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Ma è sempre meglio partecipare no?
mi stavo chiedendo la stessa cosa,
non saprei scegliere se conviene pi? gasolio o gpl, considerando anche che col gpl si rischia di rovinare di pi? il motore e che bisogna fare la revisione alla bombola!
mi stavo chiedendo la stessa cosa,
non saprei scegliere se conviene pi? gasolio o gpl, considerando anche che col gpl si rischia di rovinare di pi? il motore e che bisogna fare la revisione alla bombola!
E nn puoi parcheggiare in condominio o manco al centro commerciale
Ricorda che il vero gasista , non fa mai Km/litro o litro/km... ma fa SEMPRE euri/km col pieno .
Perch? l'auto del gasista esiste solo in 3 opzioni, non ci sono SUV,sportive, station, berline...
ci sono solo:
1 catorcissimi assurdi spesso tenuti col fil di ferro, ovviamente non zincato, che fa ruggine prima che lfinisci di legarlo per reggere il paraurti (vecchie Fiat UNO, punto prima serie monospecchio paraurti neri, fiesta scassattisime ex marocchini, audi 80 rigorosamente 1.6 FERMISSIME.. chi vuole osare ha l'alfa 155 1.7 Tspark o le altre Alfa, che vanno ad una miscela 50e50 di olio 10w40 dell'Auchan e gpl/metano)
2 auto oneste a loro volta suddivise in :
-nuove di concessionaria gi? gasate, quindi tutte le gasate di serie
- old but gold (Mercedes,Bmw, Volvo e Audi varie, ma in cilindrate tipicamente italiche... 1800-2000, versioni medie, poco appariscenti)
-3 Idrovore gasate: Vere e proprie bestie imantenibili andando solo a purissima Benzina , tra le quali rientra anche l'Allroad 2700 V6 biturbo...
Se vabb? qua siamo rimasti alle dicerie da bar del 93 sul GPL
Con 20 euro di GPL faccio 400 Km,
ma io ho il piede leggero su un 1.4 che non corre, quindi non corro
Se dovevo correre mi prendevo altro
Gli impianti dal 2001 in poi si possono parcheggiare anche 12 piani sottoterra.
Il GPL non rovina il motore, l'olio nemmeno si sporca con la combustione dopo 10 mila km ? ancora molto limpido,
Gli impianti GPL hanno incompatibilit? con alcuni motori
basta informarsi prima, i produttori indicano gi? su che motori lasciar perdere (ad es. Opel generazione del 2002/08)
Gasate di serie non vuol dire niente,
gli impianti sono sempre Landi, BRC e compagnia bella
che uno pu? montare sempre aftermarket
Il GPL fa pi? ottani della benzina e mo' ci corrono pure con le auto da rally
La bombola si cambia ogni 10 anni
Facevo Verona-Brescia ogni giorno,
io con il GPL spendevo 40 euro alla settimana
i colleghi con la NAFTA oltre i 60 euro
Al mese spendevo almeno 80 euro in meno di loro
Vai vai andate di nafta come o' trattori
Li accendi al mattino e TOTOTOTOTO
minkia ? arrivato il Landini testa calda
prima del 206 1.4 diesel avevo un 407 2.2 a benza comprato usato con 28000 km e girato a gpl da me
consumi a benza 12 con un litro, a gpl tra i 10 e gli 11
venduta a 180000 km con le valvole di scarico vicine al limite di usura
con un buon sequenziale di ultima generazione la macchina va meglio a gpl che a benza e fra diesel e gpl, a parita' di cavalli, secondo me si risparmia di piu' col gas
purtroppo pero' le valvole e le sedi non vanno molto d'accordo col gpl
ho visto la testata di un qashqai 1.6 con meno di 60000 km con le valvole ormai ridotte a carta velina...
le europee hanno fusioni che in genere vanno meglio
Bah... "dicerie del '93"... io l'auto gasata la ho da2008, prima gpl fasato sequenziale ora metano aspirato, quindi... dico solo ci? che vede uno che va a fare gas minimo 1 volta se non 2 a settimana da 6 anni a sta parte.. ora come ora sto sui 1400 km/mese solo per far casa-lavoro, quando va di lusso... quindi...
ovvio che se dovevo correre non prendevo 2 fermone 2000 aspirate... ma che a conti fatti bevono come delle turbo moderne.
detto questo, a nafta MAI , solo quando lavoro .
io con 20 euro di gasolio 14lt circa in citta faccio 140km misto 170km
a3 170cv dsg
con quella della moglie 1.4d toyota 230km citta 270km misto
calcolando la cilindrata della tua non consuma un ca**o
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