Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRUFFA auto usate provenienza noleggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    E vabbe ma quanti kazzi per? non ne ho idea cos? consigliavano durante il servizio altrimenti per andare sul sicuro libretto tagliandi con fatture li i km segnati sono quelli reali e non si possono scalare....

inviato dal mio N5 velocit? warp

prevenire ? meglio che curare! :saggio:

Comment

• Font Size
      questo accade anche con le moto, io avevo una Hornet comprata NUOVA venduta al concessionario dopo 4 anni aveva su 55.000 km , bene una settimana dopo vado sul sito dello stesso concessionario per caso e riconosco che ? la mia moto in vendita (bozza sullo scarico, colore, cupolino etc etc era la mia!!) .

La rivendeva a 3.000 di diff ( a me dati 2.500 e lui vendeva a 5.500 ) e dichiarava 25.000 km... alla faccia ...

Certo la moto apparte i km andava bene ma insomma chi l'ha presa sicuro non ha fatto un bell'affare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post
        questo accade anche con le moto, io avevo una Hornet comprata NUOVA venduta al concessionario dopo 4 anni aveva su 55.000 km , bene una settimana dopo vado sul sito dello stesso concessionario per caso e riconosco che ? la mia moto in vendita (bozza sullo scarico, colore, cupolino etc etc era la mia!!) .

La rivendeva a 3.000 di diff ( a me dati 2.500 e lui vendeva a 5.500 ) e dichiarava 25.000 km... alla faccia ...

Certo la moto apparte i km andava bene ma insomma chi l'ha presa sicuro non ha fatto un bell'affare.
        Questa ? truffa... io sarei andato a fare una segnalazione alle forze dell'ordine... non dico una vera e propria denuncia a meno di poter dimostrare i 55.000km reali

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          Io al PRA non ho mai indicato i km

comunque non ci sono caxxi, le auto senza le fatture dei tagliandi sono da scartare a priori
          Diventa difficile quando uno i tagliandi se li fa....
          Io mi faccio rubare i soldi a farmi i tagliandi solo nel periodo di garanzia, poi mi arrangio su cose banali (freni olio filtri cinghie servizi), oltre e risparmiare e non poco so cosa metto e so di avr cambiato....
          Pi? di una volta ho notato concessionarie a fare le furbette...... cambio olio ma non filtro..... per esempio....

Comment

• Font Size
            Ovvio, io infatti mi riferivo a auto seminuove, massimo 3/4 anni..di solito queste hanno i tagliandi fatti in concessionaria con tanto di fatture...quelle fatte dal meccanico di paese su un foglio di carta le scarto a priori

Comment

• Font Size
              Una cosa che immaginavamo tutti ma non a questo livello.. ho letto un articolo che parla del 99% dell'usato.. perch? anche le auto con 40/50k km li abbassano a 5000.. in questo forum me ne avete dette di tutti i colori.. "con quei soldi ti prendeva una supercar, ecc.."..
              Ho preso un solo usato in vita mia.. usato in garanzia ma lo stesso c'erano magagne.. non vi fidate di nessuno.. meglio un privato con libretto di manutenzione e fatture.. oppure, importante sono le auto con assicurazione satellitare.. ogni auto che vendo gli do la password cos? verificano tragitti, eventuali incidenti e lo storico dell'auto.. in questo mondo, dove ci sono i soldi c'? la truffa.. per mia esperienza non esistono pi? gli onesti..

Comment

• Font Size
                Ho comprato 5 auto da quando ho la patente:

4 da privati, 1 da concessionario

Indovinate qual'? l'unica che mi ha dato problemi?

Quella del concessionario ovviamente!

Smart cdi del 2009 di 30mila chilometri "certificati" (stocazzo)
                a cui si sono magicamente forati i tubi di pescaggio e mandata del gasolio dopo 2000 km,
                bruciata la scheda del clima e andato il sensore dell'airbag.

E ovviamente mi hanno passato solo i pezzi ma non la manodopera,
                SOLO dopo che ho inviato lettera dall'avvocato,
                pur con regolare contratto di garanzia 12 mesi firmato.

Io il nuovo non lo compro perch? solo portarla a casa gi? ci perdi
                dopo 3 anni vale meno della met? se sei fortunato.

Ma l'usato andr? sempre dal privato e lo guardo in faccia,
                se hai un po' del senso di come gira il mondo il privato lo sgami subito se nasconde qualcosa,
                il venditore ? un attore, e venderebbe sua madre se potesse,
                fai prima a trovare un idraulico la Domenica che un venditore onesto.

Comment

• Font Size
                  Io sono in attesa che mi arrivano le targhe per ritirare una Giulietta ex Sixt che mi vende Maggiore Rent. ? una macchina Francese ex noleggio a breve termine.
                  Speriamo non abbia un passato occulto.

La dovrei ritirare la prossima settimana.
                  Teoricamente ha appena fatto il primo tagliando dei 35 mila

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jakal View Post
                    vai al pra e ti informi ad ogni passaggio di propriet? vengono indicati tutti i dati della macchina anche i km
                    assolutamente non vero,al Pra non c'? nessun kilometraggio segnato.

Comment

• Font Size
                      io sono stato felicissimo di questo servizio delle iene,? quello che dico sempre alla gente quando vengono a vedere una macchina: Comprate solo da chi vi pu? dimostrare la certezza dei km.
                      France916 tu continui a ragionare male,non ? assolutamente vero che ci devono essere le fatture per dimostrare qualcosa,la societ? di noleggio non ? tenuta a darti niente.

Evitate le vetture a noleggio classico,quelle che possono cambiare utilizzatore ogni giorno,ma comprate quelle di noleggi a lungo termine che sono mono utilizzatore,ormai ? molto difficile trovare vetture di privati con 3-4 anni di vita,nella maggior parte dei casi sono tutte fine noleggio lungo termine o fine leasing.
                      Tenete presente che in quel canone c? tutto compreso e quindi l'utilizzatore ha tutto a suo vantaggio nel farla controllare o sistemare per ogni problema che ha...dove il privato pu? dire: ma si non ? niente di grave e lo lascio cos?,in quelle a noleggio ? tutto compreso e quindi di solito problemi non ne hanno.

continuo dopo..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        io sono stato felicissimo di questo servizio delle iene,? quello che dico sempre alla gente quando vengono a vedere una macchina: Comprate solo da chi vi pu? dimostrare la certezza dei km.
                        France916 tu continui a ragionare male,non ? assolutamente vero che ci devono essere le fatture per dimostrare qualcosa,la societ? di noleggio non ? tenuta a darti niente...
                        pensa come vuoi ma se mi dimostri con tanto di fatture e libretto tagliandi che i km sono quelli segnati allora posso pensare di comprare l'auto altrimenti ? stato un piacere amici come prima...ah dimenticavo come mai poi quando sono entrato in concessionaria ed ho chiesto di certificarmi i km sul contratto ci sono stati mille problemi?

Comment

• Font Size
                          io ho sempre e solo comprato usate.
                          L'ultima in concessionaria MBenz.
                          La domanda che mi faccio ? questa,
                          ma questa gente compra auto da 70/80 mila km e non chiede un fottutissimo libretto di manutenzioni timbrato e firmato con i vari tagliandi?....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motorman View Post
                            Io sono in attesa che mi arrivano le targhe per ritirare una Giulietta ex Sixt che mi vende Maggiore Rent. ? una macchina Francese ex noleggio a breve termine.
                            Speriamo non abbia un passato occulto.

La dovrei ritirare la prossima settimana.
                            Teoricamente ha appena fatto il primo tagliando dei 35 mila
                            Cio? tu da Roma vai ad acquistare una macchina francese ex noleggio ?????

Auguri.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Laino View Post
                              ma questa gente compra auto da 70/80 mila km e non chiede un fottutissimo libretto di manutenzioni timbrato e firmato con i vari tagliandi?....
                              Sanno fare i magheggi anche sul libretto di manutenzione.. l'unica e affidabile al 100% ? l'assicurazione satellitare.. su oktotelematics ti controlli i km reali.. sarebbe da renderlo obbligatorio proprio per tutelare gli acquirenti di auto usate..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Laino View Post
                                Il libretto ed il timbro te lo faccio anch io..non ? un problema fare una "truffa".
                                Con fatture in mano ? 1000 volte pi? semplice verificare tante cose.

ma cavolo, ci sono milioni di auto in vendita in ogni angolo della strada, possibile che la gente si faccia inculare ?
                                ci vuole cosi poco x stare tranquilli almeno per i km

Comment

X
                                Working...
                                X