da: allaguida.it
Motori e scheda tecnica
In rigoroso ordine di cubatura, iniziamo dal turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli, disponibile esclusivamente con trazione anteriore e cambio manuale 5 marce; salendo, troviamo il turbo benzina 1.4 Multiair da 140 cavalli, con cambio manuale sei marce o il doppia frizione di pari rapportatura, anche in tal caso, la trazione sar? solo sulle ruote anteriori. Pi? pepato, invece, il Multiair II 1.4 da 170 cavalli, offerto con trazione integrale e cambio automatico 9 marce.
Tornando all’offerta diesel, si segnala l’1.6 Multijet II da 120 cavalli, con manuale sei marce e configurazione anteriore. Pari cubatura, ma aspirato benzina, sar? il motore da 110 cavalli, con cambio manuale 5 marce: il prezzo d’attacco si far? su questa motorizzazione.
Andando in alto, il 2 litri turbodiesel sviluppa 140 cavalli e potr? essere abbinato, a scelta, alla trazione anteriore e cambio manuale sei marce, oppure, all’integrale pi? automatico 9 rapporti. SUccessivamente, infine, accoglieremo il 2.4 da 184 cavalli, integrale e automatico: non propriamente la versione che riscuoter? maggior successo in Italia.
Detto dei motori, approfondiamo le possibilit? di trazione di Fiat 500X. Anteriore, integrale o anteriore con Traction Plus, ovvero un sistema a controllo elettronico che interviene sui freni e impedisce i pattinamenti sui fondi a bassa aderenza: soluzione economica per districarsi sugli sterrati pi? soft. Sulle varianti 4?4, invece, si potr? optare per la modalit? Traction su Drive Mood Selector, con la quale la coppia viene trasferita pi? prontamente all’asse posteriore. Le altre modalit? di guida sono Auto (privilegia il confort), Sport e All Wheater: si tratta di tarature specifiche che intervengono sul motore, i freni, lo sterzo e il cambio.
Interessante la scelta operata per le sospensioni, con quattro elementi MacPherson, che assicurano un buon controllo dell’asse posteriore in fuoristrada, minimizzando gli ingombri nel bagagliaio rispetto a un multilink, comunque pi? costoso.
immagini da: Repubblica.it
Che ve ne pare? E' decisamente pi? accattivante della sorellastra Jeep Renegade.
Motori e scheda tecnica
In rigoroso ordine di cubatura, iniziamo dal turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli, disponibile esclusivamente con trazione anteriore e cambio manuale 5 marce; salendo, troviamo il turbo benzina 1.4 Multiair da 140 cavalli, con cambio manuale sei marce o il doppia frizione di pari rapportatura, anche in tal caso, la trazione sar? solo sulle ruote anteriori. Pi? pepato, invece, il Multiair II 1.4 da 170 cavalli, offerto con trazione integrale e cambio automatico 9 marce.
Tornando all’offerta diesel, si segnala l’1.6 Multijet II da 120 cavalli, con manuale sei marce e configurazione anteriore. Pari cubatura, ma aspirato benzina, sar? il motore da 110 cavalli, con cambio manuale 5 marce: il prezzo d’attacco si far? su questa motorizzazione.
Andando in alto, il 2 litri turbodiesel sviluppa 140 cavalli e potr? essere abbinato, a scelta, alla trazione anteriore e cambio manuale sei marce, oppure, all’integrale pi? automatico 9 rapporti. SUccessivamente, infine, accoglieremo il 2.4 da 184 cavalli, integrale e automatico: non propriamente la versione che riscuoter? maggior successo in Italia.
Detto dei motori, approfondiamo le possibilit? di trazione di Fiat 500X. Anteriore, integrale o anteriore con Traction Plus, ovvero un sistema a controllo elettronico che interviene sui freni e impedisce i pattinamenti sui fondi a bassa aderenza: soluzione economica per districarsi sugli sterrati pi? soft. Sulle varianti 4?4, invece, si potr? optare per la modalit? Traction su Drive Mood Selector, con la quale la coppia viene trasferita pi? prontamente all’asse posteriore. Le altre modalit? di guida sono Auto (privilegia il confort), Sport e All Wheater: si tratta di tarature specifiche che intervengono sul motore, i freni, lo sterzo e il cambio.
Interessante la scelta operata per le sospensioni, con quattro elementi MacPherson, che assicurano un buon controllo dell’asse posteriore in fuoristrada, minimizzando gli ingombri nel bagagliaio rispetto a un multilink, comunque pi? costoso.
immagini da: Repubblica.it
Che ve ne pare? E' decisamente pi? accattivante della sorellastra Jeep Renegade.
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