindri in linea; quello ? quasi immune da problemi gravi eccetto un'annata mi pare....

Ora, se prendi BMW e vuoi il 2.0d (4 in linea) l'unica via ? prendere il nuovo....xch? guarda caso l'N47 Che dava ste rogne ? appena stato sostituito.....col nuovo B47.

....190cv vs 184cv (20d) euro 6......l'affidabilit?, ne riparliamo tra 2-3 anni.....ma in BMW sempre di pi? funziona che dopo i 4 anni di garanzia......saltan fuori le rogne

Per quanto mi riguarda se continuano con ste politiche.....cambio brand allegramente quando l'attuale macchina cadr? a pezzi e dovr? cambiare....

Comment

• Font Size
                                Su quella fascia, se il marchio non ? un problema, valuterei anche la mazda3, la auris hybrid, la nuova 308.. la golf ? ottima, soprattutto la gtd che ha medesime prestazioni del gti ma col prezzo di un golf.. queste ce le prendi nuove o quasi.. 308 e c4 sono davvero belline..

Comment

X
                                Working...
                                X