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Golf 7 TGI 1.4 turbo benzina/metano

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    #91
    Originally posted by nayers View Post
    Ti garantisco che la frequenza indicata dal costruttore per la versione a metano ? questa...
    Non ho motivo di non crederci!

    ? anche vero che l'olio motore utilizzato per la Golf TGI ha un costo al litro inferiore rispetto a quella diesel, ma in ogni caso nel medio/lungo periodo c'? una bella differenza di costo tra le due
    Beh....si'.....pero' se i tagliandi te li fai da solo...... (escluso ovviamente il primo periodo della garanzia).....alla fine....
    Ciao

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      #92
      Originally posted by LucaG View Post
      ovvero nessuno dei due ha mai fatti i tagliandi come mamma ws dice , e complessivamente avremmo fatto 700.000 km solo con le ultime 3 auto che usiamo ancora ..
      parlo delle golf diesel
      Quindi? I tagliandi li fate piu' spesso o piu' di rado rispetto alle prescrizioni?
      Ciao

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        #93
        Originally posted by rickrd View Post
        Quindi? I tagliandi li fate piu' spesso o piu' di rado rispetto alle prescrizioni?
        Ciao
        io meno di quello prescritto il padre della morosa ..molto meno .. ha cambiato la cinghia di distribuzione a 300.000 km !!! perch? il precisino (che sarei ) l'avevo cambiata .. ed ? perfetta .. non so neppure in che cosa consistono i tagliandi .. ogni tanto mettono/cambiano olio e puliscono il filtro .. e riga ..
        il piede in casa ? molto pesante .. ma non si rompono ..
        conosco ragazzi che mettevano l'olio della lidol (del discount) senza cambiarlo perch? aggiungevano e basta , 0 taglindi e solo diesel agricolo .. hanno fatto 200.000 km .. senza rompere ... poi erano diventate dei trattori .. parlo di golf 4 e 5

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          #94
          Originally posted by nayers View Post
          Mi riferivo agli interventi di manutenzione ordinaria (quello comunemente chiamato tagliando) che nella Golf a metano hanno cadenza massima ogni 12 mesi o 15.000 km mentre sulla versione diesel ? ogni 24 mesi o 30.000 km....per cui c'? una discreta differenza
          quanto costa un tagliando alla tgi e alla tdi?

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            #95
            Originally posted by Andy96 View Post
            quanto costa un tagliando alla tgi e alla tdi?
            Mi spiace ma non posso pubblicare i dati del costruttore...diciamo comunque che su 100.000 km la differenza non poca

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              #96
              A spanne in vag un tagliando per la tgi coster? sui 200?
              Per la tdi con olio long life saremo sui 250...no?

              In 30mila km quella a metano spende 400 euro con 150 euro di differenza rispetto alla diesel...

              Quei 150 euro li recupera in qualche migliaio di km solo col risparmio del gas!
              il costo al km ? esattamente la met?.


              parere personale poi,non cambierei mai l'olio ogni 30mila km...da fonti interne pare che sia solo strategia di marketing.

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                #97
                ma voi nelle macchine fate i tagliandi come sulla moto '?? io mai fatti portata in officina per i tagliandi strettamente necessari per la garanzia poi nisba ... la macchiana va dal mec solo se ci sono problemi

                altra cosa la mia anzi le mie non vedono i conce ufficiali da anni ed anni solo meccanici multimarca ....

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                  #98
                  Cio? tu non cambi mai olio?

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                    #99
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Cio? tu non cambi mai olio?
                    no non dico mai .. ma la manutenzione ? blanda ..non guardo km o altre cose, quando va dal mec fa tutto (qualche piccola cosa ogni tanto capita, anche solo mettere le gomme invernali ..) .. una ha 260.000 km e l'altra 90.000 (ovviamente passo per far resettare il sistema altrimenti scassa le balle suonando) quella del padre della morosa 310.000 km ... ed ? peggio di me ..

                    cmq ho conosciuto ragazzi che non cambiavano mai agiungevano solo ed andavano con l'agricolo .. fino a 200.000 km hanno retto mediamente .. poi sono iniziati rumori e problemini .. una , da culo, ma va ancora

                    puo sembrare strano ma ad oggi per i modelli golf 4 e 5 funziona cos? ...

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                      #100
                      ah quella con 260.000 ? stata da me distrutta appena presa facendo oltre 30.000 euro di danni (sul modello base diesel) e va ancora ... frantumanto tutto l'anteriore ..ad oggi ? proprio la solidit? che mi convince su questa macchina ..

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