Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il diesel fa meglio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Io faccio 11 al litro di benzina e non me ne frega nulla
    Originally posted by cosimo View Post
    Quoto alla grande.

vabb? ragass, anch'io faccio 8 al litro a miscela se ? per quello, ma l'argomento era n'altro ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by castio View Post
      Se vabb? qua siamo rimasti alle dicerie da bar del 93 sul GPL

Con 20 euro di GPL faccio 400 Km,
      ma io ho il piede leggero su un 1.4 che non corre, quindi non corro
      Se dovevo correre mi prendevo altro

Gli impianti dal 2001 in poi si possono parcheggiare anche 12 piani sottoterra.

Il GPL non rovina il motore, l'olio nemmeno si sporca con la combustione dopo 10 mila km ? ancora molto limpido,
      Gli impianti GPL hanno incompatibilit? con alcuni motori
      basta informarsi prima, i produttori indicano gi? su che motori lasciar perdere (ad es. Opel generazione del 2002/08)

Gasate di serie non vuol dire niente,
      gli impianti sono sempre Landi, BRC e compagnia bella
      che uno pu? montare sempre aftermarket

Il GPL fa pi? ottani della benzina e mo' ci corrono pure con le auto da rally

La bombola si cambia ogni 10 anni

Facevo Verona-Brescia ogni giorno,
      io con il GPL spendevo 40 euro alla settimana
      i colleghi con la NAFTA oltre i 60 euro
      Al mese spendevo almeno 80 euro in meno di loro

Vai vai andate di nafta come o' trattori
      Li accendi al mattino e TOTOTOTOTO
      minkia ? arrivato il Landini testa calda

ad 80 euro di risparmio al mese rispetto al gasolio, quanto ci hai messo ad ammortizzare il costo dell'impianto?

Forse la convenienza o meno dipende anche da quanti km si fanno all'anno.

Comment

• Font Size
        avuti entrambi.

ultima auto a GPL alfa Romeo 147 2.0 TS 150 cv a benzina del 2007.

all'epoca con 50 euro di benzina guidando bene si facevano 350 km.

portandola sul passo della futa tirandole il collo 50 euro 200 km.

messa a GPL nel 2010,impianto Landi Sequenziale ultima generazione.

pieno di 22 euro 300 km guidando bene.

in autostrada a 150 orari di media 22 euro 250 km.

ai normali tagliandi andavano aggiunti i mini tagliandi per l'impianto

Fiat Bravo di mio padre 1.4 a GPL 90 cv 22 euro 400 km

qui i tagliandi venivano fatti insieme all'auto in quanto montato di serie

per un confronto dal 2011 al 2013 ho avuto il boxter S 3.2 a benzina,con 50 euro di benzina potevi fare anche 300 km.

ora 159 2.4 JTDm 210 cv sportwagon rimappata 250cv con 50 euro di gasolio in autostrada 450 km di media

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          avuti entrambi.

ultima auto a GPL alfa Romeo 147 2.0 TS 150 cv a benzina del 2007.

all'epoca con 50 euro di benzina guidando bene si facevano 350 km.

portandola sul passo della futa tirandole il collo 50 euro 200 km.

messa a GPL nel 2010,impianto Landi Sequenziale ultima generazione.

pieno di 22 euro 300 km guidando bene.

in autostrada a 150 orari di media 22 euro 250 km.

ai normali tagliandi andavano aggiunti i mini tagliandi per l'impianto

Fiat Bravo di mio padre 1.4 a GPL 90 cv 22 euro 400 km

qui i tagliandi venivano fatti insieme all'auto in quanto montato di serie

per un confronto dal 2011 al 2013 ho avuto il boxter S 3.2 a benzina,con 50 euro di benzina potevi fare anche 300 km.

ora 159 2.4 JTDm 210 cv sportwagon rimappata 250cv con 50 euro di gasolio in autostrada 450 km di media

Io ho avuto il tuo stesso motore, 2000 TS , nella Gtv, tra l'altro l'ho presa nel 2008, gi? a gas, BRC sequenziale fasato, e la GTV aveva la bombola da 40 litri, di cui al massimo se ne riempivano 36... e io facevo anche 350km col pieno... e tirando tirando MAI sotto i 260... (credimi che tiravo perch? cansiglio e altro in zona li facevo praticamente a farfalla aperta, anche perch? quello era il motore...)...
          Quindi... o eri tarato troppo grasso di dosaggio gas o la 147 macchinademmerda peggio del Gtv

Comment

• Font Size

S?, e la mia di cavalli ne ha 500... mai chiedere all'oste se il vino ? buono, ricorda

A breve io la porter? a rullare sul banco del touring club per vedere cosa esce fuori davvero.

Comunque la mia segna 15.4km/l su 3000km abbondanti di trip.

Tradotto in unit? livelegend sono 18 euro per 200km

Comment

• Font Size
              boh non ci capisco un ghezz....meglio diesel o gpl ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                boh non ci capisco un ghezz....meglio diesel o gpl ?
                Secondo me la spunta il gpl ma di molto poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Io ho avuto il tuo stesso motore, 2000 TS , nella Gtv, tra l'altro l'ho presa nel 2008, gi? a gas, BRC sequenziale fasato, e la GTV aveva la bombola da 40 litri, di cui al massimo se ne riempivano 36... e io facevo anche 350km col pieno... e tirando tirando MAI sotto i 260... (credimi che tiravo perch? cansiglio e altro in zona li facevo praticamente a farfalla aperta, anche perch? quello era il motore...)...
                  Quindi... o eri tarato troppo grasso di dosaggio gas o la 147 macchinademmerda peggio del Gtv
                  350 mai visti.comunque quello era.tanto che tornando indietro la lascerei a benzina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    S?, e la mia di cavalli ne ha 500... mai chiedere all'oste se il vino ? buono, ricorda

A breve io la porter? a rullare sul banco del touring club per vedere cosa esce fuori davvero.

Comunque la mia segna 15.4km/l su 3000km abbondanti di trip.

Tradotto in unit? livelegend sono 18 euro per 200km
                    sei libero di crederci o no,ma quei cv con una mappa fatta bene li prendi.

oltretutto tu hai il Q4 quindi rispetto alla mia che ? solo anteriore che mangia molti pi? cv alla ruota,oltre a consumare di pi?.

per i consumi sono quelli che ho indicato per la mia

Comment

• Font Size
                      Secondo me la spunta il gpl ma di molto poco
                      dipende molto dal tipo di auto e motorizzazione

Comment

• Font Size
                        sei libero di crederci o no,ma quei cv con una mappa fatta bene li prendi.
                        Senza togliere il dpf? Impossibile. Non ce l'ho con te sia chiaro, ce l'ho con i venditori di fumo (nel vero senso della parola in questo caso ) che millantano potenze stratosferiche quando magari una mappa ben fatta non sanno nemmeno cosa sia

Chiaramente si parlava di cavalli all'albero, io alla ruota penso di non averne nemmeno 200. Per? il supermegapreparatoreDaiDegasApproved che mi aveva fatto una vera merda di mappa me l'aveva spacciata per 240 cavalli

Hai visto la mappa che hai, magari chiedendo il parere di altri preparatori? No. L'hai provata su un banco indipendente? No. Ecco, allora prima di dire "ho 250 cavali" io ci andrei cauto

Comment

• Font Size
                          Senza togliere il dpf? Impossibile. Non ce l'ho con te sia chiaro, ce l'ho con i venditori di fumo (nel vero senso della parola in questo caso ) che millatano potenze stratosferiche quando magari una mappa ben fatta non sanno nemmeno cosa sia

Chiaramente si parlava di cavalli all'albero, io alla ruota penso di non averne nemmeno 200. Per? il supermegapreparatoreDaiDegasApproved che mi aveva fatto una vera merda di mappa me l'aveva spacciata per 240 cavalli

Hai visto la mappa che hai, magari chiedendo il parere di altri preparatori? No. L'hai provata su un banco indipendente? No. Ecco, allora prima di dire "ho 250 cavali" io ci andrei cauto
                          veramente ho eliminato il DPF e chiuso l'EGR,e messo pure filtro BMC visto che eravamo li

poi non conosco preparatori daidequalcosa,ma un meccanico che conosco dall'et? delle scuole superiori e so bene come lavora ed ? tutto tranne un cazzaro.

poi le esperienze che hai avuto tu non le conosco

Comment

• Font Size
                            veramente ho eliminato il DPF e chiuso l'EGR
                            scusa allora ti ho confuso con qualcun altro del forum

Comment

• Font Size
                              scusa allora ti ho confuso con qualcun altro del forum
                              quando mi hai chiesto da chi fare il lavoro in PVT comunque te l'avevo scritto che avevo fatto anche quei lavori.o in un altra discussione.

comunque c'entra poco con la discussione

Comment

• Font Size
                                Da 210 a 250.. togliendo le restrizioni.. ci puo' stare

P.S. la mia golf ha appena passato il collaudo con downpipe (senza catalizzatore), EGR chiusa, mappa (fatta da me) e filtro.. meno male che ci ho provato, altrimenti montavo e smontavo il catalizzatore e mappa per niente

Comment

X
                                Working...
                                X