Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pensa che se a me la regalassero un antara e mi dessere pure 50 euro al giorno per andarci
rifiuterei
ecco in merito al discorso suv dell altro topic era proprio l antara a cui mi riferivo
antara kuga.............diocristo........
Io ho avuto un' Astra 125cv cdti e una Insignia 165cv cdti 4x4 aziendali.
La piAstra era rivettata e noiosa, il baraccone da 20 quintali era rivettata e consumava come una petroliera scarburata... 2 porcherie assolute!
Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk
la mia barbon 1.6 105cv consuma, alla fine della fiera, pi? di un vecchio mercedes 2000 turbo.. almeno per l'uso che ne faccio io.. ovvio che se hai un motore enorme, quando pesti, apri il buco sotto il serbatoio. Ma ad andature costanti autostradali, potrebbe rivelarsi controproducente avere un motore piccolo.
Gli impianti GPL (mi pare siano appunto GPL e non metano) possono essere installati sui diesel, abbassando sensibilmente i consumi.
A differenza degli impianti per motori benzina, (sui quali il GPL sostituisce appunto la benzina) quelli per diesel, non sostituiscono... integrano.
Quindi in camera di combustione ci arriva una miscela di GPL/Gasolio a percentuali variabili ma sempre con predominanza di gasolio!
davvero??? e' la prima volta che lo sento.....
io pensavo che fossero solo per i benzina....io sono che per esempio il metano ha un potere anti-detonante molto elevato (il famoso numero di ottani a 120)...ma nel motore diesel la compressione e' molto piu' elevata che in un motore benzina....e pensavo che il gas detonasse sensibilmente prima della miscela di gasolio...
Dunque, in ordine sparso;
Grazie per la dritta del Gpl
Nessuna veste strappata, la macchina era bella e SAPEVA dei consumi... Non pensava fossero COSI' alti...
Piu' che altro...anche lui ammette che sono in linea con motorizzazione, anzianita' di progetto e cx...ma non si spiega allora perch? il Touareg sia cos? parco con 1300cc in piu'...
Inoltre l'auto e' in leasing aziendale...e l'azienda ? sua :gaen: ...e' solo incredulo pi? che arrabbiato...
Cmq adeguando lo stile di guida ? passato da fare 450km con 100?, a farne 780...
Direi non male...
780km fatti quest'estate con 40? di gasolio. Non in Italia...? questo il vero problema.
Comment