Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto 20ennale da tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by serio View Post
    Non per contraddirti, ma la mia esperienza ? molto differente. Attualmente abbiamo 3 auto a GPL:
    -una Punto 1.2 16v che era di mia mamma ma da 3 anni la usa mia sorella, totale km
    237.000, 95% fatti a gas, impianto Landi costato euro 1360,00 senza incentivo nel lontano
    2007, mai fatto alcuna manutenzione straordinaria oltre i tagliandi auto, se si escluse il
    filtro del gas che costa 20 euro
    -Fiat Bravo 1.4 16v di mio fratello che di km ne ha 140.000, anche lui 95% a Gpl, impianto
    non ricordo se brc o landi ma comunque pagato 1.300,00 euro senza incentivo,
    manutenzione idem come sopra

    -Fiat Grande Punto1.4 8v di mia moglie che entro stasera arriver? a 143.000 km, 95% a GPL,
    impianto Landi pagato 1.300,00 euro senza incentivo.
    Dovendo cambiare cinghia e pompa acqua come normale manutenzione, mi appresto a
    rifare anche la testata, non per estrema necessit? o danni ma per un'occasione propizia,
    un conoscente
    ha distrutto la sua di G punto come la mia con 75.000 km e per 100 euri mi ha dato tutta
    la testata, + altri 75 euri per guarnizioni varie nuove.

    Avr? avuto fortuna ma a conti fatti, visti i km percorsi e le esigue spese di manutenzione, il risparmio rispetto alla benza e al gasolio sono stati enormi
    io ho avuto la 147 2.0 TS 150cv messa a GPL,pienod i gas 30 euro,300 km massimo percorso misto,250 km al massimo n autostrada a 150 di media.

    1300 euro l'impianto grazie all'incentivo,tagliando da fare all'impianto ogni tot km.

    ogni 30 euro di gas ogni 2 settimane mettevo 20 euro di benzina.

    con 50 euro di benzina facevo sempre 300 km nel percorso misto,200 a 150 all'ora in autostrada.

    considerando il costo di ammortamento dell'impianto nona vevo sto gran risparmio

    ed avevo un 4 cilindri 2000cc,non un V8 USA

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by interceptor79 View Post
      io ho avuto la 147 2.0 TS 150cv messa a GPL,pienod i gas 30 euro,300 km massimo percorso misto,250 km al massimo n autostrada a 150 di media.

      1300 euro l'impianto grazie all'incentivo,tagliando da fare all'impianto ogni tot km.

      ogni 30 euro di gas ogni 2 settimane mettevo 20 euro di benzina.

      con 50 euro di benzina facevo sempre 300 km nel percorso misto,200 a 150 all'ora in autostrada.

      considerando il costo di ammortamento dell'impianto nona vevo sto gran risparmio

      ed avevo un 4 cilindri 2000cc,non un V8 USA
      Solo 300 km con 30 neuri???
      Noi si sta tutti sui 420-450 km con un pieno,circa 30 euri, con serbatoio nel vano ruota di scorta.

      L' Alfona :cimo:

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by golf2000 View Post
        si ho capito,per? nessuno mi sta chiamando per la E200 che ho linkato..*****
        Abbi fede.. vorrai mica venderla cos? su 2 piedi.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by interceptor79 View Post
          io ho avuto la 147 2.0 TS 150cv messa a GPL,pienod i gas 30 euro,300 km massimo percorso misto,250 km al massimo n autostrada a 150 di media.

          1300 euro l'impianto grazie all'incentivo,tagliando da fare all'impianto ogni tot km.

          ogni 30 euro di gas ogni 2 settimane mettevo 20 euro di benzina.

          con 50 euro di benzina facevo sempre 300 km nel percorso misto,200 a 150 all'ora in autostrada.

          considerando il costo di ammortamento dell'impianto nona vevo sto gran risparmio

          ed avevo un 4 cilindri 2000cc,non un V8 USA
          Originally posted by serio View Post
          Solo 300 km con 30 neuri???
          Noi si sta tutti sui 420-450 km con un pieno,circa 30 euri, con serbatoio nel vano ruota di scorta.

          L' Alfona :cimo:

          mia moglie aveva la 147 seconda serie 1600 105 cavalli messa a gas

          con un pieno di 30 euro scarsi (27-28) faceva 400 km nel misto e 300 in autostrada a 140...na petroliera

          Comment


          • Font Size
            #95
            Io anche avuto il 2000 TS gasato... alla fin dei conti quello che ho risparmiato sul costo carburante l'ho speso in manutenzione... il peggio schifo lo mettono nel gpl.. sabbia, particelle di carboni.. il disastro.. morale: riduttore e iniettori andati in 80mila km e un buon 500euri solo di pezzi.. e si che facevo la manutenzione.
            c'? da dire che molti hanno avuto pi? fortuna di Me.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by golf2000 View Post
              si ho capito,per? nessuno mi sta chiamando per la E200 che ho linkato..*****
              io ci ho pensato per un attimo, cos? giusto per sfizio

              Comment


              • Font Size
                #97
                la verit? ? che se si vuole risparmiare davvero ci vuole una piccola utilitaria a metano.

                le auto che camminano,vecchie o nuove,gas benza o gasolio COSTANO

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  amen.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    io mi sono arreso,mi piacciono le auto che camminano e sono spesso dal benzinaio

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      io mi sono arreso,mi piacciono le auto che camminano e sono spesso dal benzinaio
                      prendi na nuova i8 :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        prendi na nuova i8 :gaen:
                        1.5

                        Ibrida

                        362 cv /266 kw

                        250 km/h

                        0-100 4,4 sec

                        47,6 km/l

                        € 132.500


                        50 km con un litro e 362 cv

                        si ma 132.000 euro

                        vabb? aspetto 10 anni che diventi Sarcazzo DDG

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          1.5

                          Ibrida

                          362 cv /266 kw

                          250 km/h

                          0-100 4,4 sec

                          47,6 km/l

                          ? 132.500


                          50 km con un litro e 362 cv

                          si ma 132.000 euro

                          vabb? aspetto 10 anni che diventi Sarcazzo DDG

                          vedi che ti consiglio bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            vedi che ti consiglio bene
                            gran ferro!

                            certo che se questa tecnologia diverr? alla portata di tutti come prezzo il sogno di avere tanti cv e consumare come una bianchina sar? realt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              1.5

                              Ibrida

                              362 cv /266 kw

                              250 km/h

                              0-100 4,4 sec

                              47,6 km/l

                              ? 132.500


                              50 km con un litro e 362 cv

                              si ma 132.000 euro

                              vabb? aspetto 10 anni che diventi Sarcazzo DDG
                              e che ce vo....basta staccare l'assegno.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Allora mia piccola esperienza....
                                VW Polo 1.4 Air 60 cv del 1997
                                Montato impianto BRC SEQUENT nel 2008 (vettura 97.000 km) .Prezzo 1650 euro con incentivi regionali in quanto su quel tipo di motore,come gli altri che hanno i collettori aspirazione in plastica,va montato un impianto piu' complesso...con 4 iniettori indipendenti.
                                Mai avuto un problema ed ogni 20.000 km sostituivo solo il filtro gpl.L'ho venduta a 220.000 km ad un amico nel 2012.Viaggia ancora benissimo.Con 10 euro di gpl faceva 140-150 km se non ricordo male.Risentiva molto della qualit? gpl e con il freddo commutava tardi,consumando piu' benzina.

                                Nel 2012 ho acquistato,nuova una Vw Polo 1.6 bifuel con impianto montato dalla casa.
                                Ho piu' autonomia in quanto il serbatoio ? da 55 lt anzich? i 45 lt del precedente (nota che ,per ragioni di sicurezza,non viene mai riempito a capacit? piena)
                                Erogazione ottima,impianto perfettamente integrato,commuta a benzina praticamente subito e non risente della qualit? gpl.
                                Prestazionalmente ? un po ferma pero'....
                                Marce lunghe per contenere i consumi ed il confort,ma il trip computer segna comunque dai 14-15 fino ai 10 km/litro se si va brillanti..ed ? solo un 1.600 aspirato......di nuova generazione.
                                Il reale risparmio lo si ha con il metano.
                                Se il motore a benzina fa gi? i 10,non voglio pensare a Gpl .
                                Oppure bisogna fare come uno del mio paese che gira con il Dodge Ram V8 ed il cisternone da 120 euro a pieno di gpl...
                                Prossima auto turbo-metano o diesel

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X