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auto 20ennale da tutti i giorni

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    #31
    Sierra Cosworth, comodit? da berlina, fascino ancora attuale e potenza il giusto comunque sfruttabile quotidianemente.

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      #32
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      In realt? le due cose sono distinte. La legge non obbliga le assicurazioni a fare degli sconti per le storiche. La legge consente di avere un bollo agevolato. Fine.

      Per le assicurazioni ? un discorso diverso, sono loro stesse che hanno, per le auto storiche, dei listini agevolati. Quando non gli converr? pi?, toglieranno le agevolazioni. Attualmente ci sono le agevolazioni perch? di auto storiche ce ne sono poche, e la maggior parte di queste vengono usate da storiche appunto. (tra l'altro le cose sono cambiate gi? da qualche anno, infatti le assi che fanno agevolazioni per le storiche sono sempre meno)

      Chiaro che se c'? una impennata di stipule di questi contratti.. le agevolazioni finiscono.
      Quindi usufruirne o meno non ? un discorso di legge, ma "morale".

      Ho un conoscente che ha perso il lavoro, ora ? in mobilit?. Sua moglie per? porta a casa 5000 euro al mese, lui fa qualche lavoretto in nero, insomma se la passano molto bene. Ora lui ha fatto domanda per l'asilo nido gratuito per il figlio, in quanto avendo perso il lavoro, ha diritto a questa agevolazione che ? disponibile in numero limitato di persone.
      Cos? facendo per? la toglier? a qualcuno che magari ne avrebbe diritto in maniera (morale) maggiormente.
      Tutto qui. (P.S. non ho auto o moto storiche...)


      Quoto

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        #33
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        In realt? le due cose sono distinte. La legge non obbliga le assicurazioni a fare degli sconti per le storiche. La legge consente di avere un bollo agevolato. Fine.

        Per le assicurazioni ? un discorso diverso, sono loro stesse che hanno, per le auto storiche, dei listini agevolati. Quando non gli converr? pi?, toglieranno le agevolazioni. Attualmente ci sono le agevolazioni perch? di auto storiche ce ne sono poche, e la maggior parte di queste vengono usate da storiche appunto. (tra l'altro le cose sono cambiate gi? da qualche anno, infatti le assi che fanno agevolazioni per le storiche sono sempre meno)

        Chiaro che se c'? una impennata di stipule di questi contratti.. le agevolazioni finiscono.
        Quindi usufruirne o meno non ? un discorso di legge, ma "morale".

        Ho un conoscente che ha perso il lavoro, ora ? in mobilit?. Sua moglie per? porta a casa 5000 euro al mese, lui fa qualche lavoretto in nero, insomma se la passano molto bene. Ora lui ha fatto domanda per l'asilo nido gratuito per il figlio, in quanto avendo perso il lavoro, ha diritto a questa agevolazione che ? disponibile in numero limitato di persone.
        Cos? facendo per? la toglier? a qualcuno che magari ne avrebbe diritto in maniera (morale) maggiormente.
        Tutto qui. (P.S. non ho auto o moto storiche...)

        Ti quoto sull'asilo perch? ti "vesti" da uno che non ce la fa e quindi porti via l'agevolazione a chi ne ha certamente + bisogno.
        Sulla auto assolutamente no!! Siamo sempre li, ovvero che ? una legge/regola fatta col culo e che come al solito permette delle deviazioni lecite. Io la vedo come una nuova opportunit? cio? poter valutare auto anche fighissime, che altrimenti non potrei avere: detto questo chi si limita alla sola considerazione di risparmio bollo e assicurazione non fa bene i conti perch?, soprattutto su certi sfizi, ti rifai, e di che tinta, con il resto.
        Ora vediamo cosa succede: se fossimo un paese civile si ritarerebbe la concessione della rilevanza storica dell'auto; probabilmente invece ci penser? l'assicurazione a stroncare tutti, anche quelli appassionati veri.

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          #34
          Originally posted by merios View Post
          Ti quoto sull'asilo perch? ti "vesti" da uno che non ce la fa e quindi porti via l'agevolazione a chi ne ha certamente + bisogno.
          Fai conto che io non ho fatto l'impanto a pannelli solari con gli incentivi anche perch? sono un ladrocinio pagato con le tasse di chi non pu? permetterseli o di chi ? contrario

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            #35
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            In realt? le due cose sono distinte. La legge non obbliga le assicurazioni a fare degli sconti per le storiche. La legge consente di avere un bollo agevolato. Fine.

            Per le assicurazioni ? un discorso diverso, sono loro stesse che hanno, per le auto storiche, dei listini agevolati. Quando non gli converr? pi?, toglieranno le agevolazioni. Attualmente ci sono le agevolazioni perch? di auto storiche ce ne sono poche, e la maggior parte di queste vengono usate da storiche appunto. (tra l'altro le cose sono cambiate gi? da qualche anno, infatti le assi che fanno agevolazioni per le storiche sono sempre meno)

            Chiaro che se c'? una impennata di stipule di questi contratti.. le agevolazioni finiscono.
            Quindi usufruirne o meno non ? un discorso di legge, ma "morale".

            Ho un conoscente che ha perso il lavoro, ora ? in mobilit?. Sua moglie per? porta a casa 5000 euro al mese, lui fa qualche lavoretto in nero, insomma se la passano molto bene. Ora lui ha fatto domanda per l'asilo nido gratuito per il figlio, in quanto avendo perso il lavoro, ha diritto a questa agevolazione che ? disponibile in numero limitato di persone.
            Cos? facendo per? la toglier? a qualcuno che magari ne avrebbe diritto in maniera (morale) maggiormente.
            Tutto qui. (P.S. non ho auto o moto storiche...)
            e sxti cazzi...e' una escort di lusso?

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              #36
              non Su pu? certo paragonare la morale Su usare un auto storica e da benestanti sfruttare il sistema che porta problemi gravi, non certo un auto da sfizio extra, alle famiglie bisognose...

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                #37
                tornando al discorso, io cime vengo considerato visto la penserei per il risparmio ma anche per passione? tra quelli furbi che troveranno tutto o tra quelli giustificati?

                e cmq non mi prenderti mai un m3 da 200.000 km, non sono cone live che le rivendere dopo pochi km quindu senza doverle mantenere e dover effwrticamentr vale la regola del sarcazzo

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                  #38
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  tornando al discorso, io cime vengo considerato visto la penserei per il risparmio ma anche per passione? tra quelli furbi che troveranno tutto o tra quelli giustificati?

                  e cmq non mi prenderti mai un m3 da 200.000 km, non sono cone live che le rivendere dopo pochi km quindu senza doverle mantenere e dover effwrticamentr vale la regola del sarcazzo
                  beh non so cosa pensi di trovare di 20enne decente con pochi a max 10mila euro...minimo 100 e rotti mila km li avr?

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                    #39
                    Originally posted by merios View Post
                    Ti quoto sull'asilo perch? ti "vesti" da uno che non ce la fa e quindi porti via l'agevolazione a chi ne ha certamente + bisogno.
                    Sulla auto assolutamente no!! Siamo sempre li, ovvero che ? una legge/regola fatta col culo e che come al solito permette delle deviazioni lecite. Io la vedo come una nuova opportunit? cio? poter valutare auto anche fighissime, che altrimenti non potrei avere: detto questo chi si limita alla sola considerazione di risparmio bollo e assicurazione non fa bene i conti perch?, soprattutto su certi sfizi, ti rifai, e di che tinta, con il resto.
                    Ora vediamo cosa succede: se fossimo un paese civile si ritarerebbe la concessione della rilevanza storica dell'auto; probabilmente invece ci penser? l'assicurazione a stroncare tutti, anche quelli appassionati veri.
                    Valutare auto fighissime di 20 anni che altrimenti non ti potresti permettere?? Ni.... perch? come dici te, con certe auto poi ti rifai con tutto il resto, lo vedo io con le mie due auto che oltretutto non sono delle "super macchine".... figurati puntando pi? in alto.
                    Il risparmio potrebbe esserci comprando una fiat uno o una panda... o la punto prima serie 1100, auto che comunque costano poco anche pagando bollo e assicurazione piena, con auto di grossa cilindrata o "delicate", scordatevi il risparmio, costa mttergli dentro benzina, costa mantenerle perch? ogni tanto hanno bisogno di interventi che quasi mai sono poco onerosi.....
                    Il vero dato di fatto ? che ad oggi, le assicurazioni che assicurano le auto dai 20 ai 30 anni con polizze storiche sono pochissime, e quelle che assicurano le auto con oltre 30 anni iniziano ad essere pretenziose, richiedono di essere n regola con l'asi etc, le stesse regioni gestiscono i bolli diversamente l'una dall'altra, a parte la lombardia, tutte le altre chiedono l'ASI.... tutto questo pensate che alla fine vi porti ad un vero vantaggio economico?? Mah.....
                    Inoltre ? un giocattolo che sta per rompersi, gli stessi appassionati di auto d'epoca sono d'accordo ad innalzare l'et? minima a 30 anni proprio per evitare quello che alla fine sta succedendo.
                    Se permettete, a me da parecchio fastidio avere difficolt? ad assicurare una macchina che fa 1500 Km l'anno ad andare bene perch? ci sono persone che sfruttano questa situazione per usare "l'auto d'epoca" tutti i giorni..... e non mi basta dimostrare che per l'utilizzo quotidiano ho una macchina moderna e uno scooter....se ne fregano!

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                      #40
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      tornando al discorso, io cime vengo considerato visto la penserei per il risparmio ma anche per passione? tra quelli furbi che troveranno tutto o tra quelli giustificati?

                      e cmq non mi prenderti mai un m3 da 200.000 km, non sono cone live che le rivendere dopo pochi km quindu senza doverle mantenere e dover effwrticamentr vale la regola del sarcazzo
                      Se sei appassionato, non saresti qui a chidere che auto comprare.... sapresti gi? cosa comprare, ad ogni modo, di auto ce ne sono tantissime....in bocca al lupo per il tuo NON risparmio.....ahahahahahhaha!

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                        #41
                        sarei gi? felicissimo ad "accontentarmi" di un qualsiasi giocattolo tipo Fiesta xr2, 205 Gti

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                          #42
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          sarei gi? felicissimo ad "accontentarmi" di un qualsiasi giocattolo tipo Fiesta xr2, 205 Gti
                          Ho un amico che ne ha diverse di 205 GTI e tutte molto belle, ma siamo sui 9-10 mila ? per le 1.9, un p? meno per le 1.6!

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                            #43
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                              #44
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Valutare auto fighissime di 20 anni che altrimenti non ti potresti permettere?? Ni.... perch? come dici te, con certe auto poi ti rifai con tutto il resto, lo vedo io con le mie due auto che oltretutto non sono delle "super macchine".... figurati puntando pi? in alto.
                              Il risparmio potrebbe esserci comprando una fiat uno o una panda... o la punto prima serie 1100, auto che comunque costano poco anche pagando bollo e assicurazione piena, con auto di grossa cilindrata o "delicate", scordatevi il risparmio, costa mttergli dentro benzina, costa mantenerle perch? ogni tanto hanno bisogno di interventi che quasi mai sono poco onerosi.....
                              Il vero dato di fatto ? che ad oggi, le assicurazioni che assicurano le auto dai 20 ai 30 anni con polizze storiche sono pochissime, e quelle che assicurano le auto con oltre 30 anni iniziano ad essere pretenziose, richiedono di essere n regola con l'asi etc, le stesse regioni gestiscono i bolli diversamente l'una dall'altra, a parte la lombardia, tutte le altre chiedono l'ASI.... tutto questo pensate che alla fine vi porti ad un vero vantaggio economico?? Mah.....
                              Inoltre ? un giocattolo che sta per rompersi, gli stessi appassionati di auto d'epoca sono d'accordo ad innalzare l'et? minima a 30 anni proprio per evitare quello che alla fine sta succedendo.
                              Se permettete, a me da parecchio fastidio avere difficolt? ad assicurare una macchina che fa 1500 Km l'anno ad andare bene perch? ci sono persone che sfruttano questa situazione per usare "l'auto d'epoca" tutti i giorni..... e non mi basta dimostrare che per l'utilizzo quotidiano ho una macchina moderna e uno scooter....se ne fregano!
                              Ti quoto senz'altro sul discorso spese di manutenzione, ma come ho gi? detto ? la norma che ? una cagata e sinceramente chi trova una soluzione da tutti i giorni avendone un vantaggio (fasullo) non fa nulla di male.
                              Ripeto, ? la legge che fa schifo, come al solito......
                              Ad ogni modo mi piacerebbe capire di che volumi di assicurato parliamo e soprattutto di quanto ? incrementato con l'intro della legge.......

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                                #45
                                Originally posted by merios View Post
                                Ti quoto senz'altro sul discorso spese di manutenzione, ma come ho gi? detto ? la norma che ? una cagata e sinceramente chi trova una soluzione da tutti i giorni avendone un vantaggio (fasullo) non fa nulla di male.
                                Ripeto, ? la legge che fa schifo, come al solito......
                                Ad ogni modo mi piacerebbe capire di che volumi di assicurato parliamo e soprattutto di quanto ? incrementato con l'intro della legge.......
                                Mi capita di leggere molti annunci perch? guardo sempre cosa c'? in giro, in pratica quasi tutti gli annunci relativi ad auto ventennali, fanno leva sui vantaggi di bollo e assicurazione, infatti trovi dei veri cessi in vendita a caro prezzo solo per questo motivo..... ad ogni modo, credo che i volumi non siano cos? bassi se quasi tutte le compagnie stanno cambiando le regole.
                                Reale Mutua nel giro di 2 anni ha spostato il limite da 20 a 25 ed ora a 30 anni, e richiede non il semplice attestato di storicit? ASI ma il CRS che ? pi? difficile da ottenere, nel senso che non te lo danno se la macchina non ? a posto.
                                Addirittura il RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) ha perso la convenzione con l'assicurazione..... evidentemente qualche problema legato a questo fenomeno c'?.
                                Per me la norma non ? una cagata, ci vorrebbe il buon senso.
                                Nel mio caso ad esempio potrebbero non farmi storie per la macchina che ha 26 anni (l'altra ne ha 40 quindi nessun problema) visto che ho una vettura moderna da uso quotidiano e anche lo scooter....

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