Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto sulle storiche dai 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Spero che facciano qualcosa di "giusto", come vedi io sono in regola e penso di avere una macchina meritevole di essere considerata storica, sia per come ? tenuta che per il fatto di non essere usata quotidianamente.....Se dovessero considerare le auto inserite nella lista ACI, la mia rientrerebbe, se invece mi toccher? pagare il bollo, sar? l'ennesimo sacrificio, di sicuro non la vender? o rottamer? per 3 anni di bollo da pagare dopo aver fatto tanto......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Spero che facciano qualcosa di "giusto", come vedi io sono in regola e penso di avere una macchina meritevole di essere considerata storica, sia per come ? tenuta che per il fatto di non essere usata quotidianamente.....Se dovessero considerare le auto inserite nella lista ACI, la mia rientrerebbe, se invece mi toccher? pagare il bollo, sar? l'ennesimo sacrificio, di sicuro non la vender? o rottamer? per 3 anni di bollo da pagare dopo aver fatto tanto......
      Renzie conta proprio sugli appassionati come te o me...

Comment

• Font Size
        Hai ragione, ma non ce ne sono molte di persone come noi, quindi alla fine l'introito dai bolli sar? "limitato" perch? molti venderanno o rottameranno.....il discorso dell'ASI non fa una piega, piuttosto andrebbero regolamentate le iscrizioni in modo che non tutti i rottami possano essere certificati, premetto che per me tutti i modelli hanno il diritto di rientrare come di interesse storico, per? potrebbero anche differenziare l'et? (20 o 30 anni) in funzione delle condizioni e della rarit? del modello, ad esempio, una qualsiasi ferrari, visto che prodotte in pochi esemplari, potrebbero diventare storiche gi? dopo 20 anni, una punto, dopo 30.....ovviamente anche le condizioni del mezzo vanno valutate.

Comment

• Font Size
          La tassa automobilistica la paghiamo gi? quando facciamo rifornimento. 1 euro ogni litro. La usi paghi, non la usi, non paghi. Tutto il resto non ha senso di essere discusso.

Comment

• Font Size
            premetto che per me tutti i modelli hanno il diritto di rientrare come di interesse storico
            Sono assolutamente d'accordo... i modelli meno significativi o pi? diffusi (le gi? citate Punto, Arna etc) andranno a scomparire naturalmente e quei pochi esemplari che rimarranno meriteranno comunque l'attenzione degli appassionati.

Basta sfogliare i vari Ruoteclassiche, Automobilismo d'Epoca o la Manovella per riscoprire modelli del passato che, ragionando superficialmente come si ? gi? fatto anche in questa discussione, sarebbero scomparsi e che invece dopo oltre 30 anni hanno comunque un loro fascino.

Ovvio che il prestigio ed i contenuti di una 911 S sono oggettivamente molto diversi da quelli di una Peugeot 104 o di una Ford Cortina...

Comment

• Font Size
              Si fottano... io ho gi? messo l'annuncio dell'integra; gi? per due macchine pago 900 euro annui di bollo, pi? le assicurazioni.
              se non la vendo la rottamo e
              a) la riesumo tra 13 anni
              2) la vendo a pezzi
              c) swappo la civic

Comment

• Font Size
                Hai ragione, ma non ce ne sono molte di persone come noi, quindi alla fine l'introito dai bolli sar? "limitato" perch? molti venderanno o rottameranno.....
                se vendono, non ? un problema per lo stato....il bollo continuer? a pagarlo qualcun altro....l'italia ? piena di gente che ha soldi ed appassionata di auto storiche, vedrai che all'estero ne finiranno ben poche, per non dire neppure una!
                idem per la rottamazione, non la rottamer? nessuno....chi gira ogni giorno con la punto del 1993 a metano, con la mercedes del 1989 a metano (o tante altre simili) continuer? a farlo e piuttosto fa a meno di pagare il bollo, perch? queste persone sono generalmente non "ricche" ed usano l'auto come prima auto x reale necessit?, e non hanno di certo i 5/10 mila euro per prendersi un'altra auto decente.
                questi ragionamenti stanne pur certo che i geni del governo li hanno fatti eccome

discorso inverso per il superbollo, qui si tratta (spesso) di gente che sta bene....quindi piuttosto che regalare cifre folli allo stato per il bollo di supercar, le targa tedesche (o altro) oppure si prende un auto con meno cavalli che magari costa il triplo di quella che paga il superbollo

Comment

• Font Size
                  France io invece credo che le carrette verranno rottamate;le auto belle finiranno all'estero a poche centinaia di euro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    France io invece credo che le carrette verranno rottamate;le auto belle finiranno all'estero a poche centinaia di euro!
                    ma che dici nitro !!
                    un appassionato non vender? mai auto come quelle di ste, oppure una delta integrale, una clio williams, una 205 gti e compagnia bella perch? spender? 300 euro di bollo all'anno !!
                    ma dai su

Comment

• Font Size
                      Originally posted by France916 View Post
                      ma che dici nitro !!
                      un appassionato non vender? mai auto come quelle di ste, oppure una delta integrale, una clio williams, una 205 gti e compagnia bella perch? spender? 300 euro di bollo all'anno !!
                      ma dai su
                      Guarda che la cosa non ? mica semplice come la fai tu... conosco gente che, se tutto sar? confermato, vender? lo sfizio (Delta integrale appunto) perch? non si potr? permettere di pagare bollo e assicurazione dell'auto normale + il nuovo salasso, che, ti ricordo non riguarder? solo il bollo (tra l'altro, nel caso in oggetto, per un euro 0 da 150kW) ma anche l'assicurazione che torner? ad essere quella di un auto "normale" e non avr? pi? il tetto di legge attualmente previsto per le storiche.
                      Il tutto per un auto da usare nei weekend e per qualche raduno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ace31 View Post
                        Guarda che la cosa non ? mica semplice come la fai tu... conosco gente che, se tutto sar? confermato, vender? lo sfizio (Delta integrale appunto) perch? non si potr? permettere di pagare bollo e assicurazione dell'auto normale + il nuovo salasso, che, ti ricordo non riguarder? solo il bollo (tra l'altro, nel caso in oggetto, per un euro 0 da 150kW) ma anche l'assicurazione che torner? ad essere quella di un auto "normale" e non avr? pi? il tetto di legge attualmente previsto per le storiche.
                        Il tutto per un auto da usare nei weekend e per qualche raduno.
                        ma dammi subito i recapiti di questi che hanno la delta, la compro subito io se vogliono svenderla (solo evo 1/evo 2)

assicurazione ? fai quelle a km col satellitare oppure le assicuri 6 mesi l'anno, pagherai 50 euro in pi? dei 180 euro che pagano adesso con le agevolazioni

ma dai su, robe da matti !

Comment

• Font Size
                          France io ho un'Audi 2,8 V6 Quattro che sembra nuova: in classe 1 vado a pagare sui 600 euro di rca e 440 euro di bollo,senza contare che fa i 9 km/l...secondo te la tengo?
                          Ci far? si e no 2000 km l'anno!

Comment

• Font Size
                            ma dai su, robe da matti !
                            C@zzo, tutto il mondo delle youngtimer ? preoccupato per niente allora

Convinto tu

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              France io ho un'Audi 2,8 V6 Quattro che sembra nuova: in classe 1 vado a pagare sui 600 euro di rca e 440 euro di bollo,senza contare che fa i 9 km/l...secondo te la tengo?
                              Ci far? si e no 2000 km l'anno!
                              allora fatti furbo e ascoltami !!
                              fatti l'assicurazione a km col satellitare, io con la subaru STi (265cv) spendevo 500 euro annui con massimale a 5000 km, e si parla di un'auto che come rischio ? sicuramente maggiore di quella che hai te

dai su, internet ti aiuta tantissimo

Comment

• Font Size
                                allora fatti furbo e ascoltami !!
                                fatti l'assicurazione a km col satellitare, io con la subaru STi (265cv) spendevo 500 euro annui con massimale a 5000 km, e si parla di un'auto che come rischio ? sicuramente maggiore di quella che hai te

dai su, internet ti aiuta tantissimo
                                Ho provato: pago di pi? di quanto mi fa la Linear (che tra l'altro ai nuovi clienti sconta altri 150 euro,ma io sono un vecchio cliente!)...e comunque rimarrebbe il problema bollo!
                                Last edited by nitronori1; 22-10-14, 11:44.

Comment

X
                                Working...
                                X