Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La sapete l'ultima??? Bufala o meno??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La sapete l'ultima??? Bufala o meno??

Ma io mi chiedo... come cazz stann messi a pensarle cos?...

In teoria, da pochi giorni, anche chi ha l'auto ferma, e penso subito a collezionisti ecc. (e spero si limiti alle auto.. ma ? comunque una cagata immane) se non ha il velivol revisionato si becca IN AUTOMATICO, SENZA MUOVERE IL VEIVOLO DAL BOX, la multa per la mancata revisione... 155 euri.
    Come scade la revisione e non viene rinnovata, arriva a casa del proprietario la sanzione.
    Illuminatemi vi prego, perch? ? assurdo oltre ogni limite.
    Ti vietano di tener l'auto ferma.. assurdo.
    Gi? ci paghi il bollo. Gi? ci butti il 40%del carburante nel serbatoio e il 60% in tasse, e neanche la puoi tener ferma in un garage un'auto??

• Font Size
    in pratica ? un'altra tassa di possesso?

Comment

• Font Size
      sai cos'? che c'? parecchia gente in giro che gira fottendose altamente delle regole, o per lo meno per mancanza di pecunia (per loro giustificazione valida) non hanno i propri mezzi in regola.
      Io penso che pi? che per i collezionisti, che vivono un p? nel loro mondo fatto in certi casi ossessioni e fissazioni, la legge sia fatta per la massa che circola quotidianamente sulle nostre strade.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Laino View Post
        sai cos'? che c'? parecchia gente in giro che gira fottendose altamente delle regole, o per lo meno per mancanza di pecunia (per loro giustificazione valida) non hanno i propri mezzi in regola.
        Io penso che pi? che per i collezionisti, che vivono un p? nel loro mondo fatto in certi casi ossessioni e fissazioni, la legge sia fatta per la massa che circola quotidianamente sulle nostre strade.
        il problema ? che questi probabilmente legalmente sono anche nullatenenti quindi non si possono appigliare a niente una volta che non pagano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          Il problema ? che io circolo con le cose in regola, ma c'ho na fracca di moto, di cui 2 assicurate e circolanti... ma le altre 3 targate e FERME con cui non corro che son chiuse in box?? Ma stiamo scherzando ??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            il problema ? che questi probabilmente legalmente sono anche nullatenenti quindi non si possono appigliare a niente una volta che non pagano
            Appunto... e vanno in giro lo stesso..
            comunque, anche fosse per le auto, non ha senso.
            Se circolo col veicolo fuorirevisione mi DEVI inculare col sabbione e stop.
            Se (e ne conosco parecchi) l'auto del babbo ? ancora a casa ferma che nessuna la usa pi?, o la seconda auto a casa ? ferma per qualsiasi motivo, non si muove, ? sul MIO terreno e gi? ci pago la tassa di propriet? (assurdo) , che ***** mi rompi i coglioni a fare porca m.....

Comment

• Font Size
              A quanto mi risulta ? tutto vero, anche sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti la nuova normativa oltre ad aver abolito la possibilit? di timbrare la carta di circolazione del veicolo esaminato (ora l'operatore deve inviare per via telematica gli esiti dei test effettuati dalle apparecchiature alla motorizzazione che entro 1 ora invia un tagliando che il centro revisioni stampa e incolla sul libretto ) prevede l'accertamento automatico attraverso i data base dei veicoli soggetti a revisione, quindi se il veicolo ? targato e iscritto al PRA, ? obbligatoria la revisione. Se ci? non avviene, la sanzione ? immediata. Dopodich? si ha un limite di tempo per regolarizzare la posizione del veicolo.

Mi viene da pensare che chi ha, auto ferme in fase di restauro, magari smontate, si vedr? recapitare la prima multa e poi successivamente altri accertamenti.

Senza contare chi magari ha l'auto dal meccanico/carrozziere magari a cavallo della scadenza. Paradossalmente potr? essere sanzionato.

Viva l'Italia!

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Ma non ci siamo ancora rotti le pelotas di essere automobilisti in Italia?!
                Quanto cavolo paghiamo per avere un'auto?
                Carburanti col 60% di tasse sopra;tassa di possesso anche se non usi l'auto;tasse e contributo ssn sulle assicurazioni;bolli e superbolli ora anche sulle "storiche";tassa sullo smaltimento pneumatici quando compri l'auto nuova ;multe con autovelox nascosti e tutor non segnalati (sulle strade provinciali)...ora anche questa delle revisioni...e che caxxo: quando li mandiamo tutti a cagher i nostri politici???
                Last edited by nitronori1; 04-11-14, 11:30.

Comment

• Font Size
                  Bah... io inizio a metter in vendita. Se qualcuno vuole una cagiva Freccia 7speed faccia un fischio

Comment

• Font Size
                    Credo vi siate persi il mio post nella sezione "In Pista"!
                    Comunque questo e' il classico colpo di genio che gli si ritorcera' contro. Alla fine grandissima parte dei veicoli sara' rottamata e non rimpiazzata e perderanno tutto il giro che c'era intorno.
                    Che fenomeni!!!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo: se a questo aggiungiamo che pare ci sia la proposta di far revisionare annualmente i veicoli con piu' di 10 anni, il quadretto e' completo.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Per quanto riguarda i restauri, stiamo parlando di auto non ancora storiche, le storiche sono gi? esentate dal bollo.... per? se appunto si ha l'auto ferma per un guasto importante, come si fa?? Mah.....

Comment

• Font Size
                          scandaloso...per fortuna la moto da pista non ce l'ho pi? immatricolata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GoShow! View Post
                            Bah... io inizio a metter in vendita. Se qualcuno vuole una cagiva Freccia 7speed faccia un fischio
                            ...e a quanto me la vendi?

Comment

• Font Size
                              il problema ? duplice: io ho la moto da pista, se non la revisiono mi multano, se la revisiono non passa la revisione perch? ? in configurazione pista...che si fa???

Comment

X
                              Working...