Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto ibrida conviene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La Prius ? ottima ma non si pu? guardare, esteticamente non mi piace proprio..
    Un mio collega ha preso la Auris hybrid bianca (1800cc, 136cv) ormai da un annetto..
    Oltre ad essere la pi? economica della categoria (20k full con incentivo) va davvero bene, felice dell'acquisto fatto.. l'ho provata per pochissimi km, mi ? piaciuta molto oltre ad essere una bella auto anche esteticamente.. buono anche il cambio automatico (variaz. continua).. supera agilmente i 25km/l..
    Se sei interessato alla prius, valuta anche la auris perch? ? molto interessante..

Comment

• Font Size
      io ho comprato 3 Prius del 2010 e le ho vendute tutte nel giro di qualche giorno,sono ultra cercate.
      Comunque non ? vero che non conviene,io l'ho usata molto e ci sono anche andato un week end al mare per provarla e di media facevo i 25 km/L.
      tenete presente che fino a 60 Km/h pu? andare solo in elettrico e comunque anche passata quella velocit?,per intenderci a 130 all'ora lavorano entrambi i motori e di conseguenza quelle tradizionale viaggia a un regime bassissimo consumando pochissimo.
      Solo schiacciando tutto lavora unicamente quello tradizionale.

Comment

• Font Size
        se consideri il costo al km tenendo conto di tutto (acquisto, manutenzione, tagliandi) e non solo del consumo di carburante non conviene ancora rispetto al gas

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          io ho comprato 3 Prius del 2010 e le ho vendute tutte nel giro di qualche giorno,sono ultra cercate.
          Comunque non ? vero che non conviene,io l'ho usata molto e ci sono anche andato un week end al mare per provarla e di media facevo i 25 km/L.
          tenete presente che fino a 60 Km/h pu? andare solo in elettrico e comunque anche passata quella velocit?,per intenderci a 130 all'ora lavorano entrambi i motori e di conseguenza quelle tradizionale viaggia a un regime bassissimo consumando pochissimo.
          Solo schiacciando tutto lavora unicamente quello tradizionale.
          Confermo tutto, per? io ho la versione precedente (1.500cc).
          Purtroppo i consumi sono sensibilissimi al piede del guidatore, per farvi un esempio mia mamma non riesce a fare oltre 18 km/L in citt? (solo che se salite con lei capite perch?... ON/OFF col pedale)... mio pap? andando a spasso veramente con attenzione... ovvero pianissimo... supera i 30km/l... per la precisione andando da Milano verso i colli parmensi (valicando un passo a 1000m s.l.m.) e ritorno riesce a fare i 33 di media reali verificati!!!!!
          In autostrada fino a 120 km/h indicati (ovvero 110 reali) fa 20km/L reali verificati.
          Ad oggi con (a memoria) 160.000 km e 6/7 anni nessunissimo problema, ma proprio nessuno... nemmeno lampadine bruciate!!!!
          Escludo due fermi causa luci dimenticate accese che scaricano la batteria dell'auto... non quella del motore elettrico... ma le due pare non siano in contatto nel senso che pur con la seconda carica se la prima ? a terra l'autop non parte...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            se consideri il costo al km tenendo conto di tutto (acquisto, manutenzione, tagliandi) e non solo del consumo di carburante non conviene ancora rispetto al gas
            La quadratura del cerchio e' la Prius a GPL. Ne ho vista una sulla e45: era un veicolo pubblicitario della Landi (mi pare) tappezzato di slogan che decantavano la convenienza dell'ibrido a GPL.
            Se poi si vuole esagerare.....dai de metano!!!!!!!
            Ciao

Comment

• Font Size
              Manutenzione ZERO, tagliandi a prezzi pi? che modici perch? alla fine paghi per un motore benzina di 1500/1800cc... (circa 200? a tagliando) l'elettrico non ha bisogno di nessun tagliando.

Comment

• Font Size
                ci credo poco ma dovrei documentarmi. Se ? come dici tanto meglio ; )

Tanto se di ibrido dovessi dotarmi sarebbe Lexus, prius e auris solo se divento stitico

Comment

• Font Size

Tanto se di ibrido dovessi dotarmi sarebbe Lexus, prius e auris solo se divento stitico
                  lo sei gi?, hai preso un 2400 5 cilindri nafta

Comment

• Font Size
                    brutta dentro bella fuori

Comment

• Font Size
                      bevi rocchetta :gaen:

Comment

• Font Size

Niente, volevo mettere la foto della mia ibrida ma imageshack non da pi? il direct link.. bisogna pagare tutto..

Comment

• Font Size

Chemminkiazza significa che ci credi poco??!!!

Comment

• Font Size
                            che "manutenzione ZERO" in un veicolo carico di tecnologia mi sembra una boiata

manutenzione zero ? la panda 750 a carburatore, al massimo...

Comment

• Font Size
                              che "manutenzione ZERO" in un veicolo carico di tecnologia mi sembra una boiata

manutenzione zero ? la panda 750 a carburatore, al massimo...
                              Invece ? cos?, per ora nessuna riparazione e nessun extra nei tagliandi.
                              Le batterie sono garantite mi pare 10 anni e non ho mai sentito nessuno che abbia auto problemi.
                              Il cambio poi ? una specie di variatore, non un comune automatico quindi affidabilit? estrema

Comment

• Font Size
                                "per ora" quanti km?

Comment

X
                                Working...
                                X