Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il diesel fa meglio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ad ogni modo la non diffusissima alimentazione a gpl fa si che ancora abbia un prezzo umano

appena diventera' molto diffuso arrivera' a costare come gli altri carburanti

come ha fatto il diesel negli ultimi 2o anni

basti pensare che, anche se qui non lo dice nessuno, un auto diesel paga piu' di una benzina come assicurazione rca

e che i diesel sono colpiti in ogni modo dal momento che sono le auto piu' diffuse

e che anche i diesel hanno una manutenzione piu' costosa rispetto ai benzina

i talgiandi del gpl costano una cazzata e si fanno ogni 3o mila

ad ogni modo nel mio caso ? d obbligo per i motivi esposti sopra e perch? odio il diesel dal piu' profondo del cuore

quando uso il 12od e lo accendo.........***** mi prende male

io lo repello davvero, prefersico una punto benzina ad un 12o d almeno la punto benza fa il rumore di un motore

per me l auto ? solo benzina, e il gpl ? semplicemente un mezzo per ovviare quello che ho scritto sopra

e la mia auto rimane pur sempre un benzina

senza contare che vivo a roma e a roma ci sono i blocchi.............ma per i gpl no, considerando che uso solo sarcazzo.......? un'altro bel vantaggio

i vantaggi per adesso sono notevoli

Comment

• Font Size
      Gpl vince su tutta la linea, metano, se uno ha rifornimenti nelle zone dove si sposta, pure meglio per certi versi, c'? poco da fare.
      E comunque, SI', La tua consuma MOLTO POCO considerando cubatura e turbo e 4x4!!!

Comment

• Font Size
        Piccola nota: Con i GPL di oggi si pu? parcheggiare nei sotterranei e nei condomini SE non ? vietato. Nei regolamenti condominiali per esempio pu? esserci la clausola di divieto

Comment

• Font Size
          Originally posted by goshow! View Post
          gpl vince su tutta la linea, metano, se uno ha rifornimenti nelle zone dove si sposta, pure meglio per certi versi, c'? poco da fare.
          E comunque, si', la tua consuma molto poco considerando cubatura e turbo e 4x4!!!

ti diro'

causa il freddo sto usando parecchio l'auto

il motore ? davvero molto elastico e generoso

molto adatto ad un uso normale senza grosse pretese

per molti versi paragonabile ad un diesel, avendo una coppia notevole una risposta al gas pronta e anche i cv giusti per un auto cmq grossa

pero' tutto ? appunto settato per un uso del genere, un uso familiare
          quindi consuma anche poco

adesso vorrei invece trsformarla in qualcosa di cattivo, anche aumentando i consumi

per capirsi appena spingi arriva subito a 22o, ma ci mette parecchi ad arrivare a 24o e oltre

io da un 2.7 biturbo pretendo altro
          a costo di mettere delle turbine piu' grosse

adesso prima alzo pressione turbo e benza e finisco gli scarichi

avendo gia' i collettori racing sono un pezzo avanti

spero che con gli scarichi fatti completi, pressioni turbine filtro anticipi benza e tutto, si trasformi
          altrimenti metto le ko4 e la porto a 4oo cv

le turbine alla fine con 7oo euro le compro.........

Comment

• Font Size
            secondo me per chi gira molto in citta conviene le piccole hybrid
            le yaris e auris fanno di media 25km/l , cmq oltre 20-22 con un litro
            io quando giro in citta ..media in 20mila km..7.3l/100km oppure 13.8km/litro diesel

infatti sto pensando di orientarmi su una yaris per la citta tutti i giorni ed un 335d da 350-380cv come seconda macchina
            ma questo vuol dire tenere ferme 2 macchine , cosa un po stupida visto che nn servono piu di tanto

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ti diro'

causa il freddo sto usando parecchio l'auto

il motore ? davvero molto elastico e generoso

molto adatto ad un uso normale senza grosse pretese

per molti versi paragonabile ad un diesel, avendo una coppia notevole una risposta al gas pronta e anche i cv giusti per un auto cmq grossa

pero' tutto ? appunto settato per un uso del genere, un uso familiare
              quindi consuma anche poco

adesso vorrei invece trsformarla in qualcosa di cattivo, anche aumentando i consumi

per capirsi appena spingi arriva subito a 22o, ma ci mette parecchi ad arrivare a 24o e oltre

io da un 2.7 biturbo pretendo altro
              a costo di mettere delle turbine piu' grosse

adesso prima alzo pressione turbo e benza e finisco gli scarichi

avendo gia' i collettori racing sono un pezzo avanti

spero che con gli scarichi fatti completi, pressioni turbine filtro anticipi benza e tutto, si trasformi
              altrimenti metto le ko4 e la porto a 4oo cv

le turbine alla fine con 7oo euro le compro.........
              Dubito ti baster? modificare il turbo per avere una trasformazione del motore (da come lo descrivi) di quel genere
              Senza cammes ed iniettori non penso andresti lontano

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                Dubito ti baster? modificare il turbo per avere una trasformazione del motore (da come lo descrivi) di quel genere
                Senza cammes ed iniettori non penso andresti lontano
                Esatto, per prima cosa bisogna controllare a che punto sono gli iniettori come duty cycle, perch? se sono gi? al limite sono il primo limite ad ogni elaborazione (ricordo la Honda integra aveva gli iniettori della casa al 98%)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mac_ro View Post
                  secondo me per chi gira molto in citta conviene le piccole hybrid
                  le yaris e auris fanno di media 25km/l , cmq oltre 20-22 con un litro
                  io quando giro in citta ..media in 20mila km..7.3l/100km oppure 13.8km/litro diesel

infatti sto pensando di orientarmi su una yaris per la citta tutti i giorni ed un 335d da 350-380cv come seconda macchina
                  ma questo vuol dire tenere ferme 2 macchine , cosa un po stupida visto che nn servono piu di tanto
                  ma se in citt? usi un auto economica

poi per divertimento non ? meglio un 335 i

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    dubito ti baster? modificare il turbo per avere una trasformazione del motore (da come lo descrivi) di quel genere
                    senza cammes ed iniettori non penso andresti lontano
                    i cammes non sono obbligatori

gli iniettori ? poca roba

la spesa grossa sono le turbine di fatto

Comment

• Font Size
                      Turbo Kit, B5 Audi S4 & C5 A6/Allroad 2.7T, Stage 3, RS4 K04 - 034Motorsport | Performance Parts for Audi, Porsche, and Volkswagen

QUINDI VUOL DIRE CHE CON 2OOO EURO FAI TUTTO

Comment

• Font Size
                        certo avere il macchinone cos? e vedersi andare via le golf e le altre compatte 2000 a nafta appena rimappate dev'essere frustrante:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          certo avere il macchinone cos? e vedersi andare via le golf e le altre compatte 2000 a nafta appena rimappate dev'essere frustrante:gaen:
                          quale macchinone ??

Comment

• Font Size
                            quale macchinone ??
                            la sarcazzocar:gaen:

Comment

• Font Size
                              ti diro'

per adesso non consuma un *****.......

Pero' a gas va piu' forte che a benza....
                              se hai un impianto gpl sequenziale ? vero che va di pi?..

9 anni fa presi un 164 2.0 turbo,gli feci l'impianto a gpl icom common rail,praticamente a gas dichiarato dalla casa era in media il 15% pi? potente che a benzina e la differenza si sentiva,praticamente mi spieg? l'installatore che a gpl diventava oltre a turbo un common rail a tutti gli effetti,perch? invece di avere una iniezione liquida di benzina a circa 3 bar,si aveva una iniezione gassosa del gpl a circa 10 bar..........un po come nei diesel di nuova generazione

quell'auto la comprai da un pazzo,aveva alberi a camme trattati,turbina garret t4 mitsubishi,filtro aperto,scarico completo(tutti e tre i pezzi) simoni racing e limitatore portato a 7200 giri....

insomma era na goduria viaggiare a gpl a 200 all'ora con il piede appena appoggiato sull'acceleratore e fare con un pieno di ruotino di gpl circa 270-280 km..

aggiungo che gli impianti a gpl sequenziali sono migliori dei diesel,perch? sono silenziosi,inquinano meno e connsumano abbastanza meno rispetto un gpl tradizionale..
                              Last edited by gianninettis; 05-01-15, 14:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                la sarcazzocar:gaen:
                                veramente il golf a nafta anche se mappato me lo pia riccamente in mano

Comment

X
                                Working...
                                X