Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il pilota tedesco di Formula 1 Sebastian Vettel, 4 volte campione del mondo, lascer? la Red Bull alla fine del campionato 2014. Lo ha annunciato la scuderia a Suzuka, alla vigilia del Gran Premio del Giappone. Il direttore di Red Bull Racing, Christian Horner ha lasciato intendere che Vettel andr? alla Ferrari al posto di Fernando Alonso, dato in partenza per la McLaren-Honda.
"Ci ha avvisato venerd?", ha detto Horner. Il pilota tedesco sar? sostituito dal giovane russo Daniil Kvyat, 20 anni, che quest'anno ha debuttato in F1 con Toro Rosso, la scuderia di Red Bull riservata ai giovani piloti. Vettel, 27 anni, ha vinto tutti i suoi 4 titoli mondiali con Red Bull, dal 2010 al 2014, e 38 delle sue 39 vittorie in F1.
"Vogliamo ringraziare calorosamente Sebastian per il ruolo incrollabile che ha giocato per Red Bull da sei anni", si legge in un comunicato della scuderia fondata da Dietrich Mateschitz, magnate della bibita energetica. Vettel ? all'origine della saga di Red Bull, quando Mateschitz decise di impiegare in F1 la sua fortuna per creare la squadra pi? forte del mondo.
Personaggi come Elkan e Marchionne, che con il mondo FERRARI non hanno nulla a che fare, salvo avere il 49 % nella propriet? della nuova Holding italo-americana, saranno la rovina dell'unico (e sicuramente pi? immenso) orgoglio Italiano rimasto.
Penso che il Drake se potesse tornare su questa terra, questi due li prenderebbe a calci in kulo (ne sarebbe capace) e certamennte avrebbe l'appoggio dell'intero mondo F1 (garagisti compresi).
Ora, i due geni, sono riusciti in un colpo solo, ad allontanare le uniche due persone che potevano riportare in alto la Ferrari Reparto corse, ovvero Montezemolo ed Alonso.
I veri appassionati di Formula 1 (non quelli della curva sud), sanno benissimo che Alonso ? stato ed ? il pi? forte pilota del post M. Schumacher.
Per quanto concerne Montezemolo ha contribuito in maniera inconfutabile a creare il sogno Ferrari (quando costruiscono 499 Ferrari, non ? perch? non sono capaci di farne 10.000, ma ? un businnes ricercato, voluto)
Marchionne non capisce e non vuol capire perch? si fanno solo 1000 Ferrari all'anno.
Probabilmente cercher? di farne 10.000 (o 100.000) ed allora la Ferrari scender? al livello di Porsche.
Se io, come tutti voi, mi posso permettere di acquistare una Ferrari, allora non ? pi? la Ferrari.
La Ferrari ? un mito perch? per i comuni mortali ? un sogno.
Personaggi come Elkan e Marchionne, che con il mondo FERRARI non hanno nulla a che fare, salvo avere il 49 % nella propriet? della nuova Holding italo-americana, saranno la rovina dell'unico (e sicuramente pi? immenso) orgoglio Italiano rimasto.
Penso che il Drake se potesse tornare su questa terra, questi due li prenderebbe a calci in kulo (ne sarebbe capace) e certamennte avrebbe l'appoggio dell'intero mondo F1 (garagisti compresi).
Ora, i due geni, sono riusciti in un colpo solo, ad allontanare le uniche due persone che potevano riportare in alto la Ferrari Reparto corse, ovvero Montezemolo ed Alonso.
I veri appassionati di Formula 1 (non quelli della curva sud), sanno benissimo che Alonso ? stato ed ? il pi? forte pilota del post M. Schumacher.
Per quanto concerne Montezemolo ha contribuito in maniera inconfutabile a creare il sogno Ferrari (quando costruiscono 499 Ferrari, non ? perch? non sono capaci di farne 10.000, ma ? un businnes ricercato, voluto)
Marchionne non capisce e non vuol capire perch? si fanno solo 1000 Ferrari all'anno.
Probabilmente cercher? di farne 10.000 (o 100.000) ed allora la Ferrari scender? al livello di Porsche.
Se io, come tutti voi, mi posso permettere di acquistare una Ferrari, allora non ? pi? la Ferrari.
La Ferrari ? un mito perch? per i comuni mortali ? un sogno.
Quoto tutto! Non avresti potuto riassumere la situazione in modo migliore!
da quanto tempo ? in fiat marchionne? ha mai rilanciato qualcosa? credo che sia riuscito colo a comprare la chrysler
anche se non ho mai capito con quali soldi visto che in fiat piangevano miseria in continuazione che stavano perennemente in deficit
Mi vien da dire Maserati con gli ultimi modelli, ma non son sicuro che sia opera sua.
Per il resto, aspetto di vedere le novit? Alfa tanto promesse.
io mi ritengo un vero appassionato e mi ritengo un follower della f1 da almeno almeno 20 anni, eppure io tutto sto talento di Alonso e tutto questo apporto alla Ferrari, non lo vedo.
io mi ritengo un vero appassionato e mi ritengo un follower della f1 da almeno almeno 20 anni, eppure io tutto sto talento di Alonso e tutto questo apporto alla Ferrari, non lo vedo.
Sai, che Alonso sia il migliore in F1 non lo hanno detto i "Follower", ma gente che in quel mondo ci vive.
Pensa, lo ha dettio persino un certo Hamilton, il che ? tutto dire.
Che poi Alonso possa da solo risolvere i problemi della Ferrari, questo non l'ho detto e manco lo penso.
La pi? grande pecca di Montezemolo ? aver accettato la risuzione della cilindrata (quindi della potenza) a favore di un motore termico ed elettrico (dove guarda caso, Mercedes e BMW sono anni luce avanti, guarda caso, eh).
Vedremo se Vettel e Marchionne riusciranno ad avere, il primo, i piazzamenti fatti con una macchina nettamente inferiore, il secondo, i lustri di Montezemolo, sia nel reparto corse sia nel Ferrari World Businnes.
Fate presto a dimenticare le grandi gare di Alonso.
Se in questi cinque anni fosse stato al fianco di Vettel in Red Bull, credi veramente che il tedesco si portava a casa i 4 titoli.
Comment