Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto economica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GoShow! View Post
    Ma intendi auto nuova o auto usata lele??
    Perch? se uno prende nuovo pu? andar su na Kia garantita quasi a vita o una dacia e si muove tranquillo... ma un 10k li sgancia.
    Se uno prende usato.. pu? muoversi molto molto bene anche con meno di 2000euri!
    bellissimo topic Lele, mi vede MOLTO coinvolto...
    leggendo i vari annunci tra nuovo e usato c'? da perdersi...vedo macchinoni da sogno a meno di 7mila euro (per? chilometrati) e scatole nuove a 12 o 14mila euro...SPACCIATE per macchine economiche...

ho qui giusto qualche preventivo:

SKODA CITYGO G-TEC 1.0: 14584 EURO

CLIO WAVE 1.2 GPL 5 PORTE 17058 EURO (MA CON SUPERVALUTAZIONE USATO 13960)

DACIA SANDERO 1.2 GPL LAUREATE : 11862 EURO

VOLKSWAGEN UP METAN0 1.0 : 12990 EURO

Comment

• Font Size
      fatti un giro pure su autoscout.ch e vedi che da questa parte della barricata le macchine da sogno sotto i 15mila euro le trovi anche non chilometrate, o comunque sempre tagliandate dalla casa

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        bellissimo topic Lele, mi vede MOLTO coinvolto...
        leggendo i vari annunci tra nuovo e usato c'? da perdersi...vedo macchinoni da sogno a meno di 7mila euro (per? chilometrati) e scatole nuove a 12 o 14mila euro...SPACCIATE per macchine economiche...

ho qui giusto qualche preventivo:

SKODA CITYGO G-TEC 1.0: 14584 EURO

CLIO WAVE 1.2 GPL 5 PORTE 17058 EURO (MA CON SUPERVALUTAZIONE USATO 13960)

DACIA SANDERO 1.2 GPL LAUREATE : 11862 EURO

VOLKSWAGEN UP METAN0 1.0 : 12990 EURO
        Gabel, che intendi per chilometrato?? Sai, c'? gente che non comprerebbe auto con pi? di 50k km e gente (sono pi? su questi) che ai km bada fino a un certo punto.. se un'auto ? personale e non aziendale dove la guidano tutti (insomma trattata da morosa e non da putt... di turno ) , che auto ? (un conto sono 100k km con una solida berlina tedesca, un conto sono 100k km di un'Alfa Arna tenuta all'aperto) , ecc.ecc.

PS: concordo che sul nuovo siano ladri se vendono quelle orribili scatolette per quelle cifre

Comment

• Font Size
          Gabel, che intendi per chilometrato?? Sai, c'? gente che non comprerebbe auto con pi? di 50k km e gente (sono pi? su questi) che ai km bada fino a un certo punto.. se un'auto ? personale e non aziendale dove la guidano tutti (insomma trattata da morosa e non da putt... di turno ) , che auto ? (un conto sono 100k km con una solida berlina tedesca, un conto sono 100k km di un'Alfa Arna tenuta all'aperto) , ecc.ecc.

PS: concordo che sul nuovo siano ladri se vendono quelle orribili scatolette per quelle cifre
          diciamo che io NON SO COME SONO; nel senso , oggi sto cercando la mia PRIMA macchina comprata TECNICAMENTE da me...finora ho solo usato mezzi di recupero...che so, la Corsa di mio padre smessa,quando lui prese la macchina nuova, la Fiesta di mio nonno quando lui mor?, la Mazda di mio fratello quando a lui serviva un'utilitaria... quindi non ho mai girato per saloni, o spuntato annunci...

quindi boh, leggo che per le auto 100k km POTREBBERO non essere molti...ovvio che > 50mila km acquisto a buco stretto...
          Last edited by gabelbrucken; 15-10-14, 06:53.

Comment

• Font Size
            diciamo che io NON SO COME SONO; nel senso , oggi sto cercando la mia PRIMA macchina comprata TECNICAMENTE da me...finora ho solo usato mezzi di recupero...che so, la Corsa di mio padre smessa,quando lui prese la macchina nuova, la Fiesta di mio nonno quando lui mor?, la Mazda di mio fratello quando a lui serviva un'utilitaria... quindi non ho mai girato per saloni, o spuntato annunci...

quindi boh, leggo che per le auto 100k km POTREBBERO non essere molti...ovvio che > 50mila acquisto a buco stretto...
            Pensa Te io ho acquistato a 200k , poi ti dir? come v?...
            L'ultima presa da mio padre, a 190k km, va ancora, e ne ha 420k adesso , solo ordinaria manutenzione, e neanche quella a volte, certo che se la rivende forse piglia la met? di un quarto della valutazione pi? bassa che c'? in giro

Comment

• Font Size
              Sai, c'? gente che non comprerebbe auto con pi? di 50k km
              poi dipende che ci deve fare: io purtroppo , 70/100km di uso cittadino e qualche tratto di tangenziale...

ovvio che pigliare un mezzo con 100k km vuol dire essere punto e a capo a breve...

Comment

• Font Size
                Pensa Te io ho acquistato a 200k , poi ti dir? come v?...
                L'ultima presa da mio padre, a 190k km, va ancora, e ne ha 420k adesso , solo ordinaria manutenzione, e neanche quella a volte, certo che se la rivende forse piglia la met? di un quarto della valutazione pi? bassa che c'? in giro
                eh, ho capito, leggi sopra... la citt? DEVASTA le auto...
                se dovevo fare 100km al giorno di autostrada deserta le valutavo pure io le over 100k di cilindrata medioalta...

Comment

• Font Size
                  poi dipende che ci deve fare: io purtroppo , 70/100km di uso cittadino e qualche tratto di tangenziale...

ovvio che pigliare un mezzo con 100k km vuol dire essere punto e a capo a breve...
                  ho visto auto a oltre 600k km (non 60k, 600k) fare il pieno di benza (andavano a nafta) e andare ancora... ma non c'erano pompe alta pressione, turbi, 38 iniettori per cilindro, defap, kat, fap, pip, pop e cazze mazz vari...

La mia spero di buttarla non prima che avr? raggiunto i 500k

Comment

• Font Size
                    eh, ho capito, leggi sopra... la citt? DEVASTA le auto...
                    se dovevo fare 100km al giorno di autostrada deserta le valutavo pure io le over 100k di cilindrata medioalta...
                    vero anche quello!!!! Son stato a Milano in auto.... mai pi?!!!!!!!! porco ddddd le bestemmie solo a ripensarci.... per non parlare di Roma e napoli, dove il poco asfalto tra una buca e l'altra era pure schifoso... qua da me le strade ancora ancora tengono, le rifanno pure ancora, ogni tanto

Comment

• Font Size
                      Non l'ho neanche vista la Punto dell'annuncio, ma un mio amico ha una '96 con 370k chilometro e la deve tenere per ragioni economiche.. la vorrebbe pure fare asi l'anno prossimo , copiando la mia idea .
                      C'? da dire che praticamente non fa mai il cambio olio, a suon di rabboccare tra perdite e mangiate varie quindi ? quasi esente manutenzione
                      Eccomi qua
                      Punto prima serie (98) motore fire 1.1., 200k km e aspetta il tagliando (poretta) da 50k almeno
                      MAI una rogna, solo cuscinetti dietro, testine di sterzo davanti... E basta

Ah..... Guidando da "nonno" faccio tranquillo i 14 km/l

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mizza90 View Post
                        Eccomi qua
                        Punto prima serie (98) motore fire 1.1., 200k km e aspetta il tagliando (poretta) da 50k almeno
                        MAI una rogna, solo cuscinetti dietro, testine di sterzo davanti... E basta

Ah..... Guidando da "nonno" faccio tranquillo i 14 km/l
                        M'anfatti ... io guido a sbrego solo le moto, tra l'altro che bella la zona tua , peccato che quest'anno ci son passato solo una volta

Comment

• Font Size
                          presente
                          ford ka imm. ottobre 2002 comprata nuova. 12.500€
                          ad oggi 240 mila km..... si sar? presa 4/5 scadate senz'acqua e non beve un filo d'olio...
                          la teniamo per sentimento....

Comment

• Font Size
                            Ah?? ma sei pesante eh

Centra visto che avevo un'Alfa ed era na rogna continua (la mia, poi delle altre sinceramente non mi frega)
                            e tanto per risponderti anche a quanto hai scritto in precedenza, con 1500 euro si pu? girare alla grande, non serve essere dei maestri funamboli degli affari del secolo come da te asserito (per menare per il cul.o tra l'altro)
                            buona serata, v? in giardino che c'? parecchia erba da magnare bruco :gaen:
                            Forse ti ? sfuggito il senso del mio intervento, che per tua conoscenza non era derisivo nei confronti di alcuno. Forse hai la coda di paglia... E non solo quella.

Della tua esperienza negativa con un'Alfa me ne dispiaccio ma credo al proverbio che dice: ognuno ha ci? che si merita.

Io vado a mangiare l'erba, tu continua a fumarla perch? sei spassosissimo!

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              Forse ti ? sfuggito il senso del mio intervento, che per tua conoscenza non era derisivo nei confronti di alcuno. Forse hai la coda di paglia... E non solo quella.

Della tua esperienza negativa con un'Alfa me ne dispiaccio ma credo al proverbio che dice: ognuno ha ci? che si merita.

Io vado a mangiare l'erba, tu continua a fumarla perch? sei spassosissimo!

Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
                              Oooh Bruco, ma sei ancora che scassi le balle??
                              Ti sei offeso perch? sei Alfista?? Sai, anch'io lo ero, poi ho iniziato a guardar le cose con razionalit?, le Alfa ormai sono morte e sepolte fin dalla fine degli anni '80, ormai ? rimasto solo uno stemma con un Biscione smarrito che serve a vendere fiat rincarate e un pelino pi? carine ... (4c apparte .
                              Per il resto, visto che ognuno ha ci? che si merita, me lo ricorder? mentre mi guardo le mie 7 moto in garage

Comment

• Font Size
                                Oooh Bruco, ma sei ancora che scassi le balle??
                                Ti sei offeso perch? sei Alfista?? Sai, anch'io lo ero, poi ho iniziato a guardar le cose con razionalit?, le Alfa ormai sono morte e sepolte fin dalla fine degli anni '80, ormai ? rimasto solo uno stemma con un Biscione smarrito che serve a vendere fiat rincarate e un pelino pi? carine ... (4c apparte .
                                Per il resto, visto che ognuno ha ci? che si merita, me lo ricorder? mentre mi guardo le mie 7 moto in garage
                                sprizzi simpatia da tutti i pori go-snow vedo che ti attacchi con tutti
                                quei 7 rottami hai pure il coraggio di chiamarle moto e poi che c'entra mica state facendo una gara a chi l'ha pi? lungo :gaen:
                                per? vedo che sei appassionato di rottami auto e moto

Comment

X
                                Working...
                                X