Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le auto pi? fallimentari degli ultimi 15 anni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le auto pi? fallimentari degli ultimi 15 anni.

    La classifica dei peggiori affari dell'industria automobilistica

    La Sanford C. Bernstein, societ? di intermediazione finanziaria, ha fatto la lista delle auto che sono costate di pi? alle case automobilistiche europee.



    La lista ? guidata dalla piccola Smart ForTwo, per ogni modello venduto la Smart perdeva 4.470 euro. (anni di produzione 1997-2006)


    Al secondo posto la Fiat Stilo. Per ogni Stilo la Fiat perdeva 2.730 euro. (anni di produzione 2001-2009)


    Al terzo posto: la Volkswagen Phaeton (anni di produzione 2001-20112)


    Al quarto posto: la Peugeot 1007 (anni di produzione 2004-2009)

  • Font Size
    #2

    Al quinto posto: la Mercedes Classe A (anni di produzione 1997-2004)


    Al sesto posto: la supercar da un milione di euro ? stata prodotta in 4.000 esemplari dal 2005 al 2013, ha fatto registrare le stesse perdite della X Type (1.7 miliardi), ma con una remissione per veicolo di ben 4.617.500 euro


    Al settimo posto: la Renault Laguna (anni di produzione 2006-2012)


    All'ottavo posto: la Jaguar X-Type (anni di produzione 2001-2009)

    Fonte motorlife.it (virgilio motori)

    Comment


    • Font Size
      #3
      chi mi spiega sta cosa della perdita?

      cio? vendono un auto a 20000 e gli ? costato produrla 23000 quindi vendono perdendoci?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        chi mi spiega sta cosa della perdita?

        cio? vendono un auto a 20000 e gli ? costato produrla 23000 quindi vendono perdendoci?
        credo che il costo non comprenda solo quello bruto di produzione, ma venga ripartito anche il costo di sviluppo, di attrezzaggio degli impinanti di produzione, di marketing ecc..

        Si dice anche che nissan produca le gtr in perdita

        Comment


        • Font Size
          #5
          Duna e palio?

          inviato da Samsung zx10r

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            credo che il costo non comprenda solo quello bruto di produzione, ma venga ripartito anche il costo di sviluppo, di attrezzaggio degli impinanti di produzione, di marketing ecc..

            Si dice anche che Nissan produca le Gtr in perdita

            Potrebbe essere, se uno pensa a che teconologia ha dietro, al confronto con un Carrera, anche non la base, ? regalata... e se la mangia in qualunque condizione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sembra molto strano che la Bugatti venda in perdita....

              Comment


              • Font Size
                #8
                be' io so' che in certi casi (lasciando anche il terreno delle automobili) si prende lo stesso una quota di mercato o un contratto, pur in perdita, per non fare crescere eventuali competitor...ma il fatto che una macchina compreso tutto costi di piu' di quanto ricavi per la vendita alla lunga non e' sostenibile.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Duna e palio?

                  inviato da Samsung zx10r
                  Non s? la Duna, ma di Palio in Brasile ne hanno vendute un botto (e continuano a venderle...).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    veramente l'utile che fanno sulla vendita di un autovettura...? legato agli interessi sul debito che devi fare per acquistarla...non i tutti ma credo nella maggior parte..!
                    avete visto le foto con i parcheggi pieni di auto invendute che stanno li a marcire..?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La Veyron ? "volutamente" in perdita, la fanno e la vendono per prestigio. Nel senso, l'indotto di quella macchina ? il prestigio di cui gode il gruppo per produrre "la macchina pi?" veloce del mondo. Di fatto per?, da produrre, una Veyron costa pi? del milione di euro al quale la vendono. La cifra riportata per? mi sembra un refuso (4 milioni di perdita su ogni macchina???)

                      Duna e Palio e UNO (la fanno ancora!!) sono diffusissime in Brasile, altro che perdita.

                      Le altre sono errori di percorso, nel senso che siccome nessuno le ha volute devono svenderle per perderci il meno possibile.

                      La Smart onestamente mi stupisce... ? vero per? che ha avuto una gestazione lunghissima, ritardi di progetto, sfighe varie. Ma fino al 2006 in perdita? Sticazzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        c'? anche da dire che, soprattutto i top di gamma, vengono anche sviluppate per testare alcune tecnologie di produzione/progettazione, all'atto pratico ? come se fossero un investimento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          La Veyron ? "volutamente" in perdita, la fanno e la vendono per prestigio. Nel senso, l'indotto di quella macchina ? il prestigio di cui gode il gruppo per produrre "la macchina pi?" veloce del mondo. Di fatto per?, da produrre, una Veyron costa pi? del milione di euro al quale la vendono. La cifra riportata per? mi sembra un refuso (4 milioni di perdita su ogni macchina???)
                          in effetti non possono aver speso 18 miliardi di € anche sommando progettazione e produzione, saremmo un po' altini...
                          ora per? mi sovviene una domanda: ma Bugatti dove guadagna, se l'unica auto che fa (praticamente sono tutte uguali...) ? in perdita?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            in effetti non possono aver speso 18 miliardi di ? anche sommando progettazione e produzione, saremmo un po' altini...
                            ora per? mi sovviene una domanda: ma Bugatti dove guadagna, se l'unica auto che fa (praticamente sono tutte uguali...) ? in perdita?
                            giochi alle 3 carte con i bilanci del gruppo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              in effetti non possono aver speso 18 miliardi di ? anche sommando progettazione e produzione, saremmo un po' altini...
                              ora per? mi sovviene una domanda: ma Bugatti dove guadagna, se l'unica auto che fa (praticamente sono tutte uguali...) ? in perdita?
                              sotto l'ala VW

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X