Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

start&stop e turbina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    start&stop e turbina

    Visto che si ? sempre parlato del famoso Cooldown da fare prima spegnere la macchina, sti Start&stop non fanno distruggere la turbina in poco tempo?

    oppure le case hanno installato qualche dispositivo che non le fa rimanere a girare "a secco" di lubrificante?

    nello specifico della VW sarebbe sanche meglio.

  • Font Size
    #2
    IMHO lo star e stop ? dannoso per tutta l'auto, non solo per la turbina. Batteria, motorino di avviamento e tutto il contorno....
    Serve solo, come il FAP, per una cosa. Passare le omologazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a sensazione anche a me "fa paura" per il motore ma allo tempo mi chiedo se le case non abbiano provveduto a usare ,batterie pi? pptenti, motorini avviamento pi? robusti e qualche meccanismo che lubrifichi la turbina per pochi secondi in pi?, anche perch? con le nuove garanzie lunghe poi son loro che ne pagano i danni economici e di immagine,

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di certo so che esistono batterie pi? "robuste" per lo start e stop, e anche i motorini di avviamento immagino siano stati adeguati.. per le turbine non saprei anche se comunque il cool down ? da farsi soprattutto dopo una tirata, mentre lo start e stop viene maggiormente utilizzato in citt?. Potrebbe anche essere che non si attivi se il motore ? stato sfruttato. So che a motore freddo non funziona, se c'? caldo e hai l'aria accesa cambia modalit?, per cui magari hanno inserito altre protezioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          le macchine con lo start&stop hanno batterie diverse da quelle normali.. tanto e vero che se non si monta quella apposita lo start&stop non funziona questo ? quello che mi ha detto un tizio del concessionario quando sono andato a provare una macchina.
          Last edited by pierry; 20-07-14, 09:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le batterie per le auto con start&stop, hanno un indice di qualit? denominato 5 stelle, quelle per le macchine senza questo dispositivo ne hanno 4. Hanno dimensioni superiori

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo che le auto con star&stop abbiano un capacitore per evitare di gravare eccessivametne sulla batteria.. detto questo credo che sia una cagata pazzesca, otre che uno spreco enorme di risorse... trovo assurdo che investano su logiche di controllo complesse dello start&stop, sul fap e poi non rendano facilmente accessibili alcune info basilari come temperatura di acqua/olio (ovviamente auto premium)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Di certo so che esistono batterie pi? "robuste" per lo start e stop, e anche i motorini di avviamento immagino siano stati adeguati.. per le turbine non saprei anche se comunque il cool down ? da farsi soprattutto dopo una tirata, mentre lo start e stop viene maggiormente utilizzato in citt?. Potrebbe anche essere che non si attivi se il motore ? stato sfruttato. So che a motore freddo non funziona, se c'? caldo e hai l'aria accesa cambia modalit?, per cui magari hanno inserito altre protezioni
                Esatto, alcune funzionano proprio cos?..
                La mia quando ? molto calda disattiva lo start & stop.. inoltre puoi gestirlo col freno.
                Se freni parte lo S&S, se freni molto delicatamente (bisogna farci l'abitudine) non si spegne l'auto.. aumenti la pressione di mezzo millimetro (per rendere l'idea) si attiva lo S&S..
                Per chi lo odia a priori.. su tutte c'? il tastino per disinserirlo..
                Sono d'accordo con la maggior parte di voi.. dannoso, soprattutto fastidioso..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non penso che si presenti il problema, visto che la funzione start and stop ? prettamente una funzione da uso cittadino... e in quel caso sarebbe quasi impossibile che da un semaforo all'altro si possa portare la turbina a temperature cos? elevate...come per esempio quando si ? in autostrada e si tiene l'auto per chilometri la turbina sempre aperta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Laino View Post
                    non penso che si presenti il problema, visto che la funzione start and stop ? prettamente una funzione da uso cittadino... e in quel caso sarebbe quasi impossibile che da un semaforo all'altro si possa portare la turbina a temperature cos? elevate...come per esempio quando si ? in autostrada e si tiene l'auto per chilometri la turbina sempre aperta.
                    a me ? capitato di dimentarlo accesso e che entrasse in funzione al casello, dopo km e km di autostrada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      a me ? capitato di dimentarlo accesso e che entrasse in funzione al casello, dopo km e km di autostrada
                      .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Laino View Post
                        .....
                        io ogni volta che succede sto subito pronto con la frizione..
                        per gli altri l'unica speranza ? che ci sia una pompa elettrica per la circolazione dell'olio..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X