Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leasing ai privati...dove sta la fregatura??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leasing ai privati...dove sta la fregatura??

Come ben saprete da qualche tempo a questa parte tutte le case automobilistiche hanno creato queste formule dove si paga un tot al mese e dopo tre anni si salda o si restituisce.....
    Un oretta fa sono andato alla Renault che ? a 100 metri da dove lavoro...
    Questa e la loro proposto per clio 1.2 b-fuel con allestenti quasi al top...
    18.000? meno 5000 fra sconti caxxi e mazzi....
    Tot 13.000? chiavi in mano con kasko-furto e incendio,atti vandalici compresi nel prezzo
    Max 45.000 km in tre anni e obbligo di tagliandi da loro
    Anticipo 2000 euro e 230 al mese per tre anni alla fine si salda un importo gi? calcolato al momento dell acquisto oppure si restituisce l auto....

TRALASCIANDO ASSOLUTAMENTE CARATTERISTICHE AUTO,PRESTAZIONI,ECC ECC,SARCAZZO EVENTUALI
    DOVE ? secondo voi la fregatura???
    Ovvinte fra tre anni devo fareobblifatoriMenre una scelta ma d'altro canto con 230 euro al mese per tre anni....caxxo si compra di nuovo?????

• Font Size
    Originally posted by AbRR View Post
    Come ben saprete da qualche tempo a questa parte tutte le case automobilistiche hanno creato queste formule dove si paga un tot al mese e dopo tre anni si salda o si restituisce.....
    Un oretta fa sono andato alla Renault che ? a 100 metri da dove lavoro...
    Questa e la loro proposto per clio 1.2 b-fuel con allestenti quasi al top...
    18.000? meno 5000 fra sconti caxxi e mazzi....
    Tot 13.000? chiavi in mano con kasko-furto e incendio,atti vandalici compresi nel prezzo
    Max 45.000 km in tre anni e obbligo di tagliandi da loro
    Anticipo 2000 euro e 230 al mese per tre anni alla fine si salda un importo gi? calcolato al momento dell acquisto oppure si restituisce l auto....

TRALASCIANDO ASSOLUTAMENTE CARATTERISTICHE AUTO,PRESTAZIONI,ECC ECC,SARCAZZO EVENTUALI
    DOVE ? secondo voi la fregatura???
    Ovvinte fra tre anni devo fareobblifatoriMenre una scelta ma d'altro canto con 230 euro al mese per tre anni....caxxo si compra di nuovo?????
    Nulla, anche perch? neanche tu la stai acquistando la clio, la stai affittando..... Secondo me il leasing ? utile solo per chi ha bisogno di cambiare auto spesso e non vuole sobbarcarsi l'acquisto.

Comment

• Font Size
      Non ? un vero e proprio leasing nel caso dei privati perch? si deve accedere ad un finanziamento....non ? un noleggio....l auto verrebbe intestata alla persona fisica non ad una societ? di leasimg....

Comment

• Font Size
        La fregatura ? che quell auto la porti a casa a 9900€ quando fanno le promozioni (spesso), l ha presa anche mia mamma, strafull senza cerchi in lega e il primo anno furto incendio e mini kasko gratis, pagamento a tasso zero effettivo in 24 mesi..tutto proposto dalla Renault.
        Spendere 3 mila € annui con quella formula ? un mega furto!!!
        A GPL si svaluta pochissimo.

Comment

• Font Size
          Avevo scritto di evitare commenti sull auto ecc e cc....mi interessa l aspetto economico indipendentemente dal tipo di auto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AbRR View Post
            Non ? un vero e proprio leasing nel caso dei privati perch? si deve accedere ad un finanziamento....non ? un noleggio....l auto verrebbe intestata alla persona fisica non ad una societ? di leasimg....
            Beh che io sappia anche nei normali leasing devi fornire qualche tipo di garanzia. Sicuro che non ci sia una cointestazione del veicolo ? Per intenderci, se a fine periodo decidi di ridarla indietro, devi fare il passaggio alla societ? di leasing ? A me sembra strano, ma magari mi sbaglio...

Comment

• Font Size
              il segreto sta nella parola....
              formula leasing ovvero stesse caratteristiche di un leasing....

pensiero personale, il privato con questa formula ha una scelta che con un finanziamento normale non avrebbe, l'opzione dei 3 anni...
              quindi psicologicamente si sente meno legato di un finanziamento di 60 o 72 rate.

Comment

• Font Size
                c'? anche da dire che c'? un limite di 45mila km in tre anni che personalmente sono veramente troppo pochi....

Comment

• Font Size
                  dipende...io si e no ne faccio 10.000 all'anno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    dipende...io si e no ne faccio 10.000 all'anno
                    esatto.....pure io arrivo a malapena a 10000....per cui....

per la casa madre i vantaggi sono evidenti....fai manutenzione da loro, vendono una macchina che magari non avrebbero venduto....e fino a qui...ok

per il privato...la macchina in tre anni tiri fuori 8280 di 36 rate, 2000 di anticipo quindi 10280 al posto di 13000, per cui dopo 3 anni dovrai saldare la rimanenza ? corretto?

ma tanto per capire assicurazione kasko ? inclusa per i tre anni del contratto?

se ? cosi...direi che ? un affare....ma sono cosi disperati i venditori di auto??

Comment

• Font Size
                      Ci capisco poco e una cosa non mi ? chiara....alla fine o ridai l'auto dentro,e non ti rimane nulla in mano, hai speso solo soldi e perdi un'auto con 45 mila km....che non ha senso a mio avviso, (sarebbe in sostanza un affitto dell'auto...) oppure saldi la rimanenza....che di quanto ? in questo caso?
                      E se non posso saldare la rimanenza? Li finanzio? Con che tassi? Non si corre il rischio di andare a pagare il tutto?

Detto ci? 45 mila km nel mio caso sono cosa improponibile.... ne tiro quasi 40 mila all'anno..... (idem la mia compagna...)
                      Last edited by Bladegreen; 26-11-14, 10:44.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Ci capisco poco e una cosa non mi ? chiara....alla fine o ridai l'auto dentro,e non ti rimane nulla in mano, hai speso solo soldi e perdi un'auto con 45 mila km....che non ha senso a mio avviso, (sarebbe in sostanza un affitto dell'auto...) oppure saldi la rimanenza....che di quanto ? in questo caso?
                        E se non posso saldare la rimanenza? Li finanzio? Con che tassi? Non si corre il rischio di andare a pagare il tutto?

Detto ci? 45 mila km nel mio caso sono cosa improponibile.... ne tiro quasi 40 mila all'anno..... (idem la mia compagna...)
                        Se vuoi alla fine la riscatti...il quanto dovuto dalla maxirata finale penso lo vedi al momento della stipula del contratto.
                        Se non la riscatti la dai dentro e te ne prendi un altra nuova e continui con la stessa storia

Comment

• Font Size
                          Ecco in tutti questi pagamenti, ? interessante sapere quant'? la maxirata finale

Comment

• Font Size
                            Dipende da quanto costa la macchina no? ....se ti fai un leasing con Mercedes dai 5000€ di acconto e rate da 230€ per 36 mesi. Se la macchina al momento della firma del contratto vale 35000€ stai poco a fare il conto no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Dipende da quanto costa la macchina no? ....se ti fai un leasing con Mercedes dai 5000? di acconto e rate da 230? per 36 mesi. Se la macchina al momento della firma del contratto vale 35000? stai poco a fare il conto no?
                              In realt? non ? proprio cos? automatico fare "il conto". Le rate di riscatto devono appunto dirtele in concessionaria

Comment

X
                              Working...
                              X