Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf 7 TGI 1.4 turbo benzina/metano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Golf 7 TGI 1.4 turbo benzina/metano

Oggi ho ritirato la tanto sospirata Golf7 a metano, non ne potevo pi? di percorrere 40k km l'anno con il 320d, nonostante lo abbia preso appena l'anno scorso, a giugno per l'esattezza!
    Serviva una macchina "tutti i giorni" parca nei consumi e ora vediamo se sta golfetta mantiene ci? che promette, ossia meno di 5 euro per 100km

Effettivamente, da quello che leggo un po' in giro, con un pieno di metano, circa 15 euro, si percorrono una media di 350km!

Un risparmio secco di ben 300 euro al mese che de sti tempi buttali via!

Motore 1.4 turbo da 110cv ma su soli 1200kg di peso, tanto pesa realmente sta macchina in ordine di marcia con me dentro che faccio 80kg!!! Na piuma insomma!

Mo la sciolgo un po' per sti primi km e poi mi far? un idea sulle prestazioni reali, ma gi? di primo acchitto ferma non ?!

Certo non ? il bmw con 214cv, ma ? stata acquistata con scopi diversi che i 240 in autostrada!

• Font Size
    Facci sapere, auto molto interessante!

Comment

• Font Size
      Mi segno perch? il 1.4 turbo a metano del gruppo VW l'ho puntato pure io. Al 99% sara' il prossimo sostituto dell'auto della moglie, pero' ancora dobbiamo scegliere la carrozzeria!
      Ciao

Comment

• Font Size
        C'? anche sulla Polo??????

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          C'? anche sulla Polo??????
          Al momento, purtroppo, no! Per le nostre esigenze sarebbe veramente il top, magari anche depotenziato a 90/100 cv.
          Speriamo ci pensino, anche se ho paura che sulla Polo ci possa essere qualche problema di spazio per l'installazione delle bombole.
          Al momento e' disponibile su VW Golf 5 porte e station, Audi A3 sportback (ma costa troppo), Seat Leon (anche Station) e Skoda Octavia berlina e SW. Su Passat e Touran c'e' la versione da 150 cv!!!!!!
          Ciao
          Last edited by rickrd; 30-09-14, 13:17.

Comment

• Font Size
            Spettacolo !
            Seguo con interesse

Comment

• Font Size
              Interessatissimo anch'io!
              Io ho il touran a gas, per? il vecchio 2000 8v. 109cv.
              Per quanto ne sia davvero soddisfatto, devo ammettere che se ci fosse stata la golf nativa a metano, quando lo comprai, non avrei avuto dubbi !!

Comment

• Font Size

ragazzi!!!!!

Ho fatto fuori il primo pieno di metano, risultato 322km e 4.6kg/100km di media!!

Minchia! E' ancora legata e gi? va cos?!:1:

Il motore ha solo 110cv e fino ai 4000 giri si difende bene, discreta accelerazione e buona ripresa, passa da 80 a 140 in poco tempo, oltre i 4000 si siede un po' e fatica!

Una tiratina in autostrada gliel'ho data, non ho resistito, dai 160 dove arriva molto agevolmente, ci mette una vita ad arrivare ai 210 indicati (195 effettivi gps)

In 5a e 6a dai 130 la ripresa non ? entusiasmante, ma ciononostante questa macchina non ? concepita per le prestazioni, che evidentemente sono state sacrificate sull'altare dei consumi!

non ? esclusa una mappetta ad och fra qualche migliaio di km, ho un amico col banco per auto, giusto per dargli un po' di brio, niente di pi?!

Comment

• Font Size

Vale pi? di 1000 parole!

Comment

• Font Size
                    Quanto l'hai pagata drone?

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post

ragazzi!!!!!

Ho fatto fuori il primo pieno di metano, risultato 322km e 4.6kg/100km di media!!
                      .....
                      CUT
                      .....
                      non ? esclusa una mappetta ad och fra qualche migliaio di km, ho un amico col banco per auto, giusto per dargli un po' di brio, niente di pi?!
                      Ottimo direi!!!!!!!!!!!!

Che allestimento hai preso?
                      Per quanto riguarda la mappetta....considerando che esiste la versione "nativa" da 150 cv......credo che non sara' un problema tirare fuori cavalli!!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Ottimo direi!!!!!!!!!!!!

Che allestimento hai preso?
                        Per quanto riguarda la mappetta....considerando che esiste la versione "nativa" da 150 cv......credo che non sara' un problema tirare fuori cavalli!!
                        Ciao
                        Ho preso una Confortline in pronta consegna, avevo urgenza del mezzo, non potevo aspettare 9 mesi per avere la higthline, anche se era quella che volevo!

Qualche pacchetto accessorio e tutto sommato va bene cos?, anche perch? con 2 vandali che si siedono dietro, i sedili in alcantara della HL sarebbero durati veramente poco!!!

per quanto riguarda la mappetta certo che si pu? fare, anche restando in parametri di affidabilit? come da originale ma senza esagerare!

Tieni presente che il 150 e il 170cv sono bi-turbo, cio? hanno volumetrico e turbina a cascata!

Non che questa non possa diventare cos?, ? una cazzata, ma non serve, la macchina ? pi? leggera della Turan e della Passat e anche di parecchio, quindi basta dargli un po' di brio e basta

Il TSI 1.4 140 cv invece ? lo stesso identico motore, solo alimentato a benzina!

Diciamo che questa potrebbe arrivare a 125/130cv senza rischi!

Comment

• Font Size
                          Credo che questo motore rispetto al 150cv abbia differenze sostanziali, di "hardware", e che arrivare alla stessa potenza solo lavorando sulla mappatura non sia una passeggiata.
                          Per? un mio collega che ha gi? firmato per la A3 G-Tron dice che Audi offre come optional un pacchetto che la porta a 125cv..
                          Qualcun'altro ne ha sentito parlare?

Comment

• Font Size
                            Ops, mi hai preceduto !
                            😄

Comment

• Font Size
                              Originally posted by michele77 View Post
                              Credo che questo motore rispetto al 150cv abbia differenze sostanziali, di "hardware", e che arrivare alla stessa potenza solo lavorando sulla mappatura non sia una passeggiata.
                              Per? un mio collega che ha gi? firmato per la A3 G-Tron dice che Audi offre come optional un pacchetto che la porta a 125cv..
                              Qualcun'altro ne ha sentito parlare?
                              esatto! ? quello che voglio fare io, solo al di fuori di vw , perch? a me pi? che quei 15cv interessa metterla al banco ed eliminare i vuoti nella curva di coppia, inoltre, come ho avuto conferma da un ulteriore tratto in autostrada, la macchina si ferma di 5 e 6 a 4.400 giri, quindi penso ci sia un limitatore su tali marce!

Confermo consumi ridottissimi, sembra che va a vela!!!

Comment

X
                              Working...
                              X