Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme invernali in estate, normativa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Puoi tenerle perch? hanno lo stesso indice di velocit? di quelle estive a libretto

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      quindi vuol dire che posso mettere le termiche e tenerle su fino a che si disfano??
      S?

Originally posted by hal1969it View Post
      chiaro che le invernali essendo un po' morbidelle tendono a durare meno.....
      No

Comment

• Font Size
        La normativa ? chiara: le gomme invernali (NON "da neve") sono tali se marchiate M+S, POSSONO essere tenute sempre, DEVONO essere delle misure riportate sul libretto per le gomme estive e POSSONO avere il codice velocit? FINO A una lettera inferiore a quello omologato per le estive.
        Se poi sul libretto sono riportate misure specifiche, queste POSSONO (ma NON ? obbligatorio) essere utilizzate.

Il resto sono panzane

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Allora, qualcuno che riesca a dirmi si o no....
          G.Punto della moglie, a libretto tra le varie misure ho:
          185/65/15 T
          Gli antineve montati solo delle Michelin Alpine M+S 185/65/15 T

A libretto ho solo indicate le misure e i codici velocit? ma non viene riportata nessuna dicitura M+S...

Posso quindi tenerle su o devo farle togliere? Solo perch? il prox anno dovrei cmq cambiarle....
          antineve ? un termine incorretto, M+S significa Mud+Snow :gaen: (sarebbero le all season)

comunque comi ti hanno detto, e confermo, avendo il medesimo indice di velocit? le puoi tenere tutto l'anno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            La normativa ? chiara: le gomme invernali (NON "da neve") sono tali se marchiate M+S, POSSONO essere tenute sempre, DEVONO essere delle misure riportate sul libretto per le gomme estive e POSSONO avere il codice velocit? FINO A una lettera inferiore a quello omologato per le estive.
            Se poi sul libretto sono riportate misure specifiche, queste POSSONO (ma NON ? obbligatorio) essere utilizzate.

Il resto sono panzane
            guarda che anche le "invernali" per essere usate tutto l'anno devono avere il codice velocit? del libretto altrimenti le puoi usare solo nel periodo invernale, la normativa ? la mesedima che siano invernali o M+S

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              guarda che anche le "invernali" per essere usate tutto l'anno devono avere il codice velocit? del libretto altrimenti le puoi usare solo nel periodo invernale, la normativa ? la mesedima che siano invernali o M+S
              No, fidati

Comment

• Font Size
                Di conseguenza, a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, non ? consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocit? inferiori a quelli riportati in carta di circolazione: l’infrazione di riferimento comporta, non solo significative sanzioni pecuniarie (da 419 a 1.682 euro), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l’invio in revisione del veicolo. Se invece il codice di velocit? ? uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione si possono tenere le gomme invernali.

Comment

• Font Size
                  No, fidati
                  si fidati :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Di conseguenza, a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, non ? consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocit? inferiori a quelli riportati in carta di circolazione: l?infrazione di riferimento comporta, non solo significative sanzioni pecuniarie (da 419 a 1.682 euro), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l?invio in revisione del veicolo. Se invece il codice di velocit? ? uguale o superiore a quello indicato sulla carta di circolazione si possono tenere le gomme invernali.
                    Io l'ho capita al contrario: mi dai un riferimento, per favore, cos? me la leggo?

Comment

• Font Size
                      si fidati :gaen:
                      No, fidati tu:

L'obbligo di gomme invernali scade giusto ora che fa freddo. Si pu? continuare a usarle, ma... - Il Sole 24 ORE

Qui c'? la circolare:

Comment

• Font Size
                        Ma insomma cambiatele, barboni! :gaen:

Comment

• Font Size
                          Strade sicure - Gomme invernali tollerate fino al 15 maggio. Ma tanto sono lecite pure a ferragosto

Comment

• Font Size
                            Emb??!? Non ho capito cosa c'entra...

Comment

• Font Size
                              Emb??!? Non ho capito cosa c'entra...
                              quello che ho detto prima, con le INVERNALI con i codici velocit? in regola puoi circolare tutto l'anno anche a ferragosto, se invece hai le invernali con i codici velocit? non in regola, puoi circolare solo durante il periodo di obbligatoriet?

la cosa poi scandalosa ? che l'obbligo c'? solo per la coppia di ruote motrici...

Comment

• Font Size
                                quello che ho detto prima, con le INVERNALI con i codici velocit? in regola puoi circolare tutto l'anno anche a ferragosto, se invece hai le invernali con i codici velocit? non in regola, puoi circolare solo durante il periodo di obbligatoriet?
                                S?, ma il link che hai postato non dice mica quello...

Comment

X
                                Working...
                                X