Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...fallo anche con un Range Sport con i cerchi da VENTORDICI e le gomme con la spalla verniciata sul cerchio (che sono la stragrande maggioranza di quelli che vedi in giro) e poi ne riparliamo. Quello di Fly credo sia il primo Sport con cerchi e gomme da "fuoristrada" che abbia mai visto...
...fallo anche con un Range Sport con i cerchi da VENTORDICI e le gomme con la spalla verniciata sul cerchio (che sono la stragrande maggioranza di quelli che vedi in giro) e poi ne riparliamo. Quello di Fly credo sia il primo Sport con cerchi e gomme da "fuoristrada" che abbia mai visto...
in una puntata di top gear avevano usato un range rover sport standard ed erano riusciti a farci di tutto.
Qui cerchi e gomme le monto solo quando vado a divertirmi.
Se no nella vita di tutti giorni monto cerchi/gomme standard.
Lo Sport(e Discovery) anche in configurazione standard se la cavano mica male ma ? vero che le gomme fanno una grassa differenza.
diciamo che la maggior parte di quelli che chiamiamo SUV sono in realt? MPV o se vogliamo definirli ancora meglio... CROSSOVER.
Kuga, Quashqai, XC60 e compagnia cantante sono tutti Crossover. Buoni a far molte cose, eccellenti in nulla. Il che non significa che siano auto sbagliate. Tutto dipende dal posto in cui si vive, dall'uso che se ne fa...
Nel mio paesino sarebbe quasi un'obbligo avere un MPV con un bel set di gomme con spalla comoda, non fosse altro per le disastrose condizioni del manto stradale. Senti molto meno il fondo e viaggi tranquillo.
La gara a chi ce l'ha pi? lungo mi interessa relativamente.
La mia auto non sar? il miglior fuoristrada al mondo, non avr? lo spazio di un Ducato, non avr? il lusso e comodit? di una Bentley, non avr? le prestazioni sportive di una McLaren, ma a meno di avere i soldi e lo spazio per acquistare 10 auto ognuna con un uso specifico, beh la versatilit? dello Sport soddisfa le mie necessit?.
La gara a chi ce l'ha pi? lungo mi interessa relativamente.
La mia auto non sar? il miglior fuoristrada al mondo, non avr? lo spazio di un Ducato, non avr? il lusso e comodit? di una Bentley, non avr? le prestazioni sportive di una McLaren, ma a meno di avere i soldi e lo spazio per acquistare 10 auto ognuna con un uso specifico, beh la versatilit? dello Sport soddisfa le mie necessit?.
Difatti tu hai una delle auto che pi? mi piacciono.
p.s. il tuo ? uno dei pochi veri SUV
potremmo girare la stessa cosa per chi compra un M3 e la usa su strada per andare a lavoro?
...il discorso pu? essere simile, ovvio impossibile generalizzare. Di certo ? pi? facile farsi un bel giro su qualche passo di montagna con una sportiva, che non prendere il fuoristrada ed andarsi a fare sentieri o qualche guado...
In ogni caso, la mia RRS ? il perfetto compromesso per me ed ? il motivo per cui l'ho presa.
Non faccio fuoristrada per competizione o mestiere, lo Sport mi permette pi? che a sufficienza per divertirmi.
Su strada ? comoda, spaziosa, con buone prestazioni e mi piace.
Ecco, questo e' il succo del discorso. Ti piace, ti ci trovi bene e ne sei soddisfatto. Va benissimo cosi'!
Io, personalmente, per fare fuoristrada preferisco altro.
Cisao
La sigla SUV ? l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo,
Tradurre "utility" con "utilitario" non mi sembra molto corretto. Molto piu' attinente "di utilit?" o l'aggettivo "utile".
Rende molto bene questa definizione in inglese del termine "Utility":
useful, especially through being able to perform several functions.
Ex. "a utility truck".
Ciao
Comment