Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio fra tedesche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio fra tedesche

    Nel recente passato ho avuto prevalentemente audi e bmw, delle quali, con lievi distinguo, sono stato sempre soddisfatto.
    Ho avuto invece una sola mercedes (slk350) con la quale ho avuto talmente tanti problemi da essere costretto a liberarmene dopo nemmeno un anno.

    Oggi mi trovo a volere sostituire un x5, guardandomi un p? in giro le candidate principalmente sono alcune station :

    bmw 5 touring
    audi a6 avant

    poi per caso mi soffermo ad osservare una classe E station e la trovo molto "convincente" stilisticamente.

    ora, dalla mia brutta esperienza con mercedes sono passati ormai 7 anni, ma quando si rimane scottati pesantemente si fatica non poco a riprendere in esame certi acquisti.
    vedo poi che mercedes propone per prima su questi modelli un ibrido, ulteriore punto a suo favore.

    diciamo che d'impulso andrei su bmw, anche per il trattamento (€!) che mi riservano per una permuta della stessa marca, sono per? combattuto, anzi molto combattuto.

    accettasi consigli

  • Font Size
    #2
    Guarda, ho avuto grossi problemi con bmw e audi.. adesso sono passato all'ultima E coup?.. dipende solo da quanta sfiga hai..
    Prima avevo una A5, ancor prima un M3, grossi problemi con entrambe.. la E ? un auto comoda e consuma poco, io ho la 250cdi.. se dovessi dirti la mia te la consiglio vivamente.. soprattutto se come me fai 150km al giorno.. confort di marcia e rifiniture sono sconosciute a bmw e audi..
    Comunque, tra le tre... cadi sempre in piedi.. ottime!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se per la serie 5 intendi l'ultima, voto quella. ho avuto modo di tastare con mano le ultime serie e stanno finalmente recuperando anche negli interni, senza poi contare che ? letteralmente bellissima, quasi pi? sportiva della serie 3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? mai prendere una tedesca quando puoi vantarti di possedere questa perla:



        :gaen:
















        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chris PCM View Post
          se per la serie 5 intendi l'ultima, voto quella. ho avuto modo di tastare con mano le ultime serie e stanno finalmente recuperando anche negli interni, senza poi contare che ? letteralmente bellissima, quasi pi? sportiva della serie 3
          Quoto, 5er f10 e vai sul sicuro, stupenda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Perch? mai prendere una tedesca quando puoi vantarti di possedere questa perla:



            :gaen:
















            guarda, se fosse per me mi piglierei anche una dacia duster, negli anni ho buttato nelle auto cifre di cui ci si dovrebbe vergognare, ma mia moglie per? vuole fare, come si dice a Bologna, la bella gnocca..... azzo, se mi legge sono rovinato

            tornando seri, se fiat & co. facesse finalmente auto in grado di competere con i tedeschi sarei il primo a comprare ITALIANO:1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me dipende dalla sfiga
              i prodotti sono molto allineati se parliamo di quel livello

              per capire le differenze tra un audi una mercedes e un bmw bisogna salire di livello

              dato che hai il problema che tua moglie vuole fare la gnocca...........allora audi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                Guarda, ho avuto grossi problemi con bmw e audi.. adesso sono passato all'ultima E coup?.. dipende solo da quanta sfiga hai..
                Prima avevo una A5, ancor prima un M3, grossi problemi con entrambe.. la E ? un auto comoda e consuma poco, io ho la 250cdi.. se dovessi dirti la mia te la consiglio vivamente.. soprattutto se come me fai 150km al giorno.. confort di marcia e rifiniture sono sconosciute a bmw e audi..
                Comunque, tra le tre... cadi sempre in piedi.. ottime!
                in effetti punto al confort, mi sono stancado di cerchi di 20 con gomme ultraribassate, assetti extra hard ecc...
                rimango sorpreso sulle finiture, dici che mercedes ha superato davvero audi ?
                oggi vado a toccare con mano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  in effetti punto al confort, mi sono stancado di cerchi di 20 con gomme ultraribassate, assetti extra hard ecc...
                  rimango sorpreso sulle finiture, dici che mercedes ha superato davvero audi ?
                  oggi vado a toccare con mano
                  leggi qua... vai di MB! Per le finiture.. audi non aveva mai sorpassato MB, in quel campo resta la n.1 (del segmento), potrei farti 100 es.. a5 vs E..

                  Dare all'Italia quello che ? dell'Italia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    secondo me dipende dalla sfiga
                    i prodotti sono molto allineati se parliamo di quel livello

                    per capire le differenze tra un audi una mercedes e un bmw bisogna salire di livello

                    dato che hai il problema che tua moglie vuole fare la gnocca...........allora audi
                    per fare veramente la bella gnocca dovrei prendere il nuovo range sport , ma ho sempre odiato l'acquisto basato sulla moda.
                    audi non mi dispiace, ma volendo abbassarmi dalle cilindrate grosse trovo tecnicamente pi? moderni i motori bmw (con il biturbo 2.0 da 218cv) e mercedes ( con il 2.2 da 204cv o ibrido da 231).
                    il 4 cilindri 2.0 audi, al di l? dei cv, ? tra l'altro un p? meno fluido degli altri due... pare un motore un p? vecchiotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps. il 2150cc cdi MB ha 500nm di coppia.. questo valore audi e bmw lo hanno sul 3.0 v6... nella quotidianit? ? la coppia che serve.. questo 2.2 ha molta pi? coppia del 2700v6 che avevo su a5..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto per il biemme se vai sull'ultima serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          ps. il 2150cc cdi MB ha 500nm di coppia.. questo valore audi e bmw lo hanno sul 3.0 v6... nella quotidianit? ? la coppia che serve.. questo 2.2 ha molta pi? coppia del 2700v6 che avevo su a5..
                          500 NM su un 2.2 ? tanta roba, spero ne abbiano una da farmi provare, sono proprio curioso.
                          BMW comunque non ? da meno, se non ricordo male 450/460

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            500 NM su un 2.2 ? tanta roba, spero ne abbiano una da farmi provare, sono proprio curioso.
                            BMW comunque non ? da meno, se non ricordo male 450/460
                            no, no, il biturbo bmw ne ha 400 e in un range di giri molto inferiore..
                            Se capiti a roma ti faccio provare la mia senza problemi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              m550d e non se ne parla pi? :gaen:
                              [YOUTUBE]diDdz7bW4K8[/YOUTUBE]
                              a parte gli scherzi, un 525d con l'8 marce va da ***!
                              Ovvio che se si pu? il 6 cilindri per? ha comunque molta pi? schiena sotto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X