Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurarazione Ceca?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurarazione Ceca?!

Mi sono imbattuto in questo annuncio di un rivenditore auto di Merano:

Sei stufo della burocrazia della tua auto?
    - Paghi troppo di assicurazione?
    - Sei stufo del superbollo?

Noi abbiamo la soluzione. Per questo abbiamo inventato il servizio targa ceca.
    I suoi vantaggi? NO SUPERBOLLO. immediati Risparmi su assicurazione e bollo. La copertura assicurativa stipulata in Repubblica Ceca ha valore in tutta l?Unione europea.

Cosa sarebbe? Occorre fare un trapasso fittizio per avere la targa Ceca?
    Tra l'altro per un costo basso offrono RC, furto e incendio e pure la kasko totale.
    E' una di quelle cose che finch? ti va tutto bene risparmi ma al primo problema piangi a coccodrillo?

• Font Size
    ma tu cittadino italiano che vivi e lavori in italia
    come fai ad andartene in giro con la targa ceka ?

Comment

• Font Size
      ...doppio....
      Last edited by polsogrippato; 10-12-14, 10:12.

Comment

• Font Size
        Originally posted by polsogrippato View Post
        ma tu cittadino italiano che vivi e lavori in italia
        come fai ad andartene in giro con la targa ceka ?
        prima o poi bisogna superare questa mentalit? un po chiusa ed arretrata.. se posso comprare (legalmente) un prodotto o servizio all'estero perch? non potrei noleggiare o stipulare una copertura assicurativa l?? siamo in europa e in un'economia "globalizzata" solo quando dobbiamo pagare?

Comment

• Font Size
          chiedi agli omini della finanza cosa ne pensano....

Comment

• Font Size
            Secondo me ? un leasing. Comunque in Europa c'? libera circolazione di capitali merci e persone, quindi posso avvalermi di un servizio senza sfociare nell'illegalit? a mio modo di vedere. Che poi dopo ci si attiri lo sguardo non lo metto in dubbio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Longo#100 View Post
              Secondo me ? un leasing. Comunque in Europa c'? libera circolazione di capitali merci e persone, quindi posso avvalermi di un servizio senza sfociare nell'illegalit? a mio modo di vedere. Che poi dopo ci si attiri lo sguardo non lo metto in dubbio
              Non ? proprio cos?... tu le tasse le devi pagare nel tuo stato di residenza. Libera circolazione significa che non devi dichiarare 50mila euro in contanti o 100 chili di formaggio se passi la frontiera tra italia e francia (per esempio) ma se lavori in uno stato estero per pi? di 18 mesi ti devi iscrivere all'AIRE e versare le tasse nel posto dove lavori, bollo ed assicurazione compresi. Viceversa se stai in italia non ti ? consentito possedere (di fatto) un veicolo targato estero, il fatto che sia cammuffato da leasing ? uno stratagemma che non fa fesso nessuno

Poi vabb? i controlli su queste cose sono abbastanza laschi, ma la legge parla chiaro

Comment

• Font Size
                Non so nulla di queste cose ma credo che se un tedesco pu? affittare ad un altro tedesco un proprio appartamento in Italia pagando quindi le tasse dellaffitto in Germania e l'imu in italia, non capisco perch? un italiano non possa affittare ad un altro italiano una propria auto in germania pagando le tasse sul noleggio in Italia ma bollo e assicurazione in Germania. Non e' uguale?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fox75 View Post
                  Non so nulla di queste cose ma credo che se un tedesco pu? affittare ad un altro tedesco un proprio appartamento in Italia pagando quindi le tasse dellaffitto in Germania e l'imu in italia, non capisco perch? un italiano non possa affittare ad un altro italiano una propria auto in germania pagando le tasse sul noleggio in Italia ma bollo e assicurazione in Germania. Non e' uguale?
                  No non ? uguale perch? ? uno stratagemma atto ad aggirare le tasse

E' come quelli che intestano tutto ad un prestanome poi si dichiarano nullatenenti... Va bene essere scemi ma fino ad un certo punto

Comment

• Font Size
                    Mi sa che mi sono perso ihihi! Ma quindi il leasing dove io sono locatario e non proprietario sarebbe illegale? Se invece risiedo in Italia e lavoro all'estero ma la sede dei miei interessi ? in Italia come funziona? Perch? mi viene in mente il caso pavarotti, il caso Valentino che erano tutti residenti all'estero ma condannati dal fisco italiano. Non centrano? Dov'? che mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                      ragazzi xch? confondete il reddito e le relative tasse
                      con avere una targa estera ?
                      son due cose diverse
                      se sei cittadino italiano e vivi e lavori in italia