Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda, un mio amico che ha F40 e altre auto, ha venduto una 360 challenge, originale, perfetta, pochissimi km...la Ferrari di Modena gli ha fatto un offerta di 30mila euro...quindi direi che il valore a parte serie speciali, lo perdono a prescindere in Italia
elaborare un auto del genere ? una bestemmia....lasciatela a chi ne pu? curare il valore visto che ? gi? di interesse storico....elaborare ferrari e maserati ? bestemmiare automobilisticamente parlando,specie modelli di interesse storico
ma guarda che mica era "taroccata" la 3200Gt del mio amico... era intonsa, l'ha presa con 31000km e l'ha rivenduta con forse 40.000... lo scarico della Tubystile (che ? nota per fare gli scarichi a tutte le Ferrari, soprattutto quelle "anzianotte" che la ruggine se lo magnava) era gi? montato, 4 uscite come gli originali, solo che ovviamente era ben pi? libero... era stata dekat... e lui ha solo portato l'auto da un professionista dell'elettronica per mapparla a dovere su strada... perch? era stata mappata "alla cieca" prima.. non ? che avesse fatto tamaraggini.. tipo paraurti della serie dopo ecc... difatti era elegantissima e non affatto sguaiata
guarda, un mio amico che ha F40 e altre auto, ha venduto una 360 challenge, originale, perfetta, pochissimi km...la Ferrari di Modena gli ha fatto un offerta di 30mila euro...quindi direi che il valore a parte serie speciali, lo perdono a prescindere in Italia
solo in Italia,se vendi all'estero dove non c'? terrorismo fiscale le quotazioni salgono.
comunque come tutte le auto devono toccare il valore minimo per poi risalire dai 20 anni in poi,? fisiologico,ma per prendere valore devono avere il pedigree pulito o essere ripristinate nelle condizioni originali
ma guarda che mica era "taroccata" la 3200Gt del mio amico... era intonsa, l'ha presa con 31000km e l'ha rivenduta con forse 40.000... lo scarico della Tubystile (che ? nota per fare gli scarichi a tutte le Ferrari, soprattutto quelle "anzianotte" che la ruggine se lo magnava) era gi? montato, 4 uscite come gli originali, solo che ovviamente era ben pi? libero... era stata dekat... e lui ha solo portato l'auto da un professionista dell'elettronica per mapparla a dovere su strada... perch? era stata mappata "alla cieca" prima.. non ? che avesse fatto tamaraggini.. tipo paraurti della serie dopo ecc... difatti era elegantissima e non affatto sguaiata
ha fatto bene a non toccarla.io personalmente avrei ripristinato anche lo scarico originale.
quest'auto ha appena toccato l Prte pi? bassa della curva di valore,prenderla ora a poco e rimetterla come da fabbrica potrebbe essere un'affare al compimento del 20esimo anno
solo in Italia,se vendi all'estero dove non c'? terrorismo fiscale le quotazioni salgono.
comunque come tutte le auto devono toccare il valore minimo per poi risalire dai 20 anni in poi,? fisiologico,ma per prendere valore devono avere il pedigree pulito o essere ripristinate nelle condizioni originali
non ? detto se sono elaborate in stile con l'epoca sono anche meglio
non ? detto se sono elaborate in stile con l'epoca sono anche meglio
assolutamente no,le uniche modifiche consentite sono quelle disponibile a catalogo della casa,se sono aftermarket perde di valore,ma questo vale per tutte le marche
gli unici che esulano da ci? sono gli americani per le loro auto,ma parliamo di gente che massacra auto originali degli anni 30 per fare degli Hot Rod,per fortuna che hanno capito di usare dei telai replica
Comment