Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto sulle storiche dai 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GoShow! View Post
    France il problema non ? quello di usare l'auto tutti i giorni... il problema sono i bidoni incidentati che girano e si spacciano per asi... fiat uno 45, panda 750, clio 1.2 , mercedes 190 di 39esima mano aggiustati con lo scothc...
    Se uno tiene la sua ultraventennale d'epoca qual'? il problema di utilizzarla spesso?? in manutenzione si spende pi? di un nuovo e i ricambi costaicchiano (per auto di un discreto lignaggio)
    ah x me puoi fare anche 20 mila km annui con la tua mercedes del 1990, ma non puoi pretendere di pagare 25 euro di bollo e 180 di assicurazione come le auto di particolare interesse storico

comunque molte colpe le ha anche l'ASI, basta guardare la lista dell'anno scorso delle auto che vengono considerate di interesse storico

ACI STORICO, ecco l'elenco completo delle 340 auto che l'Aci ritiene di interesse storico - Blog di Roberto Manieri - Giornale di Brescia

dimmi che interesse storico ha un'alfa ARNA, una fiat CROMA o uno TURBO DIESEL, un nissan PATROL e tante altre che puoi vedere in quel link

ce ne saranno 50 che effettivamente dovevano inserire

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Sono pienamente d'accordo.....Facciamo dei sacrifici enormi per avere queste auto e anche una moderna per preservare le storiche al meglio, poi finiamo tutti nello stesso calderone.... Mah..... ad ogni modo l'ASI far? qualcosa secondo me, rischiano una perdita di soldi non indifferente!
      ma va, non faranno niente come all'epoca del superbollo, c era chi voleva marciare su roma ma solo sui forum

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        ? appena uscito dalla pubert? :gaen:
        ha ancora l'olio originale

Comment

• Font Size
          Basterebbe far passare storiche solo le auto veramente di interesse storico,quindi no a Panda,126,33 ecc.
          L'Asi della mia citt? lo sta gi? facendo da un po',cercando di limitare queste richieste che sono lievitate negli ultimi 3-4 anni.
          La domanda ?: ma chi ha gi? l'attestato di rilevanza storica?

Comment

• Font Size
            aspettiamoci anche l'inculata sulle moto d'epoca... a breve faranno la ganzata anche li.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Basterebbe far passare storiche solo le auto veramente di interesse storico,quindi no a Panda,126,33 ecc.
              L'Asi della mia citt? lo sta gi? facendo da un po',cercando di limitare queste richieste che sono lievitate negli ultimi 3-4 anni.
              La domanda ?: ma chi ha gi? l'attestato di rilevanza storica?
              Io ho l'attestato ed il CRS per entrambe le auto, prossimo step sar? l'omologazione..... per? secondo me tutte le auto sono di interesse storico per varie ragioni, diciamo che il limite giusto potrebbe essere 25 anni.
              Il problema ? che molte vengono certificate ad cazzum, invece dovrebbero passare solo quelle tenute in condizioni esemplari, inoltre fareic ome dice France, satellitare e via.... cos? si elimina il problema dell'utilizzo quotidiano solo per risparmiare.
              Oppure, niente bollo ?er le storiche a chi ha un altro mezzo di trasporto moderno intestato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by France916 View Post
                vacca boia che inculata

come sempre fanno leggi alla caxxo di cane, bastava colpire chi usa auto da 20 anni tutti i giorni come auto "normale" e non i veri appassionati che hanno l'auto storica "particolare" che usano per 500/1000 km annui
                Perch?, pagare per vent'anni il bollo... pare troppo poco?
                Basterebbe che, se la usi come auto da tutti i giorni, paghi l'assicurazione piena e stop.
                Spesso chi usa auto pi? che ventennali non ha molte alternative, l'importante ? che sia in ordine e revisionata seriamente per poter circolare.

Vedo troppo spesso gente ormai assuefatta a queste tasse truffa. Il bollo sulle auto ? una tassa truffa e pagarla per vent'anni mi sembra il massimo che si possa sopportare.

Comment

• Font Size
                  Non ci sar? pi? riduzione bollo da 20 a 30 anni SOLO nelle regioni che non hanno gi? disciplinato il tributo con Legge regionale (la cd "Tassa automobilistica" ? e rimane un tributo regionale), in lombardia ad esempio fa ancora fede la circolare regionale del 24 febbraio 2012 - n.2, la quale fa riferimento alla legge regionale 14 luglio 2003, n. 10.

Mi girerebbero le palle andarci di mezzo per colpa dei soliti che cercano la soluzione economica usando le storiche quotidianamente.... come gi? avevo detto, io faccio dei scrifici enormi per le mie 2 storiche (una di 40 e l'altra di 26 anni) e non le uso tutti i giorni.... anzi.... le uso proprio poco e solo per eventi o qualche giretto nel fine settimana, per l'uso quotidiano mi pago bollo e assicurazione di una moderna.
                  Io farei cos?: bollo esentato a chi ha le auto certificate dai commissari ASI o registri di marca e a chi pu? dimotrare che ha un altro mezzo di trasporto per l'uso quotidiano....ma sarebbe troppo difficile e quindi meglio colpire tutti indistintamente!
                  Chi?!
                  Quei commissari che gli mandi le foto del "ruggine" e te lo photoshoppano loro per fare passare la pratica con l'aggiunta di 200??!

Ma soprattutto, PRA e bollo non sono DIECI governi che dicono di toglierlo?!
                  Da quel merda del nano pedofilo al buffetto di firenze passando per il generale letta e tecnici vari?!

Non lo aboliscono...lo "rispalmano"...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jack Sparrow View Post
                    Chi?!
                    Quei commissari che gli mandi le foto del "ruggine" e te lo photoshoppano loro per fare passare la pratica con l'aggiunta di 200??!

Ma soprattutto, PRA e bollo non sono DIECI governi che dicono di toglierlo?!
                    Da quel merda del nano pedofilo al buffetto di firenze passando per il generale letta e tecnici vari?!

Non lo aboliscono...lo "rispalmano"...
                    Mah, di sicuro le mele marce ci sono anche in questo mondo, io personalmente sono affiliato ad club SERIO, le auto me le hanno viste e valutate per quello che sono realmente, altrimenti non me le avrebbero certificate!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      aspettiamoci anche l'inculata sulle moto d'epoca... a breve faranno la ganzata anche li.
                      No, tranquillo, non c'? da aspettare.

Quella segue a ruota il trend delle auto, in automatico.
                      ? gi? deciso.

per quanto mi riguarda... eheh...

il mio "nuovissimo" Guzzi T5, quello che ho comperato prima dell'estate, quest'anno ha fatto 30 anni.

Che si fottano. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Mah, di sicuro le mele marce ci sono anche in questo mondo, io personalmente sono affiliato ad club SERIO, le auto me le hanno viste e valutate per quello che sono realmente, altrimenti non me le avrebbero certificate!
                        Non lo metto in dubbio ma mi sembra che vista la situazione furbesca in Italia ? questa, non si cerchi di mettere fine alle furbate ma solo di mungere chi c'? da mungere.

Volessero difendere il patrimonio automobilistico potrebbero fare una tariffa base per tutte le italiane e una tariffa per le estere.

E comunque il bollo non lo dovrebbe pagare nessuno...almeno cos? dicevano alla proposta di cancellazione del PRA.
                        PRA che per come ? stazzato ? un unicum in tutta la UE.

Che poi tutta questa storia mi ricorda quella delle revisioni...pugno di ferro, regole rigide, telecamere, ministero attento e alla fine ci sono officine che ti danno un foglio BIANCO firmato per poter compilare la prenotazione della visita e poi gli porti i documenti e la revisione la fanno a intuito&fantasia...
                        Anche perch? ce lo vedo lo stato italiano che va sul Gennargentu a controllare che la Panda Young del contadino Pinna sia stata regolarmente revisionata secondo le severe norme del Ministero dei Trasporti e delle infrastrutture...

Comment

• Font Size
                          Aaa.compero rc30 a prezzo discount!!!!
                          Hahahahaha
                          che figli di renzi

Comment

• Font Size
                            Volessero difendere il patrimonio automobilistico potrebbero fare una tariffa base per tutte le italiane e una tariffa per le estere.
                            purtroppo se si fa cos? ci troviamo la UE dietro le terga, con il pistola gi? in tiro e gi? lubrificato, che vorrebbe inch1@ppttarci al grido "abbasso gli aiuti di stato!"

Anche perch? ce lo vedo lo stato italiano che va sul Gennargentu a controllare che la Panda Young del contadino Pinna sia stata regolarmente revisionata secondo le severe norme del Ministero dei Trasporti e delle infrastrutture...
                            Il contadino Pinna ? un signore molto perbene, oh perbacco! :gaen:
                            Non permetterti di dubitare di lui e della sua Panda. :gaen:

Comment

• Font Size
                              ma penso che sar? solo per le nuove che vorranno farla d'epoca non penso che sar? retroattiva sta legge e valga anche per le vecchie asi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mrfonzy View Post
                                ma penso che sar? solo per le nuove che vorranno farla d'epoca non penso che sar? retroattiva sta legge e valga anche per le vecchie asi
                                quindi devo correre a comprare la punto cabrio prima che entri in vigore la legge?

Comment

X
                                Working...
                                X