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Info BMW serie 1

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    #1

    Info BMW serie 1

    Guardando i vari annunci in rete ho notato che varie serie 1 2006-2010 con su 80-150.00 km hanno subito la sostituzione del motore con tanto di dicitura "fattura della casa madre" perch?? Quel e stato il problema? A questo punto e bona cosa prenderne una con il motore sostituito o meglio lasciar perdere a priori quel tipo di auto?

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    #2
    Un problema conosciuto, ne sono stato vittima anch'io.. ? la rottura della pompa ad al pressione, in moltissimi casi si spappolava e i trucioli andavano a finire nel sistema di alimentazione, graffiando e rigando i cilindri, comportando la sostituzione del blocco motore, serbatoio, ecc.. audi e bmw (credo anche MB ma non ricordo), si rifornivano dallo stesso fornitore per le pompe ad alta pressione.. gli anni sono 07,08,09..
    Questo ? uno dei problemi, non so se ce ne sono altri..

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      #3
      Il problema ? quello che dice Moreno. Se hai la fattura e hanno cambiato motore sei apposto, altrimenti basta che dai il numero di telaio in una concessionaria Bmw qualsiasi e verificano subito se e quali interventi sono stati fatti o da fare.

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        #4
        Originally posted by morenok5 View Post
        Un problema conosciuto, ne sono stato vittima anch'io.. ? la rottura della pompa ad al pressione, in moltissimi casi si spappolava e i trucioli andavano a finire nel sistema di alimentazione, graffiando e rigando i cilindri, comportando la sostituzione del blocco motore, serbatoio, ecc.. audi e bmw (credo anche MB ma non ricordo), si rifornivano dallo stesso fornitore per le pompe ad alta pressione.. gli anni sono 07,08,09..
        Questo ? uno dei problemi, non so se ce ne sono altri..
        non sapevo anche bmw fosse soggetta alla rottura pompa alta pressione
        anche se dubito che la limaia arrivi nei cilindri ma si limiti a bloccare gli iniettori
        io con la mia mi gratto ho il 170cv my 2011
        cmq un altro difetto delle bmw di quell' annata sono le turbine

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          #5
          Originally posted by mrfonzy View Post
          non sapevo anche bmw fosse soggetta alla rottura pompa alta pressione
          anche se dubito che la limaia arrivi nei cilindri ma si limiti a bloccare gli iniettori
          io con la mia mi gratto ho il 170cv my 2011
          cmq un altro difetto delle bmw di quell' annata sono le turbine
          Eh ma gli iniettori biemmevu' sono fichissimi, polverizzano anche l'acciaio

          Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

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            #6
            Originally posted by mrfonzy View Post
            non sapevo anche bmw fosse soggetta alla rottura pompa alta pressione
            anche se dubito che la limaia arrivi nei cilindri ma si limiti a bloccare gli iniettori
            io con la mia mi gratto ho il 170cv my 2011
            cmq un altro difetto delle bmw di quell' annata sono le turbine
            Nel mio caso (a5 2.7tdi), piccoli trucioli sono passati e mi hanno rigato 3 cilindri.. inizialmente hanno solo cambiato la pompa (c.a 1500?) ma una volta accesa, l'auto perdeva compressione e da un analisi l'ispettore ha richiesto la sost. del motore.. su a5 forum solo 2 casi come il mio.. gli altri ? stata sufficiente la sostituz. della pompa..

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              #7
              I motori diesel montati su serie 1 sono stati

              M47 2.0d 2005-2007

              Problemi di vita corta turbina per i 160cv
              Strappi e vita corta frizione

              N47 2.0d 2007-2014

              Problemi catena distribuzione
              Problema attuatore turbina (2007)
              Problema vita turbina piccola (biturbo)
              Cedimento basamento tra i cilindri 3 e 4 (2007 biturbo)
              Strappi e vita corta frizione
              Occasionali ma onerosi problemi pompa gasolio/iniettori


              Sinceramente ??
              Sopratutto le N47 se son a posto van come dei treni e non consumano nulla....di contro prendere un usato chilometrato ? una lotteria...
              ...l'importante ? tenersi un 2000? che in caso di rogne ? spesso "il conto da pagare"....

              Poi di mio ho una M47 163cv del 2005,
              in 165.000km

              ....1 frizione (110.000km)
              .....1 turbina (144.000km)

              .....nessun altro problema (sgrat sgrat!)

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                #8
                Se va be.....lasci? perdere......

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                  #9
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Se va be.....lasci? perdere......
                  ......con i 2.0d da 160cv a salire...
                  BMW ha introdotto un nuovo concetto:

                  Le prestazioni si pagano in termini di affidabilit?

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                    #10
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Nel mio caso (a5 2.7tdi), piccoli trucioli sono passati e mi hanno rigato 3 cilindri.. inizialmente hanno solo cambiato la pompa (c.a 1500?) ma una volta accesa, l'auto perdeva compressione e da un analisi l'ispettore ha richiesto la sost. del motore.. su a5 forum solo 2 casi come il mio.. gli altri ? stata sufficiente la sostituz. della pompa..
                    ma li hai visti i cilindri rigati ???? xch? anche se fosse per passare negli iniettori deve prima bucare dei filtrini che ci sono prima degli iniettori
                    onestamente e la prima volta che sento una cosa del genere settimana scorsa ho fatto il tagliando in audi e mi sono fatto controllare se c'erano trucioli nel filtro fortunatamente tutto ok mi sono fatto spiegare un po xch? bisogna cambiare tutto e la risposta e stata che loro non essendo sicuri di ottenere una pulizia perfetta dell' impianto iniezione preferiscono cambiare tutto

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                      #11
                      doppio

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                        #12
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        ma li hai visti i cilindri rigati ???? xch? anche se fosse per passare negli iniettori deve primafatto tori i filtrini che ci sono prima degli iniettori
                        onestamente e la prima volta che sento uche ccosa del genere settimana scorsa ho fatto il tagliando in audi e mi sono fatto controllare se c'erano trucioli nel filtro fortunatamente tutto ok mi sono fatto spiegare un po xch? bisogna cambiare tutto e la risposta e stata che loro non essendo sicuri di ottenere una pulizia perfetta dell' impianto iniezione preferiscono cambiare tutto
                        No, non ho visto niente.. ero andato a riprendere l'auto e c'era l'ispettore che parlava con i meccanici.. non mi hanno fatto ascoltare, e venuto l'ispettore con tanto di cartellino che mi spiegava in grandi linee cos'era successo.. ti dico solo quello che mi hanno detto.
                        Ho saputo che ? successo anche a un 3.0 e 2.0 tdi.. dovuto alle rotture pompe, una rottura famosa in audi e bmw.. poi se sono degli inciuci che fanno i Conc per avere ore di lavoro sotto garanzia non saprei.. so solo che mi hanno fatto una fattura da 19.000? in garanzia a costo zero.. mi sembra che ho pagato solo i 6 litri d'olio motore.. una cosa del genere. .

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                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          Se va be.....lasci? perdere......

                          Ma infatti... dove son finite le Bmw da mezzo milione di km solo con la manutenzione ??

                          Ah, gi?, son finite con l'era dei diesel super potenti e dei led...

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                            #14
                            Originally posted by GoShow! View Post
                            Ma infatti... dove son finite le Bmw da mezzo milione di km solo con la manutenzione ??

                            Ah, gi?, son finite con l'era dei diesel super potenti e dei led...
                            oggi e venuto un cliente da me con una opel zafira del 2000 con 800.000km ha fatto il motore a 500.000km
                            e pensavo a questo post
                            e io con la mia audi ho il terrore di questa ca**o di pompa alta pressione dopo aver speso un bel po di soldi

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                              #15
                              Originally posted by mrfonzy View Post
                              oggi e venuto un cliente da me con una opel zafira del 2000 con 800.000km ha fatto il motore a 500.000km
                              e pensavo a questo post
                              e io con la mia audi ho il terrore di questa ca**o di pompa alta pressione dopo aver speso un bel po di soldi

                              Pensa che nel 2005, ero a lavorare in officina MB ufficiale... apparte le millemila Mercedes nuove con centraline imbizzarite , un giorno arriv? un signore con una vecchia 190D... 1900 diesel aspirato 41 cv ...

                              679milakm.. mai fatto nulla al motore... viene e fa: "mi hanno fatto il pieno di benzina al posto che di gasolio. quando ho finito mezzo serbatoio di benzina, ho smezzato con il gasolio, adesso per? la macchina fa rumori strani" ..........

                              Gli hanno regolato le valvole... svuotato quello che aveva nel serbatoio, cambiato filtro del gasolio e se ne ? andato via tranquillo ....


                              non dico altro.

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