Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suv / station wagon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    fuori dalla massa??? ma se un SUV ormai ce lo hanno tutti.....
    Leggere tutto il thread no eh

Come ho detto a Rompiscatole, per fuori dalla massa parlavo degli altri miei veicoli.

Quante Rocket, Norton Commando, BSA B50ss o Jensen Healey vedi in giro tutti i giorni

fcome spazio un monovolume, magari un pelino alto da terra va' piu' o meno dove vai tu con il SUV (piu' o meno significa, ci sono in giro un sacco di SUV 2WD che non salgono nemmeno sul marciapiede )
    Mi piacerebbe vederti fare quello che faccio io con il mio SUV con un monovolume

consumo??
    S?, purtroppo consuma pi? di una Panda.

.ma il SUV e' solo una moda....da sboroni......
    Cagata

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Leggere tutto il thread no eh

Come ho detto a Rompiscatole, per fuori dalla massa parlavo degli altri miei veicoli.

Quante Rocket, Norton Commando, BSA B50ss o Jensen Healey vedi in giro tutti i giorni

Mi piacerebbe vederti fare quello che faccio io con il mio SUV con un monovolume

S?, purtroppo consuma pi? di una Panda.

Cagata
      ma parli di suv che modello??

Comment

• Font Size
        ma parli di suv che modello??

Leggere il thread no eh

Comment

• Font Size
          Il SUV ha un grande senso di esistere, sono auto tuttofare, e alcune fanno anche questo "tutto" egregiamente.
          Solamente non hanno senso di essere cos? diffuse, perch? il 99% delle persone le usa come una utilitaria, lavoro che svolgono in maniera modesta.
          E' come se da domani un sacco di gente avesse il Ducato. E' spazioso, ci puoi caricare quello che vuoi, etc etc, ma se il tuo uso ? girare in citt? e un po di autostrada, non ? adatto.

Comment

• Font Size
            Leggere il thread no eh
            hai messo anche la foto

Comment

• Font Size
              Permettimi di dissentire.

Riesco a fare tutto quello che riesce a fare un Defender, fatto in maggior comodit?, le limitazioni sono solo il peso, sbalzo posteriore e se vogliamo un po' di "paura" di far troppi danni alla carrozzeria(pi? caro che un Defender)
              Vorrei vederti con un 127

Poi dopo una lavatina mi posso mettere in autostrada a 150 Km/h per ore senza fatica(prova con un Def
              fallo con una x6 e poi ne riparliamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                fallo con una x6 e poi ne riparliamo
                Ma infatti non ho preso un X6.

Ho spiegato i motivi per cui io ho preso un SUV, e quello della foto ? il SUV che soddisfa i miei requisiti.

? il generalizzare che stona, SUV=cesso, inutile ecc.

Lo stesso discorso si potrebbe applicare alle moto in generale

Comment

• Font Size
                  gran mezzo flydive !

Andrea

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    hai messo anche la foto
                    vabbe' ma quello non e' propriamente un SUV......per me il vero SUV e' il nissan qashqai, quello che ha messo flydive e' di un'altra pasta....

e si annovera nel gruppo di fuoristrada da fighetto....ma in grado di fare anche delle discrete cose....

per me SUV e' sinonimo di macchinone, che se appena appena mette due ruote fuori strada si infanga e dal disonore si ferma immediatamente!!!

Comment

• Font Size
                      ecco infatti:

La sigla SUV ? l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo, e identifica una particolare categoria di autoveicoli dall'assetto rialzato e, tendenzialmente, con trazione integrale.

quella di flydive non e' propriamente un SUV....

Comment

• Font Size
                        Io dipende da che station... Preferirei un Q5 ad una A4 avant.
                        Se parliamo di RS4 allora e' un altro discorso.
                        La A6 non la vorrei manco se facessi il becchino.. Bella ma lunga come il mio pisello.

Pensare che anche io sono in paranoia per gli spazi, eppure con la mia carico tutto, e analizzando l'utilizzo al 90% viaggio in 2 (con quindi capacit? di carico dietro di un suv)

Comment

• Font Size
                          Permettimi di dissentire.
                          Ci mancherebbe!!!!

Beh...tra i SUV questo e' uno dei meno "SUV", tipo un Land Cruiser per capirci. Ora vengono classificati come SUV ma nascono come fuoristrada veri.
                          E poi......non bsta un po' di fango sulla carrozzeria per fare fuoristrada vero!!

Riesco a fare tutto quello che riesce a fare un Defender
                          ,

Proprio tutto tutto quello che puo' fare un Defender non credo. Scommetti che ci sono posti dove tu con quel "coso" non riesci a stare dietro al mio Vitara! Quantomeno senza poi doverla rottamare!!!!

fatto in maggior comodit?,
                          Su questo non c'e' alcun dubbio.

le limitazioni sono solo il peso, sbalzo posteriore
                          Cosa non da poco per un fuoristrada.
                          Inoltre io menzionerei anche la geometria delle sospensioni, in particolare della posteriore che lascia poca luce a terra, e lo scarico particolarmente esposto agli urti.

Vorrei vederti con un 127
                          Il 127 va ovunque, collaudato da migliaia di cacciatori negli anni 70/80
                          (ovvio che e' una provocazione eh!!!)

Poi dopo una lavatina mi posso mettere in autostrada a 150 Km/h per ore senza fatica(prova con un Def
                          E su questo nulla da dire, se non che a 150 fara' 4 con un litro!!!
                          Ciao
                          Last edited by rickrd; 09-09-14, 17:53.

Comment

• Font Size
                            boh...io ho avuto diverse spider, z3 slk 2 boxster, lotus elise maserati cambiocorsa, 2 station, 5 e 3 touring, alcune coupe, una 3 cabrio ultimo modello...ma la attuale x3 nn me le fa rimpiangere nessuna...ovvio si cresce e cambiano gli stili di vita...cmq ora come ora nn cambierei l x3 per nessuna station...per apparire prenderei qualcosa di differente da un suv, anche perch? i prezzi sono decisamenti alti, e apparire con un suv significa almeno almeno range, x5 cayenne...ovvero 80/90k...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rickrd View Post
                              E poi......non bsta un po' di fango sulla carrozzeria per fare fuoristrada vero!!
                              Guarda, questo ? il tipico commento snob da "noi fuoristradisti puri e duri"
                              Mi ? capitato pi? di una volto di andare a fare giri sui monti o giornate fuoristrada ed essere guardato come quello fuori posto dai vari conducenti di Def. Suzuki, Jeep. (solo fino a quando poi vedevano ci? che si riesce a fare)

Proprio tutto tutto quello che puo' fare un Defender non credo. Scommetti che ci sono posti dove tu con quel "coso" non riesci a stare dietro al mio Vitara! Quantomeno senza poi doverla rottamare!!!!
                              Beh a meno che il tuo Vitara sia super preparato o che tu scelga di passare in tra due muri distanti 1,5 metri, dubito.

Cosa non da poco per un fuoristrada.
                              Inoltre io menzionerei anche la geometria delle sospensioni, in particolare della posteriore che lascia poca luce a terra, e lo scarico particolarmente esposto agli urti.
                              Rimarresti stupito.

Toccato pi? volte il fondo e mai danneggiato lo scarico.(ne altro)

E su questo nulla da dire, se non che a 150 fara' 4 con un litro!!!
                              10 Km (o pi?)con un litro in autostrada

Comunque si pu? sempre comparare, faccio lo stesso percorso fuoristrada che fai tu.
                              Poi carichi sul tuo Vitara quello che riesco a caricare io sulla mia e ci facciamo 1000 Km a 150 in autostrada, in 5 a bordo.

In ogni caso, la mia RRS ? il perfetto compromesso per me ed ? il motivo per cui l'ho presa.
                              Non faccio fuoristrada per competizione o mestiere, lo Sport mi permette pi? che a sufficienza per divertirmi.
                              Su strada ? comoda, spaziosa, con buone prestazioni e mi piace.

Inoltre mi permette di non sentire il bisogno di sminuire i veicoli degli altri, siano essi fuoristrada puri, SW, berline od altro.

Comment

• Font Size
                                intanto che state a litigare ? uscita la bmw X4 :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X