Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Km scalati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Km scalati

Un amico compra una vettura italiana di "forma geometrica" usata da un autosalone con poco pi? della met? dei fatidici 100000 km molto ben tenuta di 3 anni.
    Dopo pochi giorni per scrupolo la fa controllare ad un'officina che collegata al computer la macchina gli dice che la stessa ha 155000 km ( il triplo di quello indicato ).
    Immediata la telefonata al rivenditore che dopo 4 ore fa trovare un assegno circolare con la somma spesa compresi i soldi del passaggio.

Sarebbe da fare causa.... ma cos? non si spende niente e poi magari l'ha ritirata lui stesso cos?.

Dopo pochi giorni il concessionario per? rimette in vendita la macchina addirittura ad un prezzo superiore ( sbagliando per? il nome del tipo di cambio), ma sempre con pochi km.

Senza rischiare querele ecc. che si pu? fare?

• Font Size
    ma non ho parole

Comment

• Font Size
      Originally posted by amon77 View Post
      Un amico compra una vettura italiana di "forma geometrica" usata da un autosalone con poco pi? della met? dei fatidici 100000 km molto ben tenuta di 3 anni.
      Dopo pochi giorni per scrupolo la fa controllare ad un'officina che collegata al computer la macchina gli dice che la stessa ha 155000 km ( il triplo di quello indicato ).
      Immediata la telefonata al rivenditore che dopo 4 ore fa trovare un assegno circolare con la somma spesa compresi i soldi del passaggio.

Sarebbe da fare causa.... ma cos? non si spende niente e poi magari l'ha ritirata lui stesso cos?.

Dopo pochi giorni il concessionario per? rimette in vendita la macchina addirittura ad un prezzo superiore ( sbagliando per? il nome del tipo di cambio), ma sempre con pochi km.

Senza rischiare querele ecc. che si pu? fare?
      Pagare na mezza piotta al primo rom che trovi perch? spacchi le vetrate al negozio, e poi gli lanci un 2 mattoni anche sulle auto. Tanto mica gli frega a quelli di una denuncia in pi? o in meno

Comment

• Font Size
        macchina italiana di "forma geometrica"... uhm... questa?

come fa ad avere solo 3 anni, dai :gaen:

Comment

• Font Size
          Se ? tutto vero e stampato su carta pu? iniziare facendo pessima pubblicit? al concessionario. Le querele sono quando diffami, ma se dici la verit? e puoi dimostrarlo, il concessionario deve fare pippa.

P.S.: dubito che lui l'abbia presa cos?, un concessionario deve controllarle le auto in entrata, come ha fatto il tuo amico.
          Last edited by ANDROID73; 24-10-14, 18:28.

Comment

• Font Size
            ma al giorno d'oggi c'? ancora gente che acquista un auto (semi nuova) di 3 anni senza visionare prima, e farsi consegnare poi, le fatture/ricevute ufficiali dei tagliandi effettuati ?
            allucinante

detto ci?, io manderei un amico a visionare e trattare l'auto, una volta raggiunto l'accordo (da baucchi, senza verificare appunto le fatture dei tagliandi) prima di firmare il contratto chiederei di controllare il chilometraggio in un'officina ufficiale....chiss? che dir? il rivenditore.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by France916 View Post
              ma al giorno d'oggi c'? ancora gente che acquista un auto (semi nuova) di 3 anni senza visionare prima, e farsi consegnare poi, le fatture/ricevute ufficiali dei tagliandi effettuati ?
              allucinante

detto ci?, io manderei un amico a visionare e trattare l'auto, una volta raggiunto l'accordo (da baucchi, senza verificare appunto le fatture dei tagliandi) prima di firmare il contratto chiederei di controllare il chilometraggio in un'officina ufficiale....chiss? che dir? il rivenditore.....
              penso che la prossima volta che compro una macchina usata mi presento con il computer e tutta l'attrezzatura diagnostica. E se vedo che mi vogliono inc...are prima di andare via gli cancello la centralina

Comment

• Font Size
                allucinante
                perch? scusa il concessionario dovrebbe avere le fatture da darti a te?? se io ritiro una macchina chiedo se ha dei documenti da darmi ma metti che lui non ha fatto lavori in fattura o ha buttato via appunto le vecchie fatture che cosa mi da??Se il rivenditore ? in buona fede ti mette scritto in fattura il kilometraggio della macchina,e li si prende lui la responsabilit?,ma se si dovessero vendere solo le macchine in cui dentro nel cassettino ci sono le fatture dei lavori,beh si venderebbe ancora meno.

Facciamo un altro esempio: il 90% delle vetture con meno di 4 anni in vendita sono tutte fine noleggio lungo termine o leasing,le fatture degli interventi sono alla societ? noleggiatrice o leasing..io che ritiro la macchina non ho questi documenti ma in caso di contenzioso li posso avere,cosa ti faccio vedere??? Allucinante sei tu che scrive ste cose senza essere informato,come l'altro utente che consigliava di smontare i filtri gasolio quando vai a vedere la macchina dal concessionario.

Purtroppo ? una dura lotta e lo vedo tutti i giorni,bisogna lottare contro gli altri rivenditori che possono fare un prezzo uguale o pi? basso del tuo in virt? del fatto che hanno pagato poco la macchina essendo zeppa di km ma poi ringiovanita.
                E comunque ora e sempre pi? spesso i privati fanno la stessa cosa,basta andare a vedere nei posti dove appunto ringiovaniscono le vetture,tantissimi sono privati che vanno a sistemare e poi vendono la macchina.Io per ogni macchina che ritiro dal privato,gli faccio firmare un foglio in cui dichiarano loro il kilometraggio della vettura.

Comment

• Font Size
                  golf la soluzione ? semplice, se uno vuole tenere alto il valore della macchina conserva le fatture, anche se non ? obbligatorio ? buon senso. Se la macchina ? figlia di madre ignota o abbassi il prezzo o ne compro un'altra

Comment

• Font Size
                    allucinante

E anche se te le dessero? La macchina segna poco pi? di 50000 km, ti danno le ricevute di tre tagliandi e fine. In 3 anni ci sta che una macchina abbia quel chilometraggio ed inoltre non essendo arrivata al 4 anno non ha ancora fatto la revisione e quindi non puoi verificare da l? i km.

Il problema grande secondo me ? che il rischio, per chi vende, vale la candela.
                    1 come in questo caso gli ridai i soldi e poi la rimetti in vendita
                    2 una causa in Italia va avanti per anni e magari nel frattempo la societ? chiude e arrivederci
                    3 anche avvenisse una condanna per truffa, chiss? dopo quanto tempo, la pena ? ridicola.

Sbattili in galera per 5 anni, penso che le macchine in giro avrebbero molti pi? km.

Comment

• Font Size
                      allucinante

Se il lavoro ? fatto bene neanche un officina ufficiale pu? verificare se i kilometri sono veri o meno .

Comment

• Font Size
                        a casa mia abbiamo sempre e solo acquistato usate con dei requisiti semplici : voglio avere la copia delle fatture/ricevute fatti all'auto, in caso contrario la scarto....il mondo ? pieno di rivenditori disonesti!
                        golf2000 : parlo di auto seminuove, non di un auto di 10 anni......se tu non mi fornisci quei documenti detti prima, vado altrove....semplice no ?
                        ci sono concessionari/rivenditori ogni 500 metri oramai, non avr? problemi a trovare una macchina pi? sicura e documentata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Se il lavoro ? fatto bene neanche un officina ufficiale pu? verificare se i kilometri sono veri o meno .
                          non parlo di km, parlo delle fatture che sono una prova del 9 per verificare il chilometraggio di una macchina seminuova.........penso che 99 persone su 100 facciano i tagliandi di una macchina nuova, in garanzia, presso una concessionaria/officina autorizzata

x il discorso km sappiamo benissimo tutti come funziona.

Comment

• Font Size
                            fra, lo stesso... ti do le fatture fino ai 55mila e le altre no

l? diventa un po' speculazione, tipo se la macchina ha 2 anni ed i primi 3 tagliandi li ha fatti nel giro di 6 mesi c'? qualcosa che non torna

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              fra, lo stesso... ti do le fatture fino ai 55mila e le altre no

l? diventa un po' speculazione, tipo se la macchina ha 2 anni ed i primi 3 tagliandi li ha fatti nel giro di 6 mesi c'? qualcosa che non torna
                              macchina che scarterei a priori

ripeto: io ho sempre acquistato auto seminuove con massimo 3/4 anni, a patto di vedere tutta la cronologia dei tagliandi da fatture/ricevute (in modo da poter verificare, del timbro sul libretto non me ne faccio niente) fino a poco prima dell'acquisto, voi fate come vi pare, x ora non ho mai preso inculate........

Comment

X
                              Working...
                              X