Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info acquisto BMW Z4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info acquisto BMW Z4

Ciao a tutti, visto che qua ? pieno di appassionati, mi servirebbe qualche consiglio per l?acquisto di una Z4 e85. Ovviamente dovrei comprare un usato e vorrei sapere quali sono i problemi di questa macchina, cosa controllare prima dell'acquisto etc, insomma tutto ci? che serve per non rimanere fregato.

Nello specifico sarei interessato al modello con motore 2.2 e mi piacerebbe avere il navigatore, ma anche qui accetto consigli, su motore, annata e modello migliore, considerando che ne farei un uso abbastanza limitato come km, molta citt? e fine settimana al mare.

Infine non vorrei spendere pi? di 7000 euro, ho gi? 3 auto e questa sarebbe uno sfizio. La vorrei utilizzare, passatemi il termine, come una moto (che riesco ad usare sempre meno) quindi non vorrei spenderci troppo sia nell'acquisto che nella gestione (ovviamente in relazione al tipo di mezzo). Spero che qualcuno possa consigliarmi e magari aiutarmi nella scelta. Per ora penso sia tutto, grazie in anticipo .

• Font Size
    c'? gi? un thread se cerchi bene..se ne ? parlato tempo addietro

in sintesi: occhio al servosterzo elettrico (se lo sterzo a caldo non ? fluido ma senti degli "scalini") e al motore elettroidraulico della capotte che tende a bruciarsi a causa di un foro di scolo che spesso si ottura (allagando il motore)

per il resto nient'altro da segnalare, gran mezzo su lavorare di setup sospensioni per renderla davvero godereccia

il 2.2 non ? un mostro di potenza ma ? comunque molto divertente, visto anche il peso abbastanza limitato

freni cos? cos? e occhio che monta le run-flat

Comment

• Font Size
      finiture terribili, freni cos? e cos? e sterzo che tende a copiare un po' troppo l'andamento della strada... ho avuto una 3.0si e devo dire che ? un'auto che ho amato nonostante i difetti. Guida semplice, leggera e divertente specialmente una volta eliminati i runflat.
      Purtroppo sono passato ad una 35si E89 che invece ha perso molto del piacere di guida...

Comment

• Font Size
        Grazie mille ad entrambi per l'aiuto, da quanto ho capito non ha grossi problemi, sembra una macchina abbastanza affidabile. Girando un po' ho visto che ce ne sono diverse e a prezzi molto variabili, ora devo capire come muovermi e incominciare a vederne qualcuna dal vivo. Di nuovo tante grazie.

Comment

• Font Size
          Ciao, io ho da 1 anno una 3.0i del 2003...
          Ti dico subito i difetti:

-assemblaggio degli interni pietoso, scricchiola tutto come se fosse una fiat duna del 1983...

-assetto basso e scomodissimo sui fondi dissestati (tocca dappertutto, anche facendo una curva allegra striscia lo spoiler per terra )

-molto rumorosa (fruscii del vento) a capotte chiusa dai 130 kmh in su.

-molto nervosa su asfalti non perfetti dai 150 kmh... la mia arriva a 250 kmh, mai raggiunti perch? superati i 200 c'? da cagarsi in mano

- se guidi sportivo o semplicemente vuoi fare il cretino derapando, sappi che manca il differenziale autobloccante, carenza molto grave a mio avviso ( per montarne uno ci vogliono sui 1500 ? ...)

Per il resto motore stupendo ( il 2.2 sar? un p? vuoto in basso rispetto al 3.0 che sembra un diesel) , consumi non esagerati ( il 3.0 va dai 9 ai 13 km/l ) , guida molto diretta e divertente , estetica a mio avviso bellissima e senza tempo .

? una bella macchina ? si. la ricomprerei ? no !! principalmente per gli interni di cacca e la mancanza dell'autobloccante che avevo sottovalutato... ma ormai me la tengo perch? si svalutano a bestia !

valuta anche le honda s2000 se vuoi qualcosa di sportivo, o le mazda mx-5 2.0 ...

Comment

• Font Size
            la mancanza dell'autobloccante per? forse sul 2.2 non ? poi cos? grave, in quanto ha molta meno coppia del 3.0....

insomma se puoi convivere con gli interni e l'assetto scomodo prendila pure ! io prima di andare a visionare la mia ero perplesso, ma appena l'ho vista mi sono innamorato ... la mia ? uguale a questa :

Comment

• Font Size
              ah come difetti congeniti c'? soltanto il servosterzo elettrico che spesso si rompe, controlla che il volante giri senza sforzo e rumori strani a macchina ferma (quando ? fredda un p? di sforzo ? normale, controllalo a caldo) .

Se senti un ticchettio dal motore in zona testa probabilmente ? il sistema vanos della fasatura variabile , che ? rumoroso su tutti i 6 cilindri ( il rumore diminuisce con olii di densit? diversa...) , niente di preoccupante la mia lo fa da sempre a motore molto caldo ( dopo autostrada o pista) , non si rompe niente

Comment

• Font Size
                Grazie mille Master, sei stato gentilissimo erano proprio i consigli e le opinioni di cui avevo bisogno. La tua ? stupenda, anche il colore ? proprio quello che mi piace di pi?. Il 3.0 mi attira, visto che come prezzi d'acquisto siamo li, per? per l'uso che ne faro penso che il 2.2 o al max il 2.5 vada bene.

Certo che la storia degli interni mi lascia perplesso, purtroppo non ci sono mai salito, per? dalle foto sembrano belli, certo molto semplici, ma non immaginavo una qualit? scadente.

Poi c'? da dire non ho grandi pretese, per come la dovrei usare, l'importante ? che non mi lasci a piedi o mi costi troppo di manutenzione. Per? a questo punto urge ancora di pi? vederne una dal vivo per toccare con mano e rendermi conto.
                Per quanto riguarda altri modelli, all'inizio ho preso in considerazione tutti i cabrio simili ma la Z4 ? quella che mi piace di pi? nell'insieme.

Di nuovo tante grazie, se posso, ti chieder? qualche altro parere pi? in la. A presto

Comment

• Font Size
                  figurati Gli interni purtroppo sono il difetto pi? grande dell'auto, non tanto come qualit? dei materiali, ma proprio come assemblaggio per gli scricchiolii... per il resto la macchina ? molto solida in tutto , il motore ? indistruttibile... vai tranquillo !

Comment

• Font Size
                    La guida su fondi sconnessi ? nervosa ma precisa..

Lo sterzo a me non piace.... cio? ? diretto e duro quanto basta ma copia davvero troppo le asperit? ed in autostrada ti ritrovi a scartare di un metro senza neanche accorgertene.

Il differenziale ? secondo me l'unico vero difetto grave...

Attento che non ci sia acqua o umidit? nel baule.. significa che ci son infiltrazioni e spesso portano alla rottura del motorino della cappotta.

scricchiola... anche se io ad esempio ho quasi completamente risolto il problema con del silicone spray spruzzato sulle plastiche.. (nelle congiunzioni delle plastiche per meglio dire)

La macchina vale sicuramente quello che costa (visto che la trovi a poco)... ma una cosa sono le auto per andarci in giro tranquilli.. ed una son quelle per correre..

Io la presi per usarla in modo sportivo e, ad oggi, mi ritrovo a godermela molto di pi? andando tranquillo, cabrio, a spasso per il lago...

Seriamente ci ho corso solo 2 volte ed in entrambi i casi non mi ha appagato...
                    La fatica ? stata pi? grande del gusto... nel senso che pi? che la scarica di adrenalina ero invece sudato e contento di essere vivo...

Mentre con l'altra macchina che ho quando scendo son elettrizzato perch? so di poter sempre contare su di lei... non fa tiri strani, esci dalle curve sbandando dolcemente e non intraversandosi quando vuole lei, ? precisa ma NON troppo precisa com'? invece la z4... anche sullo sconnesso..

A mio modesto parere comunque il motore giusto ? il 3.0... e spesso mi piacerebbe averne di pi?... se ne avessi meno piuttosto prenderei una cooper s che sicuramente ? pi? efficace e goduriosa nel guidato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Master View Post
                      figurati Gli interni purtroppo sono il difetto pi? grande dell'auto, non tanto come qualit? dei materiali, ma proprio come assemblaggio per gli scricchiolii... per il resto la macchina ? molto solida in tutto , il motore ? indistruttibile... vai tranquillo !
                      Ottimo mi rincuori, l'affidabilit? ? quello che cerco (sempre tenendo presente il tipo di macchina) vorrei andarci in giro tranquillo e sereno godendomi l'auto. Thanks

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Max Power View Post
                        La guida su fondi sconnessi ? nervosa ma precisa..

Lo sterzo a me non piace.... cio? ? diretto e duro quanto basta ma copia davvero troppo le asperit? ed in autostrada ti ritrovi a scartare di un metro senza neanche accorgertene.

Il differenziale ? secondo me l'unico vero difetto grave...

Attento che non ci sia acqua o umidit? nel baule.. significa che ci son infiltrazioni e spesso portano alla rottura del motorino della cappotta.

scricchiola... anche se io ad esempio ho quasi completamente risolto il problema con del silicone spray spruzzato sulle plastiche.. (nelle congiunzioni delle plastiche per meglio dire)

La macchina vale sicuramente quello che costa (visto che la trovi a poco)... ma una cosa sono le auto per andarci in giro tranquilli.. ed una son quelle per correre..

Io la presi per usarla in modo sportivo e, ad oggi, mi ritrovo a godermela molto di pi? andando tranquillo, cabrio, a spasso per il lago...

Seriamente ci ho corso solo 2 volte ed in entrambi i casi non mi ha appagato...
                        La fatica ? stata pi? grande del gusto... nel senso che pi? che la scarica di adrenalina ero invece sudato e contento di essere vivo...

Mentre con l'altra macchina che ho quando scendo son elettrizzato perch? so di poter sempre contare su di lei... non fa tiri strani, esci dalle curve sbandando dolcemente e non intraversandosi quando vuole lei, ? precisa ma NON troppo precisa com'? invece la z4... anche sullo sconnesso..

A mio modesto parere comunque il motore giusto ? il 3.0... e spesso mi piacerebbe averne di pi?... se ne avessi meno piuttosto prenderei una cooper s che sicuramente ? pi? efficace e goduriosa nel guidato.
                        Grazie anche a te Max, nelle mie ricerche avevo letto dei tuoi vecchi post su questa macchina, infatti contavo nei consigli di voi possessori per avere un idea su chi la usa spesso.
                        La parte che ho messo in grassetto ? esattamente l'uso che ne vorrei fare io e le tue parole " tranquillo, cabrio e a spasso" lo riassumono perfettamente. Purtroppo l'uso sportivo per strada, dove vivo, non lo prendo in considerazione o almeno non troppo e in pista non penso di andarci, gi? non ci riesco in moto ultimamente. Certo qualche tirata e qualche stradina a ritmo allegro non me la negher? ma per quello penso basti e avanzi come macchina. Il 3.0 come motore mi intriga, ma i costi di gestione mi fanno desistere.
                        Comunque come scritto in precedenza, prima dell'acquisto cercher? di vederne e provarne diverse, di tutte le motorizzazioni, per avere un idea il pi? chiara possibile. Di nuovo grazie e se avete altri consigli o suggerimenti sono sempre ben lieti, mi do tempo sino a gennaio dopo le feste per valutare un p? e poi muovermi...

Comment

• Font Size
                          Ecco se vuoi usarla davvero per passeggiare non te la consiglio, perch? passeggiare con gli interni rumorosi e l'assetto spezzaschiena non ? molto piacevole... io la uso per strada ma non ti nascondo che , nei limiti della sicurezza, guido molto allegramente !
                          per passeggiare avrei preso una slk, ad esempio ...

Comunque a parte la mancanza dell'autobloccante la trovo molto divertente ed efficace nella guida sportiva !
                          L'ultima volta che sono stato ad un'evento organizzato in pista ho vinto la classe stradali, davanti ad una 911 carrera nuova nuova ed una cayman s, auto che sulla carta dovrebbero girare intorno alla z4, invece nel best lap ho girato 4 secondi pi? veloce della carrera.... per carit? , modestamente io so guidare mentre i porschisti erano delle pippe, ma la macchina va pi? forte di quello che pensano in molti ! non ? una macchina da bar...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Me51nA View Post
                            Ciao a tutti, visto che qua ? pieno di appassionati, mi servirebbe qualche consiglio per l?acquisto di una Z4 e85. Ovviamente dovrei comprare un usato e vorrei sapere quali sono i problemi di questa macchina, cosa controllare prima dell'acquisto etc, insomma tutto ci? che serve per non rimanere fregato.

Nello specifico sarei interessato al modello con motore 2.2 e mi piacerebbe avere il navigatore, ma anche qui accetto consigli, su motore, annata e modello migliore, considerando che ne farei un uso abbastanza limitato come km, molta citt? e fine settimana al mare.

Infine non vorrei spendere pi? di 7000 euro, ho gi? 3 auto e questa sarebbe uno sfizio. La vorrei utilizzare, passatemi il termine, come una moto (che riesco ad usare sempre meno) quindi non vorrei spenderci troppo sia nell'acquisto che nella gestione (ovviamente in relazione al tipo di mezzo). Spero che qualcuno possa consigliarmi e magari aiutarmi nella scelta. Per ora penso sia tutto, grazie in anticipo .
                            O.T. Minchia che nickname

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Master View Post
                              Ecco se vuoi usarla davvero per passeggiare non te la consiglio, perch? passeggiare con gli interni rumorosi e l'assetto spezzaschiena non ? molto piacevole... io la uso per strada ma non ti nascondo che , nei limiti della sicurezza, guido molto allegramente !
                              per passeggiare avrei preso una slk, ad esempio ...

Comunque a parte la mancanza dell'autobloccante la trovo molto divertente ed efficace nella guida sportiva !
                              L'ultima volta che sono stato ad un'evento organizzato in pista ho vinto la classe stradali, davanti ad una 911 carrera nuova nuova ed una cayman s, auto che sulla carta dovrebbero girare intorno alla z4, invece nel best lap ho girato 4 secondi pi? veloce della carrera.... per carit? , modestamente io so guidare mentre i porschisti erano delle pippe, ma la macchina va pi? forte di quello che pensano in molti ! non ? una macchina da bar...

Complimenti, sicuramente tu eri molto pi? bravo , visto che almeno sulla carta i mezzi erano superiori, comunque mi fa piacere che ci possa togliere delle belle soddisfazioni.
                              Purtroppo le altre macchine simili non mi piacciono, ovviamente tenendo presente la tipologia di macchina e il prezzo. Sono arrivato alla Z4 diciamo ad esclusione, racchiudendo la maggior parte delle caratteristiche che cercavo in questo tipo di macchina. Ora vediamo di provarne una, peccato che siamo lontani senno ti avrei chiesto il piccolo favore di farmi fare un bel giro

Comment

X
                              Working...
                              X