Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio gomme

Devo sostituire le gomme di una C5 tourer, misura 245/45R18: cerco qualcosa di economico, silenzioso e sicuro, non mi interessano prestazioni particolari (niente roba racing per intenderci o premium). L'auto percorre pochi km l'anno (meno di 10000), uso "famigliare".. suggerimenti? Grazie

Inviato dal mio HAL 9000

• Font Size
    Per l'uso che ne devi dare va bene un po' tutto... un amico gommista monta parecchio Roadstone che sembra vadano bene, altrimenti ci sono le Falken. Per il modello ne scegli uno tourer adatto all'uso che ne devi fare.

Comment

• Font Size
      Alf?.... te prego ... le gomme del 4x2 noooo

Comment

• Font Size
        Come in tante occasioni vedo che conosci proprio poco

Comment

• Font Size
          St? !!!
          l'importante ? che siano roDonDe :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Per l'uso che ne devi dare va bene un po' tutto... un amico gommista monta parecchio Roadstone che sembra vadano bene, altrimenti ci sono le Falken. Per il modello ne scegli uno tourer adatto all'uso che ne devi fare.
            Roadstone? Mai sentite...mo' guardo. Falken le ho usate sulla macchina di prima...non ricordo il modello, ma non sono rimasto un granch? soddisfatto

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              Alf?.... te prego ... le gomme del 4x2 noooo

Originally posted by alfetta View Post
              Come in tante occasioni vedo che conosci proprio poco
              Argomentate entrambi!

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni View Post
                St? !!!
                l'importante ? che siano roDonDe :gaen:
                sei banale come un monster 620 dark :gaen:

Ps: Scusa

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  sei banale come un monster 620 dark :gaen:

Ps: Scusa
                  questa ? veramente cattiva

...non potevi darmi dello stronzo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    questa ? veramente cattiva

...non potevi darmi dello stronzo ?
                    M'? scappata...

'na giornataccia oggi...ariscusa...

Ps: strnz

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                      Roadstone? Mai sentite...mo' guardo. Falken le ho usate sulla macchina di prima...non ricordo il modello, ma non sono rimasto un granch? soddisfatto

Inviato dal mio HAL 9000
                      Le Roadstone ? una gomma economica che fa il suo lavoro usata in tranquillit?...

sostanzialmente se guidi tranquillo tutte le gomme vanno bene, tenuto conto che ogni 4-5 anni andrebbero cambiate indipendentemente dal consumo perch? cominciano ad incaciottirsi.

Sulle Falken onestamente ne ho sentito parlare sempre bene, sono morbide e si consumano prima di altre gomme ma se fai pochi km ? anche un bene cos? passati i 4-5 anni le cambi che sono finite e non semi nuove.

Cmq fatta eccezione per casi particolari molto spesso i problemi sono dovuti agli assetti e non alle gomme, che se non ci corri o hai auto con molta coppia ? difficile che possano perdere aderenza per causa loro.

Comment

• Font Size
                        Con le falken ho avuto problemi di vibrazioni (o meglio saltellamenti) mai risolti..magari ho trovato io la gomma "fallata"...
                        ho una sola esperienza con gomme economiche, delle star performer UHP di cui non posso parlare male, se non per il consumo veramente esagerato (circa 20000 km di uso tranquillo) e un po' di rumorosit? (disegno a freccia?). Mi rimane il dubbio: se costano la met? di una dunlop o Goodyear e meno ancora di Michelin e Bridgestone, aldil? del "costo" del brand, un motivo ci sar? o no? Ci sono gommisti su DDG?

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                          Argomentate entrambi!

Inviato dal mio HAL 9000
                          semplice...

quando sei in autostrada a 130 kmh, sotto la pioggia battente, su un curvone di un viadotto, con la famiglia a bordo, potresti capire in un nanosecondo se montando le Strakazzen invece che gomme premium e risparmiando 100/200 euro hai fatto bene o no.

Se poi tengo conto che sia tu che il mago della moneta avete gi? detto che durano meno ...

io piuttosto salto 2 cene e faccio uscire i 100 euro in pi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            semplice...

quando sei in autostrada a 130 kmh, sotto la pioggia battente, su un curvone di un viadotto, con la famiglia a bordo, potresti capire in un nanosecondo se montando le Strakazzen invece che gomme premium e risparmiando 100/200 euro hai fatto bene o no.

Se poi tengo conto che sia tu che il mago della moneta avete gi? detto che durano meno ...

io piuttosto salto 2 cene e faccio uscire i 100 euro in pi?
                            Mi pare scontato... la questione ? un po' diversa per?, almeno nella mia esperienza. Per prima cosa la differenza di costo ? di circa 100 euro...ma a gomma, almeno dai gommisti della mia zona. Seconda, le star performer di cui sopra le ho "testate" a met? della loro vita in un viaggio verso il nord della Polonia, attraversando la Germania di notte, con 4-5? di temperatura, a velocit? molto sostenuta (ero solo, avevo fretta e volevo provare la top speed! ) trovando sporadicamente anche pioggia (poca): beh, in questo frangente non ho trovato differenza evidenti con altri pneumatici premium avuti in precedenza, neppure nei famigerati curvoni veloci (e magari bagnati). Sono abbastanza sicuro che con una guida sportiva in un misto medio-lento, su un'auto con ben altra indole, le differenze sarebbero decisamente pi? palesi...ma per il resto? chiedo eh, sinceramente non lo so

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                              Infatti che la gomma economica non tiene in curvoni a 130kmh ? una balla galattica

La differenza tra premium e economica (anche se Michelin o Pirelli hanno dei loro modelli che fan veramente schifo) sta grossomodo nella resistenza al calore e nella durata utile della gomma. Rumorosit? dipende, anche marchi primari sono rumorosi.
                              Se ci fai tanti km consecutivi con macchine potenti che riscaldano molto la gomma meglio un marchio e modello di gomma buono perch? sfrutti la gomma in modo adeguato, ma se ci fai pochi km una gomma premium non la sfrutti perch? tanto dopo 4-5 anni la devi cambiare, una economica (economico... con le Falken ci corrono e costano la met? dei premium) anche se a 4 anni ci arriva pi? rovinata ha comunque svolto la sua funzione di portarti in giro e un costo minore.

Discorso tenuta controllerei periodicamente le sospensioni, tanta gente gira con ciabatte e testine rotte e neanche se ne accorge ed ? questo che ti manda a sbattere, non la gomma.

Comment

X
                              Working...
                              X