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vostri feedback su HONDA CIVIC; quale e come sceglierla...

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    #16
    Originally posted by Chris PCM View Post
    gli ivtec sono abbastanza brillanti e non troppo esosi di carburante, di contro per? non brillano a prestazioni come i vecchi vti. per me rimane un bagno di sangue per? stare e/o superare i 1000 km/mese con un benzina (lo sto facendo con una civic 2002 1.6 giust'appunto) senza gpl. la civic fn ? comunque pesantuccia per garantirti consumi bassi. da valutare piuttosto ? un ctdi e defapparlo, tanto la vettura non ha riscosso successo, le prime tengono abbastanza il prezzo perch? chi sa i pochi problemi che hanno le compra, ma nel medio (8/10k euro) si trovano bene e fresche. in alternativa valuta pure l'accord, decisamente un altra cosa (parlando di estetica)
    l'mx5 se non ? malconcia qualcuno che la vuole lo trovi sicuro.
    Caspita Chris, che disamina! Grazie!
    Ma defappare porta a non superare la revisione suppongo...

    La Mazda ? malconcia fuori, in forma dentro... Radiatore e frizione nuovi di pacca.

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      #17
      anno e modello?

      Gabel ti rispondo in pm.

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        #18
        OT sicuramente ma queste 2 sono il mio sogno erotico da ventenne (si lo so..sono anziano) ...ed un amico aveva la VTI con il vtec 1.6 da 160 cv!!!!! mentre io mi accontentavo della Tipo 1.6 da 75...ffffffff......fff....
        Erano i primi anni 90.....



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          #19
          Son carine anche oggi...
          Costosette comunque le Honda...

          Le JAZZ arrivano a 20mila come ridere... Senza manco scegliere la ibrida...

          Io ancora nn mi fido ciecamente dell'ibrido, sulla carta ? una figata...


          Con 9k trovi anche delle belle Accord... Ma le Volvo C30 e V50 usate sono a prezzi inferiori...

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            #20
            Vai di diesel e defappa...ora come ora passi anche la revisione visto che controllano solo l'opacit? e i limiti sono abbastanza alti da far passare le auto de-fap.
            Se no compri un diesele euro4, che non ha il fap quindi non ha problemi del genere, e via...

            Civic esistono solo quelle degli anni '90, le recenti sembrano disegnate da Go Nagai

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              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Vai di diesel e defappa...ora come ora passi anche la revisione visto che controllano solo l'opacit? e i limiti sono abbastanza alti da far passare le auto de-fap.
              Se no compri un diesele euro4, che non ha il fap quindi non ha problemi del genere, e via...

              Civic esistono solo quelle degli anni '90, le recenti sembrano disegnate da Go Nagai
              ah quindi da Euro4 in poi non hanno il fap?

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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ah quindi da Euro4 in poi non hanno il fap?
                La mia era euro4 e aveva il FAP.

                Le civic sono disegnate strane ma fin'ora su nessuna auto (men che meno sulle tedesche) ho visto un cruscotto piu' funzionale.....

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                  #23
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ah quindi da Euro4 in poi non hanno il fap?
                  Il FAP ? entrato con le Euro4 ma non era obbligatorio quindi alcune lo montano altre no, da Euro5 in poi ? obbligatorio e lo montano tutte.

                  Poi c'? da fare distinzione tra FAP e DPF. Il primo lo montano principalmente le francesi, utilizza un additivo che si miscela automaticamente al carburante quando fai il pieno e che abbassa drasticamente le temperature di rigenerazione del filtro anti particolato, questa tecnologia soffre poco anche nell'uso cittadino.
                  Il DPF invece ? quello montato dalla maggior parte delle case, questo prevede la post combustione per innalzare la temperatura del filtro e provvedere alla rigenerazione...questa tecnologia soffre parecchio l'uso cittadino dove, oltre a dare spesso noie di malfunzionamenti, inquina l'olio motore.
                  Per cui se prendi una Peugeot o una Citroen Euro5 vai tranquillo, se prendi una VW o una Fiat no...
                  Euro4 senza FAP e passa la paura

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                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Il FAP ? entrato con le Euro4 ma non era obbligatorio quindi alcune lo montano altre no, da Euro5 in poi ? obbligatorio e lo montano tutte.

                    Poi c'? da fare distinzione tra FAP e DPF. Il primo lo montano principalmente le francesi, utilizza un additivo che si miscela automaticamente al carburante quando fai il pieno e che abbassa drasticamente le temperature di rigenerazione del filtro anti particolato, questa tecnologia soffre poco anche nell'uso cittadino.
                    Il DPF invece ? quello montato dalla maggior parte delle case, questo prevede la post combustione per innalzare la temperatura del filtro e provvedere alla rigenerazione...questa tecnologia soffre parecchio l'uso cittadino dove, oltre a dare spesso noie di malfunzionamenti, inquina l'olio motore.
                    Per cui se prendi una Peugeot o una Citroen Euro5 vai tranquillo, se prendi una VW o una Fiat no...
                    Euro4 senza FAP e passa la paura

                    il guaio ? proprio il mio utilizzo...cittadino ...certo, non negli ingorghi, ma soprattutto cittadino...

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                      #25
                      niente diesel in citt?!!!

                      se hai l'antiparticolato, lo intasi. Se non ce l'hai, la macchina cammina ma dopo un po' far? un fumo criminale

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                        #26
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        niente diesel in citt?!!!

                        se hai l'antiparticolato, lo intasi. Se non ce l'hai, la macchina cammina ma dopo un po' far? un fumo criminale
                        Devo ben capire cosa intendete per citt?...
                        Io oggi ho fatto tre semafori a velocit? pedonale , poi non mi son pi? fermato... 20km di statale a 100km/h, sosta 40min, altri 20km di statale senza mai rallentare,altra sosta di 40min, poi brevi tratti da 3km l'uno ma mettendo anche tre marce... Insomma se questo INTASA o rovina i diesel vorrei saperlo. .
                        Il CDI 1.4 di mio fratello ha 150mila km di "prima e seconda" e non fa fumo... Boh...

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