Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate una macchina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che faccio raga? Mi tengo stretto il mio serie 1? Per l'alfa che ho visto dovrei metterci su 2000 euro.. Macchina a benzina.. 2 anni pi? giovane della mia e 70.000 km ( la mia 107.000)
    Altrimenti trovo un gran voyager e ci carico anche la moto senza strare s prendere carrelli r altro.. Mi sembra che feperis del forum e altri fanno cos?

Comment

• Font Size
      530d secondo me a trovarlo cn un po' di km tenuto bene spendi poco e non hai problemi di affidabilit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stefano1977 View Post
        Che faccio raga? Mi tengo stretto il mio serie 1? Per l'alfa che ho visto dovrei metterci su 2000 euro.. Macchina a benzina.. 2 anni pi? giovane della mia e 70.000 km ( la mia 107.000)
        Altrimenti trovo un gran voyager e ci carico anche la moto senza strare s prendere carrelli r altro.. Mi sembra che feperis del forum e altri fanno cos?
        secondo me se ti serve piu' spazio la cosa piu' logica ? prendere un auto tipo la tua sw
        ovvero la 320d sw
        mappata ha 200 cv

cosa volere di piu'

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          secondo me se ti serve piu' spazio la cosa piu' logica ? prendere un auto tipo la tua sw
          ovvero la 320d sw
          mappata ha 200 cv

cosa volere di piu'
          Hai ragione anche te live.. Per? vedi benjo dice che ? molto piccola la serie 3 sw

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            mi ripeto, la 159 non ? la macchina giusta se hai bisogno di spazio!

dietro si sta abbastanza scomodi (almeno sulla mia pre-2009) e il bagagliaio per quanto grande ? poco accessibile a causa della forma del portellone, per non parlare del fatto che lo "scalino" ? altissimo
            Guarda, da possessore di 159 post 2009 (anche se non credo cambi granch?) l'unica cosa su cui concordo ? la forma del portellone che limita la praticit? di carico.

Abitabilit? posteriore direi che ? buona (riesco a far sedere gente anche dietro di me che son quasi 1e90, cosa che prima sulla a4 mi era quasi impossibile)

Per il resto ha una buona capienza sebbene lontana da quella di "cargo" quali la passat o la citroen c5, giusto per citarne 2. Per contro, surclassa nettamente la serie 3 e9X (la touring prima della attuale) e lo dico per confronto diretto con un amico.

Secondo me ? un buon compromesso tra estetica, capacit? di carico e dinamicit? di guida (anche se penalizzata dal peso) adatto anche a coppie con un figlio.

Se invece ti serve molto bagagliaio....vai di passat e simili.

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ovvero la 320d sw
              mappata ha 200 cv

cosa volere di piu'
              si ma spazio per quelli dietro ce n'? poco e il bagagliaio ? uno dei pi? piccoli di quel segmento di macchine.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                si ma spazio per quelli dietro ce n'? poco e il bagagliaio ? uno dei pi? piccoli di quel segmento di macchine.....
                Quindi benjo che consigli? Serie 3 no, 159 no..

Comment

• Font Size
                  da ex possessore di 330d touring ora per motivi di lavoro su una monovolume ti posso dire che il salto da una TP Bmw (anche se "solo" un 118) ad una vettura normale se ti piace guidare ? davvero deprimente.
                  Mi accodo a chi ha detto 320d touring. io col pupo ci ho fatto stare parecchia roba...
                  il bagagliaio ? stretto, ma a sedili reclinati ? lungo ed abbastanza regolare.
                  non ? sicuramente una passat, ma in fondo meno male che non lo ?....

Comment

• Font Size
                    Io ho un 320sw...di spazio dietro forse potrebbe essercene di pi? ma comunque non ? poco, la macchina non consuma un cass (io faccio 18,8 di media, ma faccio praticamente solo extraurbano).
                    se per te il 320 ? piccolo (vai a vederlo) pensa ad un 520 che forse ha un bagagliaio leggermente pi? grande...altrimenti...io direi Mondeo, per me ? una bella macchina

Last edited by lucavor; 08-10-14, 10:19.

Comment

• Font Size
                      Ciao raga
                      Da felice possessore di bmw serie 1 118 d ( si lo so a leggere delle vostre auto, la mia serie 1 fa ridere ) vorrei cambiare auto.
                      Un po' per esigenza ( sono diventato pap? da 2 mesi) e tra ovetti passeggini ecc, la macchia mi sembra veramente sacrificata. In vacanza ? stato un po' un calvario riempire a tappo
                      Ora io vorrei vendere la mia e rimanere su un budget di Max 14.000 euro ( vediamo cosa prendo della mia)
                      Cosa mi consigliate? Suv berlina station? Chi ha esperienze? Mi piacerebbe avesse gi? il gancio traino ( per la serie 1 ci volevano quasi 1000 euro)

Sent from my iPad using Tapatalk

ciao...

una volta che avrai scremato le classiche mimkiate da DDG
                      che son tutti finocchi col culo degli altri...

mettiti veramente nella situazione contingente.

Ho avuto il tuo stesso problema, avevo un clk cabrio e mi sono nati 2 gemelli...
                      Ho passato 3 mesi di considerazioni e analisi tra bagagliai, bellezza esteriore e guidabilit?
                      e tieni conto che io avevo anche 2 ulteriori paletti:
                      1) mia moglie guida solo automatiche
                      2) aveva guidato solo smart, quindi ci voleva auto che non la impressionava come misure

Con questo scordati i piaceri personali di guida, che poi ora...dove ? che si sfrutta una macchia??? quindi prediligi il confort a bordo, gli accessori, la comodit?.

a noi piaceva molto la 500L trekking, ma per 2 gemelli alla fine sarebbe stata piccola
                      macchina ottima per chi ha un figlio solo ? sicuramente la C-max, buoni motori e risparmiosi, e fatta bene. (io per? le ford non le sopporto, soprattutto gli interni spaziali da mazinga zeta))
                      i monuvolume erano il massimo, ma non li possiamo vedere, troppo cassoni e mia moglie si rifiutava di guidarli
                      le SW: le piccole sono troppo piccole alla fine, le grandi sono lunghe 5 metri

Mi sono fatto dei calcoli (avevo un file excel con tutti i numeri) tra il rapporto della lunghezza dell'auto e la capieenza bagagliaio e alla fine dopo i monovolumi le crossover erano molto pi? efficienti delle SW.
                      Le crossover poi ci piacevano come idea, come tipo di auto con la quale fai un p? tutto, hanno l'aria giovanile, si guidano bene alte da terra, molto rilassanti.
                      E non disdegnare il fatto dell'altezza da terra quando ogni volta devi montare l'ovetto, piegati tutte le volte su una SW...vedrai che palle.

Dato le crossover tedesche erano fuori budget ci siamo rivolti alla Jap, a me piacevano tantissimo la Forrester e la Madza Cx5, poi abbiamo preso un Quasqhai+2 (7 posti) usato di cui siamo supercontenti (automatico e 4wd)
                      si guida benissimo, alti da terra mia moglie ha imparato dopo un giorno avendo guidato solo smart, comoda, rifinita abbastanza bene, ma soprattutto non devo montare la bara x andare in vacanza, vado a sciare e non penso a niente (4wd + gomme M+S).
                      In pratica per me i crossover sono delle auto capienti ma non cassoni che danno una eccellente soddisfazione di guida non cercando la prestazione, ma nella facilit? e rilassatezza del guidarle

Una cosa ? sicura, se hai un figlio (o 2), pensa allo spazio che hai bisogno e considera che la tua stima sar? sempre difettosa, le cose da portare dietro per loro sono infinite, e te lo dice una che ha sempre viaggiato con quasi niente dietro, xch? ho sempre avuto il motto= + bagagli in vacanza uguale pi? schiavit?...

poi facci sapere, se hai bisogno di altri consigli...chiedi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post
                        ciao...

una volta che avrai scremato le classiche mimkiate da DDG
                        che son tutti finocchi col culo degli altri...

mettiti veramente nella situazione contingente.

Ho avuto il tuo stesso problema, avevo un clk cabrio e mi sono nati 2 gemelli...
                        Ho passato 3 mesi di considerazioni e analisi tra bagagliai, bellezza esteriore e guidabilit?
                        e tieni conto che io avevo anche 2 ulteriori paletti:
                        1) mia moglie guida solo automatiche
                        2) aveva guidato solo smart, quindi ci voleva auto che non la impressionava come misure

Con questo scordati i piaceri personali di guida, che poi ora...dove ? che si sfrutta una macchia??? quindi prediligi il confort a bordo, gli accessori, la comodit?.

a noi piaceva molto la 500L trekking, ma per 2 gemelli alla fine sarebbe stata piccola
                        macchina ottima per chi ha un figlio solo ? sicuramente la C-max, buoni motori e risparmiosi, e fatta bene. (io per? le ford non le sopporto, soprattutto gli interni spaziali da mazinga zeta))
                        i monuvolume erano il massimo, ma non li possiamo vedere, troppo cassoni e mia moglie si rifiutava di guidarli
                        le SW: le piccole sono troppo piccole alla fine, le grandi sono lunghe 5 metri

Mi sono fatto dei calcoli (avevo un file excel con tutti i numeri) tra il rapporto della lunghezza dell'auto e la capieenza bagagliaio e alla fine dopo i monovolumi le crossover erano molto pi? efficienti delle SW.
                        Le crossover poi ci piacevano come idea, come tipo di auto con la quale fai un p? tutto, hanno l'aria giovanile, si guidano bene alte da terra, molto rilassanti.
                        E non disdegnare il fatto dell'altezza da terra quando ogni volta devi montare l'ovetto, piegati tutte le volte su una SW...vedrai che palle.

Dato le crossover tedesche erano fuori budget ci siamo rivolti alla Jap, a me piacevano tantissimo la Forrester e la Madza Cx5, poi abbiamo preso un Quasqhai+2 (7 posti) usato di cui siamo supercontenti (automatico e 4wd)
                        si guida benissimo, alti da terra mia moglie ha imparato dopo un giorno avendo guidato solo smart, comoda, rifinita abbastanza bene, ma soprattutto non devo montare la bara x andare in vacanza, vado a sciare e non penso a niente (4wd + gomme M+S).
                        In pratica per me i crossover sono delle auto capienti ma non cassoni che danno una eccellente soddisfazione di guida non cercando la prestazione, ma nella facilit? e rilassatezza del guidarle

Una cosa ? sicura, se hai un figlio (o 2), pensa allo spazio che hai bisogno e considera che la tua stima sar? sempre difettosa, le cose da portare dietro per loro sono infinite, e te lo dice una che ha sempre viaggiato con quasi niente dietro, xch? ho sempre avuto il motto= + bagagli in vacanza uguale pi? schiavit?...

poi facci sapere, se hai bisogno di altri consigli...chiedi
                        Ammazza o.. Un grazie te lo devo tutto.. Hai scritto un libro
                        Sono veramente parecchio indeciso tra una station wagon tipo 159 ( con 2500 euro di differenza ne la caverei)
                        X i crossover ci vogliono veramente un bel po' di soldi da mettere a differenza. Poi non consumano di pi??
                        Per il piacere di guida ora come ora non mi frega nulla, per quello ci sono le 2 ruote o le macchine turbo benzina

Comment

• Font Size
                          Ammazza o.. Un grazie te lo devo tutto.. Hai scritto un libro
                          Sono veramente parecchio indeciso tra una station wagon tipo 159 ( con 2500 euro di differenza ne la caverei)
                          X i crossover ci vogliono veramente un bel po' di soldi da mettere a differenza. Poi non consumano di pi??
                          Per il piacere di guida ora come ora non mi frega nulla, per quello ci sono le 2 ruote o le macchine turbo benzina
                          beh con un figlio la 159 vai abbastanza tranquillo anche nel periodo del passeggino, ovetti e minkiate varie
                          ? un p? assettata come auto, bella sportiva (lo dico da vecchi alfista) e si sente... la linea a mio parere ? bellissima, vedi tu, sicuramente con la serie 1 3 porte diventi scemo...

Comment

• Font Size
                            Quindi benjo che consigli? Serie 3 no, 159 no..
                            mondeo C5 passat laguna se hai bisogno di spazio....

per? da guidare sono una cacca rispetto al biemme....

poi ti ripeto il 330 a me ? piaciuto da morire....per? per essere un SW non ci sta na montagna di roba, ecco...

Comment

• Font Size
                              curiosit? mia....
                              cose ci devi caricare?
                              perch? anche io ho una figlia e francamente dopo i primi 2 anni di navetta e poi passeggino a che ti serve tutto questo spazio che cerchi?...

Cio? ok...comodit? di carico e capacit? di carico...ma non ? che l'arrivo di un figlio ti porti a ragionare da cammionista....

secondo me una semplice berlina o anche una golf o similari ti possono bastare....

Ps: l'unica cosa che mi sento di consigliarti ? che sia un'auto a 4/5 porte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Laino View Post
                                curiosit? mia....
                                cose ci devi caricare?
                                perch? anche io ho una figlia e francamente dopo i primi 2 anni di navetta e poi passeggino a che ti serve tutto questo spazio che cerchi?...

Cio? ok...comodit? di carico e capacit? di carico...ma non ? che l'arrivo di un figlio ti porti a ragionare da cammionista....

secondo me una semplice berlina o anche una golf o similari ti possono bastare....

Ps: l'unica cosa che mi sento di consigliarti ? che sia un'auto a 4/5 porte
                                Niente di particolare.. Le esigenze di una famiglia
                                La golf l'ho vista.. Mi tengo la mia serie 1 cinque porte a questo punto

Comment

X
                                Working...
                                X