Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Climatronic vw

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Climatronic vw

Nello specifico cosa sarebbe? Attiva solo le ventole o ha qualche motorino tipo aria condizionata? Su un auto di 90cv in teoria dovrei gi? accorgermi dalla differenza di prestazioni ma neanche con tutto attivato cambia prestazioni...

Polo 1200 tsi 90cv

• Font Size
    Climatizzatore automatico...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ah ok quindi c'? sempre un compressore che parte

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        Nello specifico cosa sarebbe? Attiva solo le ventole o ha qualche motorino tipo aria condizionata? Su un auto di 90cv in teoria dovrei gi? accorgermi dalla differenza di prestazioni ma neanche con tutto attivato cambia prestazioni...

Polo 1200 tsi 90cv
        Dovresti sempre avere un tasto che accende/spegne l'AC. Se l'AC ? spenta funziona come un normale sistema di areazione senza compressori.
        Sulle mie VW ? cos? e su quella da 75 Cv me ne accorgo benissimo quando parte il compressore

Comment

• Font Size
          confermo....climatronic altro non ? che un climatizzatore automatico...se lo lasci in auto escludedo il tasto AC, tenta di tenere la temperatura impostata senza usare il condizionatore....regolando le ventole.....ma sempre si tratta di compressore...

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            confermo....climatronic altro non ? che un climatizzatore automatico...se lo lasci in auto escludedo il tasto AC, tenta di tenere la temperatura impostata senza usare il condizionatore....regolando le ventole.....ma sempre si tratta di compressore...
            Scusa, non ho capito cosa intendi
            Secondo me con AC spento funziona come le macchine senza AC: ventole e basta; con AC acceso parte il compressore, no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Peppotto View Post
              Scusa, non ho capito cosa intendi
              Secondo me con AC spento funziona come le macchine senza AC: ventole e basta; con AC acceso parte il compressore, no?
              allora...io ho notato...che se metti in AUTO.....(significa in automatico) ma escludi la AC, di fatto il climatronic tenta di tenere la temperatura impostata senza usare il compressore....tipicamente in estate tenta inutilmente di aumentare la ventilazione....ma di fatto questo non porta a niente...

d'inverno invece la cosa funziona...perch? se vuoi abbassare la temperatura il clima la va a prendere pi? fresca da fuori....

ecco quello che volevo dire....

io invece ho notato che nelle macchine pi? moderne se non usi il clima (compressore ON) si appannano facilmente i vetri, un p? come se affidandosi troppo al compressore....abbiano risparmiato sulla ventilazione, rendendo quasi obbligatorio usare il clima (soprattutto nei mesi umidi).....

le macchine vecchie, ma dotate di clima, spannavano il vetro in inverno anche senza usare troppo spesso il clima....

Comment

X
              Working...
              X