Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

turbine ed elaborazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    turbine ed elaborazioni

    siccome i soldi son pochi
    quasi sicuramente mi prendo un audi 2.7 biturbo sarcazzo

    tornando al turbo dopo moltissimi anni vorrei elaborare
    tanto per giocare un po' e per avere 350-400 cv e non pagare il superbollo

    ho visto che un kit per il motore audi 2.7 biturbo, parlo del benzina ovviamente
    costa sui 5000

    ma in realt? le turbine si trovano anche a 300 euro l una, nuove sulla baya

    comprando le turbine, facendo fare l elettronica e cambiando qualche manicotto, dubito di arrivare a 5000 euro...

    parlo delle k04 che ha la rs4 e che dovrebbero servire appunto ai i motori 2.7 biturbo da 260 cv (che ha le k03) ad arrivare a mille mila cv

    prima domanda
    qualcuno conosce la sigla esatta ??
    k04 ok ma di k 04 ce ne sono parecchie

    quelle che ho trovato io dovrebbero essere giuste, perch? nella descrizione dice che sono quelle della rs4 e, appunto, per l 'upgrade della s4

    ma conoscendo il codice la ricerca potrebbe essere ancora meglio

    poi mi chiedevo

    quando ero piccolo. avevo la uno turbo
    la prima modifica fu pressione turbo benzina e scarico
    che feci da solo

    poi sotituii la turbina, sempre da solo
    passando da una ihi ad una KKK K16, molto piu' grande

    ecco all'epoca io sapevo che la k16 che andava bene era qulla montata sulla 164 o thema 2.4 turbodiesel
    quindi bastava andare ad uno sfascio e ne trovavi quante ne volevi

    se erano gi? smontate sapevo che il codice di quella giusta finiva per 05

    mi chiedo, non ? possibile fare la stessa cosa oggi ?
    magari quella k04 la monta anche un auto diffusa, quindi, magari si trova usata a poco ??

    questa ? la seconda domanda quindi
    se esiste un auto piu' diffusa della rs4 che monta le stesse turbine...........o molto simili che quindi vadano bene per l up grade del motore 2.7 v6 benza da 260 cv

    insomma nel 1989 non c'era manco internet, eppure io sapevo tutto su dove andare e cosa montare.........per far fare alla mia uno 240 kmh effettivi e circa 200cv

    esperti di girelle............uscite

  • Font Size
    #2
    a sto punto metti quelle della rs6, che ? un upgrade fattibile sulla rs4

    comunque rispetto agli anni 80 c'? sicuramente pi? elettronica di mezzo, temo che attaccati alla turbina ci siano mille sensori e se non leggono le cose giuste la macchina non va ho paura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema principale anche ammettendo di trovare le turbine giuste, ? che non solo di turbina va un auto..

      Nel senso che aldil? della cilindrata che puo essere uguale, ed anche il motore a grandi linee, se fra una versione e l'altra ti cambiano iniettori pompa corpi farfallati e chi piu ne ha piu ne metta, alla fine ti viene a costare un sacco di soldi..

      se tu metti delle k04 al posto delle k03, spingerai piu aria in camera di scoppio, ma ci vuole anche benzina detto molto brutalmente, e dubito che gli iniettori siano uguali, come la pompa e i corpi farfallati, per non parlare di pistoni e altro..

      La cosa migliore ? munirsi di manuale etka e verificare le differenze, se son troppe fra i 2 motori non ha senso, se si parla di spesa ovviamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        GUARDA HO UN CARISSIMO AMICO CHE HA UN s4 biturbo elaborata con turbine K04 della RS4

        siamo anche andati a tirare proprio la scorsa settimana.

        Se ti interessa contattami che ne parliamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CBREVO View Post
          Il problema principale anche ammettendo di trovare le turbine giuste, ? che non solo di turbina va un auto..

          Nel senso che aldil? della cilindrata che puo essere uguale, ed anche il motore a grandi linee, se fra una versione e l'altra ti cambiano iniettori pompa corpi farfallati e chi piu ne ha piu ne metta, alla fine ti viene a costare un sacco di soldi..

          se tu metti delle k04 al posto delle k03, spingerai piu aria in camera di scoppio, ma ci vuole anche benzina detto molto brutalmente, e dubito che gli iniettori siano uguali, come la pompa e i corpi farfallati, per non parlare di pistoni e altro..

          La cosa migliore ? munirsi di manuale etka e verificare le differenze, se son troppe fra i 2 motori non ha senso, se si parla di spesa ovviamente.
          E non solo,l'impianto di raffreddamento della rs4 non ? adatto a smaltire il calore che potrebbero portare le turbine maggiorate della rs6...quindi ci va di mezzo anche un intercooler maggiorato

          Comment


          • Font Size
            #6
            per esperienza personale ti posso consigliare di stare alla larga dalle turbine della baya, butti via 400€.
            Se il Sig. BO dice che qualcuno che conosce ha fatto questa modifica io personalmente cercherei di parlare con questo amico che lo ha gi? fatto.

            La scelta della turbina deve essere accurata per avere risultati "utili" perch? anche se i motori sono entrabi turbo possono avere volumi delle camere di scoppio diversi. Ti trovi con un cavallo al posto della macchina, ferma fino a 3000 rpm e che poi esplode... divertente si, per i primi mesi, poi inizi a roderti il fegato perch? per uscire dalle curve devi usare la frizione.

            io sul Silvia ho scelto di non cambiare la turbina ma piuttosto di lavorare su elettronica, scarico e giocattolini divertenti come il boost controller elettronico della Greddy (profec B II), ti costa 250€, hai 2 mappe + la pressione stock, scegli spool-up, pressioni di picco, segnali di warning e bla bla bla.

            Tra l'altro pu? lavorare su qualsiasi turbina quindi prima compri quello e poi se serve cambi "la fata" e torni a giochicchiare sui valori che ho elencato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora

              l'auto che con molta probabilit? prendo ? una a6 2.7 biturbo
              il motore ? lo stesso della s4 b5

              le turbine in questione sono quelle che monta la rs4 b5

              ovvio che non basta cambiare le turbine

              ma ? il primo passo da fare se uno si vuole avventurare in step seri

              quel motore con le sue turbine arriva a 300 cv

              per arrivare a 400 servono le turbine.............con tutti gli annessi ovviamente

              la mia domanda ?
              queste turbine possono comprarsi senza farsi rompere il culo co kit da 5 sacchi ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zuma View Post
                per esperienza personale ti posso consigliare di stare alla larga dalle turbine della baya, butti via 400?.
                Se il Sig. BO dice che qualcuno che conosce ha fatto questa modifica io personalmente cercherei di parlare con questo amico che lo ha gi? fatto.

                La scelta della turbina deve essere accurata per avere risultati "utili" perch? anche se i motori sono entrabi turbo possono avere volumi delle camere di scoppio diversi. Ti trovi con un cavallo al posto della macchina, ferma fino a 3000 rpm e che poi esplode... divertente si, per i primi mesi, poi inizi a roderti il fegato perch? per uscire dalle curve devi usare la frizione.

                io sul Silvia ho scelto di non cambiare la turbina ma piuttosto di lavorare su elettronica, scarico e giocattolini divertenti come il boost controller elettronico della Greddy (profec B II), ti costa 250?, hai 2 mappe + la pressione stock, scegli spool-up, pressioni di picco, segnali di warning e bla bla bla.

                Tra l'altro pu? lavorare su qualsiasi turbina quindi prima compri quello e poi se serve cambi "la fata" e torni a giochicchiare sui valori che ho elencato.
                perch? stare alla larga dalle turbine della baya ??

                se il venditore ? serio e i feed sono giusti, gente che le ha gi? comprate.......

                lo stage 3 sui motori v6 biturbo audi 2.7 da 260 cv originali ? quello

                ad ogni modo trattandosi di un v6 dalla cubatura generosa non ? che metti le k04 e ai medi stai fermo o hai un turbo lag da uno turbo con la garret t3

                trattasi cmq di un motore grosso che riempie anche le k04

                difatti penso che l unit? motore della rs4 che esce con le k 04 di serie sia la medesima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  GUARDA HO UN CARISSIMO AMICO CHE HA UN s4 biturbo elaborata con turbine K04 della RS4

                  siamo anche andati a tirare proprio la scorsa settimana.

                  Se ti interessa contattami che ne parliamo
                  ok appena inizio ti chiamo

                  per? parliamone anche un po' qua........no ?

                  p.s. ti ha sfonnato ???
                  Last edited by livelegend; 03-10-14, 17:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in generale voi giovani vi fate un po' troppe pippe mentali

                    se metto un turbina piu' grossa, andr? piu' forte una volta ricalibrata l elettronica

                    intercooler valvole di sfiato varie...........tutto serve
                    ma non necessario, almeno non su tutti i modelli

                    per un turbina piu' grossa serve

                    scarico piu' grosso piu' benzina per raffreddare ed alimentare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      a sto punto metti quelle della rs6, che ? un upgrade fattibile sulla rs4

                      comunque rispetto agli anni 80 c'? sicuramente pi? elettronica di mezzo, temo che attaccati alla turbina ci siano mille sensori e se non leggono le cose giuste la macchina non va ho paura
                      spesso i 1000 sensori quando elabori devi bypassarli
                      almeno non quelli fondamentali
                      ad ogni modo quello ? il lavoro di elettronica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ok appena inizio ti chiamo

                        per? parliamone anche un po' qua........no ?

                        p.s. ti ha sfonnato ???
                        ok

                        guarda lui chi sta lavorando di elettronica perch? non e' facilissimo farle viaggiare forte. A meta' ottobre andara da uno esperto di sti motori in emilia...ti faro sapere.

                        Ora come ora mi sta dietro di 3 macchine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          ok

                          guarda lui chi sta lavorando di elettronica perch? non e' facilissimo farle viaggiare forte. A meta' ottobre andara da uno esperto di sti motori in emilia...ti faro sapere.

                          Ora come ora mi sta dietro di 3 macchine
                          certo certo...

                          ...poi LUI mette in moto e ti passa:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok piero e' arrivato il ganassa della situazione, quindi abbandono il post. Se ti serve aiuto scrivimi in privato , ben volentieri
                            Last edited by BO; 06-10-14, 12:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BO View Post
                              ok

                              guarda lui chi sta lavorando di elettronica perch? non e' facilissimo farle viaggiare forte. A meta' ottobre andara da uno esperto di sti motori in emilia...ti faro sapere.

                              Ora come ora mi sta dietro di 3 macchine
                              il tfsi ha un potenziale mostruoso........

                              infatti la mia futura auto sar? una s4 b8
                              3000 turbo tfsi
                              un potenziale immenso, solo che per adesso stanno ancora su 25 mila

                              ho visto s4 b5 con le k04, in effetti non fanno paura come dovrebbero
                              quel motore ? affidabile ma non ? mostruoso
                              inoltre ci sono sempre le 4wd
                              anche se lui fosse arrivato a 400 cv, ti starebbe dietro per colpa delle 4wd

                              basti pensare che di serie anche essendo un 2700 v6 biturbo......? fermo
                              fatica ad arrivare a 260 di tachimetro

                              quella che faceva paura davvero, era la vecchia s4 2.200
                              quella preparata fa paura
                              probabilmente il miglior motore della storia

                              come ho scritto io ho preso una a6, non una s4
                              il motore ? lo stesso pero'

                              non posso pretendere un auto dalle prestazioni esaltanti, per? se posso inculare 100 cv allo stato ne sarei contento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X