Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti Ferrari 360 modena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti Ferrari 360 modena

Mio zio ha questa meravigliosa auto,purtroppo ? incappato in una disavventura(sicuramente data dalla sua incompetenza)...probabilmente si ? rotto il filetto della candela percui adesso va riparato.
    Da qui sorgono alcune domande:

1)sicuramente per rifarsi bisogna tirar gi? la testa giusto?(quanto coster? tirar gi? la testa e rifare il filetto??e un operazione che pu? fare un Bravo meccanico o Solamente un officina Ferrari?)

2)? un problema se l auto ha girato per un po a 7 cilindri?

PERFAVORE,chiedo cortesemente nessun commento stupido,solamente gente che parla con cognizione di causa.

Ringrazio tutti quello che mi possono dare una mano

• Font Size
    Per la 1 ? ovvio che va tirata gi? almeno la testa, sempre che si possa fare a motore montato, cosa che dubito. Quindi ? parimenti ovvio che merita rivolgersi ad un'officina Ferrari.

Per la 2 la risposta ? che no, nessuno problema al motore, ma potrebbe aver fottuto il catalizzatore.

Comment

• Font Size
      che significa si e' rotto il filetto? si e' sfilettato o ha rotto la candela?

per la seconda domanda il problema non e' se ha girato a 7 cilindri ma capire cos'ha combinato con la candela!

ovviamente inutile dire che certi lavori e' CONSIGLIATO farli in officina specializzata, anche perch? in caso la volesse vendere pi? avanti avrebbe comunque la garanzia del tagliando marchiato ferrari sul libretto tagliandi

Comment

• Font Size
        Capito grazie mille Mikiff e Rosso25 per la risposta...avete un idea di quanto potrebbe costare un operazione del genere?(probabilmente gli si ? rotta dentro spanando il filetto)

Poi hai ragione anche te Rosso25,bisognerebbe capire se ? andato qualcosa dentro il cilindro...so che esistono per? strumenti per ispezionare il cilindro dal foro della candela....solo in questo modo riuscirei a capire l entit? del danno giusto?

Qualcun altro pu? dire la sua,pu? darmi una mano..

Grazie

Comment

• Font Size
          Girare a 7 cilindri non ha causato nessun problema..
          La candela ? ancora dentro? parli di rottura ma non sono riuscito a capire se poi e stata finalmente tolta..
          Il problema ha un paio di soluzioni, quelle che conoscono ma potrebbero essere di pi?, l'ispezione cilindro e motore e meglio farla fare in officina specializzata.. serve una sonda e non ? indispensabile un officina del cavallino.. basta un officina attrezzata e lavoro professionale.. per il lavoro la cosa migliore ? fare una contro filettatura maschio con uscita femmina per la candela.. non serve un officina brava o Ferrari che sia.. serve un bravo meccanico/tecnico, qualcuno che abbia gli strumenti per fare/lavorare il pezzo azzerando le tolleranze.. spero arrivi qualcuno di Rimini che ti sappia indicare qualcuno a cui rivolgerti con tornio computerizzato, ecc.. comunque domani cambio dischi sulla mia auto, vedo un amico che ci capisce e ti sapr? dire meglio in attesa di altri interventi..

Comment

• Font Size
            se posso dal basso della mia esperienza..una volta ho rifatto la testata a un ninja 10r...al momento di mettere le candele(sottilissime) una si ? spezzata...mi ? rimasta la ceramica in mano....ma danni alla filettatura nulli,dopo un po di fatica sono riuscita a toglierla e poi rimesso una nuova

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi,ringrazio tutti quelli che mi possono dare una mano.

Attualmente la macchina ? a VARESE,qualcuno conosce qualche meccanico bravo nella zona???
              Sarebbe perfetto!

Comment

• Font Size
                Non proprio in zona ma a Settimo Milanese c'? EB Racing... sono dei fenomeni e Rino, il titolare, ? un pozzo di conoscenza!
                Consigliatissimi...

Comment

• Font Size
                  Bisogna capire che ? successo, se si ? spezzata la candela, o se ? andata gi? storta e lui ha forzato.
                  Se si ? spezzata, il pi? delle volte al filetto non ? successo nulla,o nulla di grave.
                  Se invece ha rovinato la filettatura, il lavoro si pu? fare anche da montato. Non ? il massimo della vita ma lo fanno. Visto che sei di Rimini conoscerai Andreini, ecco lui lo fa, ti manda l'operaio a casa, e ti monta l'elicoil aspirando tutto. Ovviamente non ? la soluzione ideale, e non so neanche se c'? spazio per farlo. L'auto non ha pi? un valore cos? alto da essere necessario che sia per forza toccata solo da meccanici Ferrari a mio modo di vedere, poi dipende se vuole tenerla, venderla etc.

Comment

• Font Size
                    Grazie mille Luca90 vedr? di contattarlo!!!

McRae conosco Andreini,anzi conoscono anche gente che ci lavora,il problema ? che l auto ce l ha a Verona e non a rimini..

Comment

• Font Size
                      Allora ragazzi ho contattato mio zio per capire bene cosa ? successo,in sostanza ha tentato di togliere la candela ma gli si ? rotta in mano la ceramica,mi ha detto che ? dura da svitare ed ? in un un posto scomodo...

Detto ci? penso che le cose da fare siano:

1)portarla in un officina e farmi togliere la candela e rimontare una nuova
                      2)in caso di rottura del filetto-->inserire un elicoil
                      3)ispezionare in qualsiasi caso il cilindro incriminato con l Endoscopio.

Che ne pensate?

Comment

• Font Size
                        svitando ? impossibile rompere la filettatura...il filetto ? integro...deve solo rimuoverla...sicuramente non era perfettamente perpendicolare con lo svitacandela

Comment

• Font Size
                          Capisco, soltanto che rimuoverla cos? non credo sia cos? facile,alcuni gli hanno detto di scaldare...possibile??

Comment

• Font Size
                            ora come ora sarei propenso a non farla pi? toccare dallo zio....un bravo meccanico e via

Comment

• Font Size
                              Questo ? ovvio infatti bisogna trovare un ottima officina vicino a VARESE..chiaramente se qualche utente ne conosce una mi farebbe una cortesia ad indicarmela..

Comment

X
                              Working...
                              X