Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto dal 6 maggio ECOINCENTIVI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto dal 6 maggio ECOINCENTIVI

Dal 6 maggio tornano gli ecoincentivi alle auto ecologiche. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato lo scorso 3 aprile il decreto di riparto delle risorse relative al 2014 destinate ai contributi per i veicoli a basse emissioni complessive.

Quest'anno la somma prevista ? di 31 milioni e 300 mila euro, a cui si aggiungono le risorse non utilizzate nel 2013. Hanno diritto all'incentivo tutte le auto elettriche, ibride, a GPL, a metano, a biometano, a biocombustibili, a idrogeno, con emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

• Font Size
    Son curioso di vedere quanti italiani avranno ancora soldi per cambiare macchina, specialmente con modelli che anche al netto dell'incentivo costano sempre un botto, vedi le ibride...

Comment

• Font Size
      Casca proprio a fagiulo con la mia esigenza di comprare macchina alla morosa...peccato che sotto i 120g/km mi pare non ci sia moltissima scelta...

Comment

• Font Size
        Io dagli incentivi dello stato giro largo . Presto o tardi ti si ritorcono contro quindi preferisco evitare .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io dagli incentivi dello stato giro largo . Presto o tardi ti si ritorcono contro quindi preferisco evitare .
          In che senso?

Comment

• Font Size
            Ragazzi leggendo attentamente si nota che :

1- da 95 G/km a 120 G/km - le posso acquistare solo le aziende o chi con la macchina ci lavora (tassisti, noleggi eccc)

2- fino a 95 G/km - le possono acquistare anche i privati ma l'auto deve essere elettrica, ibrida, metano o GPL. Combustibile tradizionale e basta non rientra negli incentivi. Inoltre bisogna rottamare obbligatoriamente un'auto di almeno 10 anni e in possesso da almeno 1 anno.

Questi incentivi sono come tutto il governo Renzi (una cagata pazzesca). Non c'? l'ombra di un provvedimento serio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by valentino86 View Post
              Ragazzi leggendo attentamente si nota che :

1- da 95 G/km a 120 G/km - le posso acquistare solo le aziende o chi con la macchina ci lavora (tassisti, noleggi eccc)

2- fino a 95 G/km - le possono acquistare anche i privati ma l'auto deve essere elettrica, ibrida, metano o GPL. Combustibile tradizionale e basta non rientra negli incentivi. Inoltre bisogna rottamare obbligatoriamente un'auto di almeno 10 anni e in possesso da almeno 1 anno.

Questi incentivi sono come tutto il governo Renzi (una cagata pazzesca). Non c'? l'ombra di un provvedimento serio!
              Per quanto riguarda la rottamazione sei sicuro?

Incentivi Auto 2014: date e sconti previsti per Gpl e metano, anche senza rottamazione

La rottamazione per usufruire degli incentivi auto 2014 sar? necessaria per il 50% dei fondi messi a disposizione, e precisamente per quelli destinati a "all'uso di terzi o utilizzati nell'esercizio di imprese, arti e professioni, e destinati ad essere utilizzati esclusivamente come beni strumentali nell'attivit? propria dell'impresa".

Gli sconti inerenti agli incentivi auto 2014 senza rottamazione, saranno a disposizione quindi di tutti i privati e saranno al massimo del 20% sul prezzo di listino e non potranno in ogni caso superare i seguenti tetti massimi in base alla vettura: massimo 5000 euro fino a 50 g/km di CO2, massimo 4000 euro fino a 95 g/km di CO2 e infine massimo 2000 euro fino a 120 g/km di CO2. Vi ricordiamo infine che le vetture a chilometri zero non potranno beneficiare degli incentivi auto 2014

Comment

• Font Size
                Scusate. Qualcosa non mi ? chiaro. Ho capito che lo sconto ? del 20% rispetto al listino. Questo significa che, per averlo, non posso avere sconti dalla casa ?

Se posso averli, l'incentivo rimane comunque basato sul listino ?

La mia paura ? che, alla fine, l'auto si paghi meno senza incentivi. Saremmo interessati alla Yaris ibrida oppure la Panda a metano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Scusate. Qualcosa non mi ? chiaro. Ho capito che lo sconto ? del 20% rispetto al listino. Questo significa che, per averlo, non posso avere sconti dalla casa ?

La mia paura ? che, alla fine, l'auto si paghi meno senza incentivi. Saremmo interessati alla Yaris ibrida oppure la Panda a metano.
                  ora non so, ma con i vecchi incentivi ad esempio toyota faceva il regolare sconto % sommato agli incentivi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post

S?, il problema ? quello... praticamente fanno guadagnare qualcosa alle case automobilistiche...

Comment

• Font Size
                      Ho visto i prezzi su internet... effettivamente la Panda e la Yaris ibrida si trovavano quasi allo stesso prezzo anche PRIMA degli incentivi...

Comment

• Font Size
                        Non scaldatevi.
                        Sono gi? finiti.
                        Detto oggi pom alla radio, con buona pace del mio babbo che pregustava la fiesta a gpl

Comment

• Font Size
                          Urka... gi? finiti ?

Non era previsto il click-day ?

Comment

X
                          Working...
                          X