Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri HUMMER H3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    c'erano 2 versioni dell'H3 mi pare:
    - 5 cil benzina intorno ai 3.000 cc, non va una mazza, rumoroso e consuma
    - 8v, meglio... ma ovviamente fa 4-5 km/l

comunque tendenzialmente lenta, rumorosa, ingombrante, consuma da paura, finiture americane quindi plasticose, costosa da mantenere in generale... e comunque come hanno gi? scritto ? semplicemente una ricarrozzatura di un SUV americano normalissimo, come l'H2.

Il pro ? che adesso costa poco

? stata una fiammata commerciale quando ? uscita, ma per l'Italia non ha senso
    Azz se volevi smontarmi ci sei quasi riuscito :martellata:

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      c'erano 2 versioni dell'H3 mi pare:

- 5 cil benzina intorno ai 3.000 cc, non va una mazza, rumoroso e consuma
      - 8v, meglio... ma ovviamente fa 4-5 km/l
      vorrei capire come le riconosco, almeno sapere di che anno ? la prima e la seconda, giusto per orientarmi sull' 8 cilindri...

A Como ne ho beccata una, con impianto GPL gi? insatallato, a 11700 euro!

Comment

• Font Size
        Io non mi farei tanti problemi. Premetto che anche a me piace come auto perch? non ? il solito suv ma ? un fuoristrada vero un po' civilizzato.
        Detto questo, le motorizzazioni sono 2: 3500 5 cilindri made in usa da 225 cv e 3700 6 cilindri made in south africa da 245cv. La seconda ? stata prodotta dal 2007 in poi. Sono entrambi motori prestanti e la differenza tra i due non si nota pi? di tanto. Ti basta andare su youtube e vedi le accelerazioni tutt'altro che ignomignose.
        Frequentando i vari forum ho appreso che sono vetture che se lasciate al loro stato naturale sono molto affidabili. Non ci sono grossi problemi con le parti di ricambio anche se hummer ? fallita perch? l'h3 condivide tutte o quasi tutte le parti meccaniche con altri modelli gm ancora in produzione e comunque largamente diffusi almeno in america (tipo il Colorado).
        C'? qualche problema di durata valvole nel caso di conversione a gpl, ma questo capita con tutte le auto soprattutto per la scarsa qualit? del gpl italiano. Secondo le storie che girano sui forum, il 3700 comunque dovrebbe essere pi? indicato per la conversione, non so in base a cosa. Ad ogni modo, per entrambi i modelli consigliano di sostituire le valvole con altre pi? resistenti in caso di conversione a GPL, quindi controllare che questo sia stato fatto.
        Ah, importante, non ? un'auto affatto pesante considerate le dimensioni, non raggiungendo nemmeno i 2.200 kg.
        Sempre stando ai forum i consumi non sono cos? pessimerrimi, sembrerebbe che (a gpl) si attestino sui 6,5 - 7 km/l, quindi andando a gas non dovrebbe essere un salasso.
        E' importante anche trovarne una con un impianto GPL recente, sia perch? per legge il bombolone deve essere sostituito ogni 10 anni, sia perch? solo gli impianti recenti hanno il sistema di protezione delle valvole.
        Conta per? che il bombolone o ? messo sotto scocca e allora non puoi fare fuoristrada duro (es con rocce) perch? altrimenti rischi di forarlo, o ? messo nel baule e te ne occupa met?.

In fin dei conti, fottitene di quello che dicono/pensano gli altri che non fanno altro che predicare bene e razzolare male. Se a te piace va bene cos?, e gli altri si adeguano.

Comment

• Font Size
          grazie di queste info, ? probabile che il GPL rovini le valvole se queste sono in acciaio, quindi magari ? meglio farle mettere in alluminio, se le fanno per questo modello di suv!

ma il costo?
          Last edited by Pinzo™; 29-12-14, 09:30.

Comment

• Font Size
            ahahahahah, ieri ho visto quanto costa noleggiare un H3 per fare un po' di "fuoristrada" in Islanda..................lasciamo perdereeeeee!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              grazie di queste info, ? probabile che il GPL rovini le valvole se queste sono in acciaio, quindi magari ? meglio farle mettere in alluminio, se le fanno per questo modello di suv!

ma il costo?
              Valvole in alluminio?
              Durerebbero meno di niente anche facendo girare il motore in trascinamento a freddo!
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by pinzo™ View Post
                grazie di queste info, ? probabile che il gpl rovini le valvole se queste sono in acciaio, quindi magari ? meglio farle mettere in alluminio, se le fanno per questo modello di suv!

Ma il costo?

? il contrario

le valvole si rovinano col gpl se sono in alluminio

infatti nessuno fa motori gpl se hanno le valvole in alluminio
                Last edited by livelegend; 29-12-14, 13:14.

Comment

• Font Size
                  NE HO FATTE DI COSE SU QUEI SEDILI POSTERIORI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ? il contrario

le valvole si rovinano col gpl se sono in alluminio

infatti nessuno fa motori gpl se hanno le valvole in alluminio
                    ah si scusa, volevo dire quello ma ho invertito...
                    ...minkia e dire che ho appena fatto la risonanza magnetica alla testa! :martellata:

Gli impianti gpl della BRC sono ottimi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pinzo? View Post
                      ah si scusa, volevo dire quello ma ho invertito...
                      ...minkia e dire che ho appena fatto la risonanza magnetica alla testa! :martellata:

Gli impianti gpl della brc sono ottimi?
                      ormai sono tutti buoni
                      i nomi piu' noti come brc ancora meglio

secondo me zavoli ? molto buono

la mia cl 5oo col zavoli volava e non perdeva colpi nel passaggio benzina gas

Comment

X
                      Working...