Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme termiche e loro utilizzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme termiche e loro utilizzo

Allora, stamattina facendo la revisione alla macchina,ho sentito la conversazione tra un signore che aveva la macchina in revisione al quale veniva contestato il girare con le gomme termiche. Il meccanico praticamente
    lo ha costretto ad acquistare da lui delle gomme multistagione pena una eventuale multa in caso di fermo delle forze di polizia e in primis non gli avrebbe consegnato il tagliandino dell'esito regolare della revisione. Premetto che io ho l'auto sia con gomme termiche e con gomme estive, ma a me pare una stronzata.... che ne dite?
    saluti Marco

• Font Size
    Originally posted by proi68 View Post
    Allora, stamattina facendo la revisione alla macchina,ho sentito la conversazione tra un signore che aveva la macchina in revisione al quale veniva contestato il girare con le gomme termiche. Il meccanico praticamente
    lo ha costretto ad acquistare da lui delle gomme multistagione pena una eventuale multa in caso di fermo delle forze di polizia e in primis non gli avrebbe consegnato il tagliandino dell'esito regolare della revisione. Premetto che io ho l'auto sia con gomme termiche e con gomme estive, ma a me pare una stronzata.... che ne dite?
    saluti Marco
    Ecco qua
    Pneumatici invernali, obbligo scaduto. Cambio gomme in met? delle province - Il Fatto Quotidiano

Se ho ben capito in pratica tu puoi usare le gomme termiche anche d'estate purch? il codice velocit? non sia inferiore a quello riportato sul libretto. Se ? inferiore tocca cambiarle se no multa

Comment

• Font Size
      saluti Marco
      che... se i codici velocit? delle termiche erano uguali o superiori a quelle del libretto se lo ? incu.lato ben bene...in quanto pu? tenere termiche tutto l'anno.
      Stesso vale per le M+S, se i codici a libretto coincidono ok, altrimenti le pu? tenere solo nel periodo invernale E NON IN QUELLO ESTIVO...

Comment

• Font Size
        cmq in giro ci sono dei bei balenghi..approfittatori.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          cmq in giro ci sono dei bei balenghi..approfittatori.....
          io penso siano male informati...e la legge non li aiuta, ma prima di far spendere quuelle cifre caxxo bisogna essere sicuri al mille x mille

Comment

• Font Size
            Sopratutto, in caso avesse ragione, puo' non passargli la revisione e dirgli di cambiare le gomme, ma non puo' obbligarlo a cambiarle da lui.

Comment

• Font Size
              Originally posted by amon77 View Post
              Sopratutto, in caso avesse ragione, puo' non passargli la revisione e dirgli di cambiare le gomme, ma non puo' obbligarlo a cambiarle da lui.
              si ma non ? questione di revisione ma di multe da 400 euri... se ti fermano...quindi il cliente si spaventa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                io penso siano male informati...e la legge non li aiuta, ma prima di far spendere quuelle cifre caxxo bisogna essere sicuri al mille x mille
                oddio....e' vero che le nostre leggi sono tutt'altro che chiare...ma di certo molta gente ci marcia....

Comment

• Font Size
                  eddifatti stamattina ci son rimasto molto male, avevo sentito in merito le cose che son state sopra dette, ma non essendone sicuro sono rimasto zitto. Altrimenti avrei visto le gomme di quel signore e glielo avrei detto di sicuro.
                  Cmq e' una minkiata il solo fatto di aver fatto produrre gomme per una stessa vettura ma con un codice inferiore di velocita'......
                  secondo me le solite mezze cose fatte solo per carpire altri soldi a noi automobilisti.....

Comment

• Font Size
                    eddifatti stamattina ci son rimasto molto male, avevo sentito in merito le cose che son state sopra dette, ma non essendone sicuro sono rimasto zitto. Altrimenti avrei visto le gomme di quel signore e glielo avrei detto di sicuro.
                    Cmq e' una minkiata il solo fatto di aver fatto produrre gomme per una stessa vettura ma con un codice inferiore di velocita'......
                    secondo me le solite mezze cose fatte solo per carpire altri soldi a noi automobilisti.....
                    purtroppo ai produttori di gomme non conviene fare tutte le misure con tutti i codici, per delle gomme che non sono ancora tanto diffuse (invernali o m+s), pper cui se haii alcune vetture ti tocca comprarle con i codici inferiori...alllora pper sopperire hanno fatto la legge che in inverno pu? andare bene, ma in estate no

Comment

X
                    Working...
                    X