Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

decreto Bersani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah...la mia signora ha auto e moto in prima BM prese da me con la Bersani e paga un'inezia, quasi quanto me, lei non ha mille anni in 1a di curriculum come me...
    Conviene conviene... 😉

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Boh....a me sembra strano che ci sia tutta 'sta differenza. L'auto di mia moglie e' in I con la Bersani e paga effettivamente quanto una I normale. L'unico problema si ha se si vuole cambiare compagnia: a quel punto si applica la classe di merito universale che parte effettivamente dal primo contratto stipulato. Basta guardare sull'attestato di rischio: ci sono indicate sia la classe di merito "interna", ovvero la classe ereditata con il Bersani, e la classe di merito "universale", ovvero quella che si calcola partendo dalla 14a all'atto della prima stipula e che si scala di rinnovo in rinnovo e che viene applicata in caso di cambio compagnia.
      Ciao

Comment

• Font Size
        Io mi chiedo perch? invece non permettono di passare la classe da una tipologia di veicolo all altra.
        Ex sulla moto sono in classe 4
        se prendo un auto parto dalla 14
        se prendo un auto e per 15 gg viene ad abitare da me un familiare in classe 1 prendo anch io la classe 1...
        Ma sar? pi? logico che anche se con un altro veicolo ho circolato per strada tot anni senza incidenti prendere la stessa classe rispetto a prendere la classe di una persona che convive con me e magari non ci sono nemmeno mai salito in auto assieme o no ?
        Mha!!!
        Poi ci son compagnie che ti passano la classe della macchina su quella della moto ma non fanno il contrario

Comment

X
        Working...
        X