Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto ad Idrogeno in arrivo la prima in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto ad Idrogeno in arrivo la prima in Italia

    La prima auto totalmente a idrogeno ? la Toyota Fhcv e sar? commercializzata a partire dal 2015. Intanto, l'Italia si prepara all'arrivo dei veicoli a combustibile "pulito" con sette stazioni di rifornimento ad hoc distribuite sui 650 chilometri dell'autostrada del Brennero.


    La prima auto a idrogeno su strada - Il veicolo non metter? neanche un grammo di CO2 direttamente. Diverso il discorso dal punto di vista della produzione. Considerando che per l' idrogeno servono acqua ed elettricit?, occorre considerare i metodi di produzione dell'energia alla base. Intanto, i produttori della vettura puntano sulle prestazioni.

    L'auto avr? un'autonomia di circa 500 chilometri e un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in dieci secondi. Il tempo per la ricarica delle celle ? stimato tra i tre e i cinque minuti.

    La via dell'idrogeno - L'autostrada dell'idrogeno italiana ? quella del Brennero, che collega Modena a Monaco di Baviera. Ed ? proprio la Germania, il Paese che sta investendo maggiormente nelle tecnologie dell?idrogeno: sono gi? in funzione pi? di trenta distributori del carburante ecologico.

    La prima hydrogen highway del Vecchio Continente ? stata inaugurata in Norvegia nel 2009, da Oslo a Stavenger, comprende sette stazioni.

    La via dell'idrogeno italiana ha come punto di riferimento Bolzano. E' l? che ? stata inaugurata a giugno la H2, primo impianto al mondo che produce, stocca e distribuisce idrogeno tutto nello stesso luogo.

    All'inizio del 2015, se tutto va secondo i programmi, sar? inaugurata una stazione di rifornimento a Trento e poi si concluder? l?autostrada con Rosenheim, Verona e Modena. Ogni cento chilometri lungo la A22, le auto a idrogeno avranno una stazione di rifornimento. E il pieno di idrogeno costa quanto quello di diesel.
    Last edited by mito22; 11-10-14, 19:16.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    L.


    E il pieno di idrogeno costa quanto quello di diesel.
    che merde

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fortemente scettico sull'idrogeno come carburante.
      Meglio l'elettrico.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gillescorona View Post
        Fortemente scettico sull'idrogeno come carburante.
        Meglio l'elettrico.
        mi sa che ad inquinamento per la PRODUZIONE delle batterie siamo l?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi idrogeno costa di pi? , arriveranno le accise quindi aumenter? ancora , inquina quanto il petrolio , le tecnologie sono tutte da sviluppare quindi problematiche a non finire , i meccanici competenti saranno mosche bianche quindi ogni guasto si ? in panne ...

          ... rimane solo da capire dove inizieranno le guerre per l'idrogneo come quelle di ora per il petrolio in modo che anche gli stati uniti siano a posto con la loro economia ...

          Comment

          X
          Working...
          X